18/12/2018 Uscite gennaio 2019 Fanucci editore

Ciao cari lettori,

ormai il Natale si avvicina e per le strade della città si respira più un’aria di stress, per la folle corsa agli acquisti di Natale, che la magia prenatalizia. Per la cronaca io credevo di aver finito, oltre che i soldini, anche di girare come una folle per trovare il regalo perfetto, invece, stamattina mentre facevo colazione, mia figlia mi ha comunicato che vuole regalare qualcosina alle sue amichette. Ciò significa che mi tocca fare ancora un giro per trovare dei pensierini per delle bimbe di quinta elementare.  Inoltre i prossimi giorni saranno pienissimi, tra feste, uscite e recite natalizie. Questo è anche il bello di essere mamma di due bambine. Non ho un attimo di tregua.

Parlando di magia, quella dei libri, vi lascio di seguito delle interessanti anticipazioni targate Fanucci Editore. Arriveranno a Gennaio 2019 nelle librerie di tutta Italia, ma già alcuni titoli sono presenti in ebook.  Cliccate le immagini per andare al link d’acquisto e conoscere ulteriori informazioni.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Pungitopo.gif

Uscite Gennaio 2019 Fanucci Editore

“LA FINE DI TUTTE LE COSE”
di China Miéville

“Un romanzo complesso, pieno di concetti affascinanti e originali.”
The Guardian

“Stravaganti dettagli e personaggi fantastici.”
Publishers Weekly

Uno dei libri più spaventosi, divertenti e spietati mai scritti da China Miéville, autore di culto e maestro indiscusso del genere. Billy Harrow, specialista di cefalopodi, sta conducendo un tour all’interno del Museo di Storia Naturale di Londra. Il culmine dell’intera visita è la vista di un raro esemplare di Architeutis Dux, meglio noto come calamaro gigante. Ma all’improvviso il calamaro gigante svanisce nel nulla. Come Billy avrà presto modo di scoprire, questo avvenimento non è altro che una delle conseguenze della lotta all’ultimo sangue che si sta consumando a Londra, una città che si scopre popolata da esseri umani e non, abili nelle arti magiche e nell’assassinio.

Biografia dell’autore:

China Miéville, nato a Londra nel 1972, è autore di numerosi romanzi, tutti pubblicati da Fanucci editore, che hanno vinto svariati premi tra cui Perdido Street Station, vincitore nel 2001 dei premi Arthur C. Clarke e British Fantasy, La città delle navi, vincitore nel 2003 dell’International Horror Guild e del Bram Stoker, Il treno degli Dèi, vincitore nel 2005 dei premi Arthur C. Clarke e Locus, La città e la città, vincitore nel 2010 dei premi Arthur C. Clarke, Hugo e World Fantasy, nonché nominato al Nebula, ed Embassytown, nominato nel 2012 per i premi Hugo, Nebula e Arthur C. Clarke e vincitore nello stesso anno del premio Locus per il Miglior romanzo di fantascienza.

USCITE GENNAIO

Arriva finalmente in libreria il romanzo che sta spopolando su Wattpad, vincitore del Wattys 2016 nella categoria Letture da divorare e dell’Italian Writers Award 2017 nella categoria Best Popular Story.

UNPOPULAR
di Freya Dakets

Zoe è una ragazza sarcastica e nerd che ama incasellare le persone in categorie. Per lei esistono i nerd, le cheerleader senza cervello e i giocatori di football che considera degli “scimmioni con un ego smisurato”. Quando però si trasferisce in una nuova città, a casa del nuovo compagno della madre, è costretta a cambiare il suo punto di vista….

PARLA CON TUO FIGLIO
di Violetta Colonna

Un manuale pratico e veloce che utilizza in modo chiaro i segni, divisi in dieci categorie, per rendere la crescita dei nostri bambini più stimolante e coinvolgente.

