22/11/2018 Segnalazione “Dark Sea -Il Terzo Regno” di Claudia Piano.

Carissimi lettori,

oggi vi presento l’ultimo libro della scrittrice Claudia Piano, ragazza meravigliosa,  che con la sua fantasia riesce a creare mondi fantastici.

L’ autrice, vivendo nella splendida Genova, teatro della terribile tragedia che ha sconvolta non solo i genovesi, ma anche l’Italia intera, ha deciso di dedicare questo suo romanzo alle vittime del crollo del ponte Morandi. Un gesto molto bello da parte di un’autrice che ama la sua città che fa da sfondo a tanti dei suoi romanzi .

Se volete conoscere il suo nuovo libro, alcune curiosità  e la vita dell’autrice, leggete l’articolo. C’è tanto da scoprire.

“Il Terzo Regno”, ultimo capitolo della saga “Dark Sea”,  uscirà l’ 1 dicembre 2018, ma già è on line per preordinarlo.”

Vi lascio scoprire il mondo di Dark Sea e il finale di questa trilogia.

Immagine correlata


Segnalazione

In arrivo il primo dicembre 2018

Romanzo conclusivo della Saga di “Dark Sea”.

“Il terzo regno” di Claudia Piano.


Link Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B07KBD8BRL
Link al Sito ufficiale di Dark Sea
https://dark-sea.webnode.it/
Sito autrice
https://claudia-piano-autrice.webnode.it/
Prezzo ebook € 2.99 cartaceo € 11.90

Descrizione

Gaia continua a rivivere la sua trasformazione. La Madre Primia ha assunto il controllo assoluto su di lei e, anche se adesso la sua memoria è stata sbloccata, è terrorizzata all’idea di rivederla.
Vittoria, però, deve mantenere la promessa fatta ai due popoli dei regni nascosti e un evento inaspettato renderà limitato il tempo a loro disposizione. Gaia dovrà trovare la forza per condurre i suoi amici a Casa, nel regno nascosto delle donne: il Terzo Regno, dove conosceremo un nuovo simpatico personaggio.
Torneremo insieme a loro a Veturia e anche a Zenuvia e intraprenderemo un viaggio nell’entroterra ligure per svelare i misteri della Madre Primia.
Gaia si troverà fare i conti con il suo potere e con quella presenza che agisce attraverso di lei, l’esistenza di questa ombra oscura rischierà di allontanarla da Matteo e dai suoi amici. Riuscirà a tenerla sotto controllo e a contrastarla?


Cosa dice l’autrice di “Dark sea – Il terzo regno”

Chi l’ha letto mi ha detto che è molto avvincente e che “ho superato me stessa” ! Che esagerazione! Comunque di cose ne succedono molte: dobbiamo tirare le fila di tutte le trame rimaste in sospeso. Ci saranno viaggi sulla costa ligure e anche nell’entroterra.

Il paesino citato nella storia, dove si trova il monastero che sta cercando Vittoria, è a cinque minuti da casa mia! Ci saranno lotte interiori e sconti violenti senza esclusione di colpi.

Con cordoglio e rispetto ho dedicato questo romanzo alle vittime del crollo del ponte Morandi. Mentre scrivevo il romanzo è avvenuta questa terribile tragedia che mi ha colpito profondamente e ha coinvolto anche i miei personaggi che sono parte di me e vivono nella mia amata Genova.


Biografia dell’autrice

Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell’entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.

Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Invento storie da sempre e ho iniziato a scrivere storie quando andavo ancora a scuola. All’epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli… si sono impossessati della mia vita.

In questi ultimi anni ho insegnato musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo. Faccio laboratori gratuiti di scrittura creativa nelle scuole secondarie di primo grado (#armonialatuastoria); tengo lezioni di Tai Chi Chuan in una palestra qui in zona. E, ovviamente, scrivo.

Oltre a Dark Sea, questa saga avventurosa urban fantasy ambientata in Liguria, ho scritto la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l’equilibro perfetto della natura; tre romanzi contemporanei molto romantici: Cuori Confusi, Naufraghi e Canta Per Me.

Ho partecipato a due antologie benefiche: una a favore dell’AIRC, “A Natale ti regalo l’Amore” e una a favore delle popolazioni terremotate, “Veglia”.

La Melodia Sibilante, il mio primo romanzo, ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015. I miei ebook hanno avuto più di 3000 download solo nel primo anno e adesso ho perso il conto!

Per Halloween 2018 ho pubblicato La Casa delle Streghe, un racconto che introduce una nuova Saga a cui sto lavorando.

Immagine correlata

Spero che questa saga abbia acceso la vostra curiosità,

a presto,

Lucia M.


I commenti e le vostre opinioni sono sempre graditi. Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook, instagram  o google+. Grazie mille!

Il materiale (sinossi, cover e altro) è stato fornito dall’autrice per fini pubblicitari. 

5 pensieri su “22/11/2018 Segnalazione “Dark Sea -Il Terzo Regno” di Claudia Piano.

  1. Sugar Free

    Hai letto gli altri due libri?
    A me sono piaciuti molto, avvincenti e mai noiosi!
    Buon fine settimana.

  2. Buona Lettura

    I romanzi di Claudia mi sono piaciuti tantissimo, tanto che ho partecipato alle sue raccolte dei racconti di “Armonia” 🙂
    In questi giorni ho proprio iniziato a leggere il primo volume della saga “Dark Sea”, mi ha già conquistato anche quello!

  3. Lucia Autore articolo

    Sono contenta! Mi incoraggi ancora di più a leggerli. Grazie di essere passata e buon fine settimana.

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!