Buongiorno amici,
oggi sembra proprio una giornata autunnale e viene voglia di starsene a casa a poltrire un po’, invece solita sveglia alle 6,30, corsa per preparare le bimbe, lasciarle a scuola e finalmente libera dedicarsi a se stessa. Invece no, le solite mille faccende ti chiamano a tornare al tuo posto…Sigh! Intanto vi lascio, e scappo subito a lavoro, con questo interessante fantasy di un’autrice, Barbara Repetto, anche lei mamma e moglie come me.
Segnalazione “Il risveglio del lupo” di Barbara Repetto
Trama
La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik dovrà purtroppo fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento, privato dei suoi cari e dei suoi beni, senza alcun tipo di speranza per il futuro. Malgrado la nuova condizione d’impotenza, il giovane protagonista non si darà per vinto: accanto al suo padrone e maestro Ser Nemo riconoscerà lo spirito del guerriero che è in lui, e con determinazione e coraggio forgerà un nuovo destino.
Estratto
Al mondo, tutti nascono con una vocazione: c’è chi ha la musica nel cuore, chi la poesia nello spirito, chi possiede la conoscenza della terra nelle mani e chi, come me, sente qualcosa di più vasto scorrergli nel sangue, una forza potente, il richiamo di un luminoso destino al quale sa di appartenere, come l’acqua al mare, come le stelle al cielo. Un fiume, per quanto nasca da ripide montagne, non può cambiare il suo corso, non importa quanta strada dovrà percorrere, prima o poi accetterà il suo fato e si unirà a qualcosa più grande di lui, portando a compimento ciò per cui è nato, trovando infine il proprio posto, la sua parte nel tutto. Nello stesso modo, un giorno, anch’io avrei compreso e trovato il mio posto nella Terra del Vespro.
Qualche curiosità….. Questo primo libro della saga è adatto a tutti, agli amanti del genere fantasy e non. Il tema dell’adolescenza, descritto minuziosamente dall’interno, mediante le esperienze dello stesso protagonista, lo identifica come romanzo di formazione. Consigliato a chi ama le ambientazioni medioevali, i viaggi e immedesimarsi nei personaggi.
Progetti futuri: Come mamma e moglie, il tempo dedicato alla scrittura è veramente ridotto, tuttavia, avendo trovato una casa editrice nella quale mi sento davvero “a casa”, incoraggiante e sempre piena di iniziative, l’entusiasmo e la volontà di scrivere restano alti. Ho intenzione di terminare la saga (che dovrebbe contare un totale di nove libri, più eventualmente qualche breve spin-off), ma di cimentarmi anche in altri generi, dal distopico allo storico, dall’autobiografico alla narrativa.
Fonte di ispirazione: Ho avuto la grandissima fortuna di crescere in campagna, in pieno contatto con la natura. Questo ha sicuramente contribuito alla creazione degli scenari fantasy e fiabeschi presenti nella saga. Per il resto, traggo ispirazione da tutto ciò che mi circonda. Amo moltissimo i libri e le serie tv, il mio sabato sera ideale è quello passato sul divano sotto il plaid, con un buon libro o il telecomando in mano. Scrivo ovunque, dalla fermata dell’autobus alla coda all’ufficio postale, ma il must rimane in poltrona, con incenso e candele accese, musica celtica in sottofondo, e lo screensaver di un caminetto acceso sullo schermo del televisore (appena divento ricca e famosa, potrò finalmente permettermene uno vero!)
Per oggi è tutto, spero che questo romanzo abbia suscitato la vostra curiosità,
A presto,
la vostra blogger Lucia.
I commenti e le vostre opinioni sono sempre graditi. Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook, istagram o google+. Grazie mille!
Il materiale (cover, sinossi, etc..) è stato dornito dall’autrice per scopi pubblicitari.
Mi rincuora che l’autrice sia seriamente intenzionata a terminare la saga, perché mi ha sul serio molto interessato.
Ti abbraccio.
Grazie di essere passata. Un abbraccio a te!!!