Chi sono

Mamma eccellente

Chi sono?
Mi presento sono Lucia, un’ esploratrice di mondi. Sono principalmente una mamma di due splendide bambine e una moglie. Sono anche un’ingegnere e un’insegnante precaria. Nonostante per il resto del mondo sia un’ adulta, non so ancora cosa voglio fare da grande.

Mi piace scrivere, ma ho un terribile difetto, sono o credo di essere leggermente dislessica. E’ proprio per questo motivo e per superare la mia grande insicurezza ho deciso di aprire questo blog. Quindi, se leggete una parola come libro, lebro o leggere leregge, non vi arrabbiate e non vi inorridite, sono sempre io la vostra blogger a cui piace scrivere, ma non sa scrivere.

Le mie grandi passioni, oltre le mie figlie, sono leggere libri (non ne posso fare a meno) e guardare telefilm, così ho deciso di condividerle per non tenermi tutto dentro ogni volta che finisco di vedere una serie tv o di leggere un libro. I generi che mi appassionano di più sono il fantasy, la fantascienza, l’horror, ma anche i gialli e i romanzi storici. Diciamo quindi un po’ di tutto.

Naturalmente, non per niente sono diventata ingegnere, mi piace la tecnologia, soprattutto la robotica e tutto ciò che la riguarda. Se ci riuscirò, qualche volta, parlerò anche di questo argomento.
Spero di riuscire ad essere assidua, anche se gli impegni della vita, che a volte sono più doveri che altro, sono certa che me lo impediranno, comunque ci proverò. Inoltre , so già, che non sarò mai al passo con i tempi, perché oggigiorno escono sempre nuovi libri e nuove serie tv. Quindi, dato che le ore della giornata sono 24, togli le ore per il lavoro, la famiglia e il sonno, ne rimangono veramente poche, sceglierò solo quello che mi appassiona e mi piace realmente in quel momento.

Inoltre, cosa da non sottovalutare affatto, è il mio problema nello scrivere: solo per mettere giù queste poche righe, sto impiegando tra correzioni, revisioni (revisinoni, reviosioni ), rilettura, la bellezza di una settimana. Non ci credete? Questo significa che se una notizia esce un dato giorno, voi la vedrete pubblicata su questo blog dopo un mese. Ma, come dice qualcuno: sono i rischi del mestiere.
Perciò vado avanti.

 

Dopo 5 mesi dalla nascita del blog 19/07/2017

Questo blog mi sta aiutando tanto a vincere le mie insicurezze e a conoscere tanta gente interessante: amanti della lettura, bloggers, scrittori più o meno famosi, autori indipendenti, etc.. Ho scoperto un mondo, quello che ho sempre sperato di conoscere,  e questo mi rende felice.

Il problema di cui parlo nella mia presentazione  “Chi sono”  è un problema più mentale che reale, e l’ho capito scrivendo recensioni, parlando di libri, di film, di serie tv…. Una mia amica mi ha detto: “Credi di essere dislessica, ma è solo perché  pensi a tante cose contemporaneamente  e i tuoi pensieri si accavallano e le tue sillabe si mescolano”. Credo che abbia ragione.

Qualcuno altro mi ha detto “Che coraggio che hai!”

Ho avuto coraggio creando questo blog, ma adesso quello che mi spingi a lavorarci e a scrivere è solo la passione.

In certi momenti, non nego che vorrei mollare tutto, perché la passione non basta, ci vuole impegno e tanto tempo che a volte è difficile ritagliarsi.

Ma scrivo, e scrivo sempre meglio, quindi grazie al mio  blog “Creatori di mondi”, grazie a chi mi sostieni, grazie alla mia famiglia, grazie ai miei amici bloggers e scrittori che mi danno fiducia.

 

 

 

Lascia un commento