31/03/2019 Nuovi arrivi nella mia libreria di marzo 2019

Ciao amici,

anche marzo ci saluta. Sembra proprio che il tempo voli troppo in fretta. Questo mi fa pensare al film “In Time” di Andrew Niccol dove la moneta di scambio è proprio il tempo.

Ma torniamo a noi. Non poteva mancare il consueto post sui libri arrivati nella mia libreria questo mese. Come al solito sono tanti, ma ve ne presenterò solo alcuni.

Iniziamo subito con la mia lettura attuale. Chi mi segue sa che la scorsa estate ho letto “Orgoglio e pregiudizio” di Jane Austen e che ne sono rimasta affascinata. Bene, approfittando della serie su “Le grandi donne”, una collana di libri proposta da RBA dedicata a donne uniche che hanno cambiato la storia, ho acquistato la biografia di Jane Austen. La sto leggendo in questi giorni. Questa collana di libri è fatta molto bene, perchè mette in luce aspetti della vita del personaggio nel suo contesto storico.

Foto scattata da Lucia M.

Personalmente avrei acquistato tutte le biografie della collana, ma le uscite sono settimanali quindi ho deciso di acquistare solo quelle che mi interessano veramente, come appunto quella su Jane Austen.

Immagine correlata

Sempre parlando di biografie e rimanendo in tema donne, ho acquistato “Non ho paura delle tempeste. Vita e opere di Louisa May Alcott” di Romina Angelici, un’autrice italiana scoperta navigando sul web.

Devo ancora leggerlo, ma per chi amasse Luisa May Alcott e fosse curiosa/o di leggere la sua biografia, questo è uno dei pochi libri pubblicati in Italia su di lei. Se ne conoscete altri, proponete pure.

Immagine correlata

Continua la mia fase: voglio conoscere la vita delle grandi donne che hanno cambiato la storia, ma anche dei grandi uomini. Non poteva mancare nella mia libreia “First man. Il primo uomo” di James R. Hansen, la biografia ufficiale sull’uomo che mi ha ispirato per la sua determinazione e il suo coraggio: Neil Armostrong.

Foto scattata da Lucia M.

Immagine correlata

Grazie invece al giveaway organizzato dal blog Il mondo di Simis ho ricevuto “Il fabbricante di sogni” di R. M. Romero edito dalla DeA Planeta libri. Ringrazio di nuovo Simona e la casa editrice per questo regalo.

Immagine correlata

Infine si è aggiunto, alla mia libreria e alla mia collezione Potteriana, uno dei libri illustrati della saga più famosa del mondo: “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Regalo super gradito fatto da mio marito alla sottoscritta. Quando l’ho visto ero felice come una bambina. 😊


E voi che libri avete aggiunto nella vostra libreria? Aspetto, come sempre, i vostri commenti e le vostre opinioni. 🤗

8 pensieri su “31/03/2019 Nuovi arrivi nella mia libreria di marzo 2019

  1. Romina

    Ma cosa vedono i miei occhi! Grazie mille ❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍

  2. Lucrezia Ruggeri

    Adesso grido per la felicità, che bella l’edizione illustara di Harry!!! Va beh che io le ho tutte, ma sapere che un’altra persona le apprezza è grandioso!
    Mi segno il tuo libro sulla Alcott 🙂
    Baci.

  3. Lucia Autore articolo

    Diciamo che su Harry Potter ho una bella collezione. Sono da sempre un amante del mondo creato dalla Rowling🤗😘

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!