Piccoli lettori

 

03/07/2017 Consigli di lettura

Oggi nasce la mia “Rubrica piccoli lettori”.

Chi vuole mandare consigli di lettura dedicati ai più piccoli, può lasciare un commento o scrivermi nella mia pagina contatti.  Sarò felice di rispondervi.

Si accettano segnalazioni di libri di vecchi e nuovi autori.

Per l’occasione segnalo un libro dedicato ai bambini dai sei anni in su, scritto da un’autrice emergente Elisabetta Carovani.

Per i bambini che vivono di sogni e ai grandi che continuano a sognare.

La bolla di Onar. I guardiani dei sogni di Elisabetta Carovani 

Copertina flessibile: 64 pagine

Editore: Giovane Holden Edizioni (28 aprile 2017)

Collana: Coccinella

Lingua: Italiano

Età di lettura: dai 6 anni in su

Prezzo ebook 5,99 euro

Prezzo copertina flessibile 12,35 euro

Link d’acquisto qui

È questa un’opportunità per i giovani lettori di scoprire una realtà finora inesplorata e misteriosa, capace di coinvolgere anche i grandi in una sfida che stimola la loro fantasia e la loro immaginazione. Siete pronti a vivere la magia che avvolge il mondo dei sogni ?

 

Sinossi In questo preciso momento milioni di bambini sulla Terra stanno per chiudere i loro occhi e abbandonarsi al suono dolce del consueto augurio “Sogni d’oro!”, sussurrato con affetto dai genitori pochi istanti prima dell’accogliente abbraccio della notte. Rabdos, il Folletto Pennaio, sta per rivelare l’esistenza del suo popolo e le verità legate al suo mondo: la Bolla di Onar. Non tutti, infatti, sanno che dietro al semplice augurio notturno espresso dai genitori si nasconde l’infaticabile lavoro dei folletti della Bolla di Onar, che con i loro fedeli cavalli alati Burak sono pronti a intervenire per garantire a tutti i bambini di vivere nei loro sogni fantastiche avventure, proteggendoli da un temibile e acerrimo nemico: Efialtes, la cui presenza sul pianeta Terra sta mettendo in pericolo l’innocenza, la spensieratezza e l’incanto dell’immaginazione nei più piccoli. È questa un’opportunità per i giovani lettori di scoprire una realtà finora inesplorata e misteriosa, capace di coinvolgere anche i grandi in una sfida che stimola la loro fantasia e la loro immaginazione.
Siete pronti a vivere la magia che avvolge il mondo dei sogni?

Elisabella Carovani : Laureata in Archeologia, ha collaborato con il Museo del Figurino Storico di Calenzano. Dal 2004 dedica parte del suo tempo libero all’aiuto scolastico di ragazzi svantaggiati, tramite il servizio offerto dall’Associazione Gruppo don Lorenzo Milani onlus di Calenzano. Appassionata di lettura fin da piccola, amante della natura e della fantasia, con La Bolla di Onar ha vinto il Premio Letterario Nazionale Streghe Vampiri & Co. 2016.

Dice l’autrice del suo libro:

La bolla di Onar. I guardiani dei sogni  è rivolto a tutti, nello specifico a bambini e ragazzi, con richiami storici a miti ormai passati e a vocaboli di una lingua antica. Con tale romanzo, primo capitolo di una saga, cerco di trasmettere al lettore curiosità e conoscenza volando con la fantasia in mondi magici ancora inesplorati. L’idea di questa storia nasce con l’intento di rivalutare l’attimo del congedo notturno, che prevede la condivisione del piacere della lettura tra genitori e figli.

Buona lettura,

L.M.

21/05/2017 Dove abitano i sogni

 “Dove abitano i sogni” di Raffaella Turco
Tutti abbiamo un sogno nel cassetto, ma solo in pochi hanno il privilegio di averne tanti e di poterli raccogliere dentro una colonna speciale! Ma che cosa succede quando il vento scompiglia quei sogni e li porta via?
Lo sa bene Marco, che da quando li ha incontrati ha capito qual’è il suo sogno più grande.
Edito da Baglieri Editrice
Costo 7,00 euro.
Età di lettura 0-10 anni
Link d’acquisto clicca qui

 

La mia recensione qui