Dopo l’enorme successo di Il linguaggio segreto dei neonati di Tracy Hogg e Melinda Blau, edito da Mondadori, una guida utile illustrata con oltre 150 segni per imparare a “parlare” con il proprio figlio appena nato. A completare il volume, inoltre, la sezione “I consigli del pediatra”, che ripercorre le varie fasi di sviluppo e crescita del neonato con utili suggerimenti per comprenderlo fin dai suoi primi giorni di vita.

LA COSPIRAZIONE DELL’INQUISITORE
di Giulia Abbate

In un Medioevo italiano burrascoso, pieno di insidie e poteri in guerra, un racconto avvincente, ricco di colpi di scena, violenza e amori illeciti, delle vicende di una donna forte che rifiuta di piegarsi.

All’alba del XIV secolo, in un feudo isolato tra i boschi, la vita della giovane vedova Elisa è sull’orlo del baratro. La sua più cara amica è stata arrestata con l’accusa di stregoneria, e l’infamia rischia di coinvolgere anche lei. Sopravvissuta a un’infanzia luttuosa, vedova dell’antico signore del feudo, madre di una figlia nata già orfana, secondo alcuni Elisa dovrebbe lasciare il mondo per entrare in convento…

FORGIATO NELL’ACCIAIO
di Maya Banks

“Una buona dose di azione, romanticismo e suspense.”
Fiction Vixen

Il settimo capitolo dell’amata serie romantic suspence KGI. Jackson è un enigma che nemmeno i suoi compagni di squadra riescono a sciogliere. Le sue emozioni sono bloccate e nulla e nessuno sembra in grado di scalfirne il carattere gelido e duro come l’acciaio. Nessuno tranne Maren, dottoressa che collabora col KGI e unica donna in grado di abbattere le sue difese. Lui è determinato a non permetterglielo, ma quando Maren è in pericolo, rapita da un pazzo ossessionato da lei, Steele non può permettere a nessun altro di proteggerla e metterla al sicuro…

UNA RAGIONEVOLE PAURA
di Scott Pratt

“Personaggi riccamente sviluppati, vividi e credibili.”Publishers Weekly

Il quarto romanzo, ricco di suspense e colpi di scena, di una serie che ha venduto oltre 2 milioni di copie. Una storia che procede ad alta velocità e che fa luce sui risvolti più torbidi del crimine. Il procuratore distrettuale Joe Dillard si ritrova a dover indagare su un caso molto delicato. Nelle acque di un lago sono affiorati i corpi di tre giovani donne. Di queste morti misteriose viene sospettato uno degli uomini più ricchi e potenti del Tennessee. Dillard capisce subito di trovarsi di fronte a un nemico che non ha mai incontrato prima…

TEMPO DI LUPI
di Corrado Pelagotti

Un thriller a tinte pulp, incisivo, impattante, ricco di immagini forti, con punte di splatter.

Un romanzo d’esordio originale, ricco di tensione, nella cornice di un’insolita campagna toscana caratterizzata da atmosfere cupe e minacciose. Tra persone scomparse, delitti, inseguimenti e indagini, il lettore è l’unico a sapere come stanno andando davvero le cose perché gode di un triplice punto di vista privilegiato. Fino alla resa dei conti, quando tutto e tutti convergono verso la soluzione e verso l’ultimo, grande, colpo di scena.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Pungitopo.gif

Spero che qualche libro sia di vostro interesse, lasciate pure un commento, se vi va.

A presto,

la vostra blogger Lucia.

I commenti e le vostre opinioni sono sempre graditi. Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook, instagram  o google+. Grazie mille!

Il materiale (sinossi e cover) è stato fornito dalla casa editrice per fini pubblicitari. 

6 pensieri su “18/12/2018 Uscite gennaio 2019 Fanucci editore

  1. Lucrezia Ruggeri

    Ti dirò, a parte il libro sui bambini (io non sono una mamma, sono giovane!) gli altri mi intrigano un po’ tutti.
    Buone feste!

Lascia un commento