12/11/2017 La mia recensione di Signore delle Ombre qui
Come appassionata degli Shadowhunters, i cacciatori di ombre, ho acquistato subito “Signore delle ombre“, secondo capitolo di The Dark Artifices. Un libro scritto molto bene, come buona parte dei lavori di Cassandra Clare, capace di portarti in un mondo fatto di giovani combattenti, nelle cui vene scorre sangue di angelo, che si battono per il bene dei meno forti: i mondani, cioè gli umani senza poteri. Un romanzo che la stessa autrice dice ispirato ad una poesia di Edgar Allan Poe: Terra di sogno (Dreamland). Infatti proprio con questa poesia inizia il suo romanzo…..continua
06/10/2017 Lord of Shadow- I protagonisti di Signore delle ombre
Alle prese con la lettura di Signore delle ombre, mi sto nuovamente immergendo nel mondo degli Shadowhunters. Dopo le prime 200 pagine è un crescendo di emozioni. Nell’attesa di completare la lettura vi lascio le immagini dei protagonisti che sto incontrando in questo nuovo capitolo firmato Cassandra Clare.
Una scena dalle atmosfere magiche che incontrerete leggendo il
“Signore delle Ombre“.
Julian Blackthorn – Il cavaliere delle rune
Emma Carstairs – La guerriera
Mark Blackthorn – Il cresciuto dalle Fate
Per altre immagini e curiosità clicca qui
20 Settembre – Eccolo!
Acquistato ieri. Speriamo non deluda le aspettative.
Intanto vi lascio alcune immagine….
Chi di voi lo ha già acquistato e iniziato a leggere?
Lasciate pure un commento ( vai in fondo alla pagina).
A presto,
Lucia.
19 Settembre “Dark artifices – Lord of Shadows” di Cassandra Clare
Da oggi in libreria
Autrice Cassandra Clare
Costo ebook 9,99 euro
Costo copertina rigida 19,90
pagine 649
Editore: Mondadori
Traduttore M. Carozzi
Link d’acquisto qui
Sinossi Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel «Volume Nero dei Morti», un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto. Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.
Trovate la recensione di “Signora della mezzanotte” qui
Qualche anticipazione e curiosità:
Come ha detto Cassandra Clare in una sua intervista, Signore delle ombre è ispirato ad una poesia di Edgar Allan Poe: Terra di sogno (Dreamland). Infatti proprio con questa poesia inizia il suo romanzo. La trovate di seguito:
Terra di sogno –
Infestato soltanto da angeli del male,
Dove un Idolo che Notte è chiamato,
Regna impettito sopra un trono nero,
A queste terre son giunto or non è molto
Da un’estrema oscura Tule,
Da una selvaggia contrada fatale
Che s’estende, sublime,
Fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.Fiumane sconfinate e sterminate valli,
Voragini, caverne e boschi di Titani
E forme che nessuno può scoprire
Per le gocce che grondano dovunque;
Monti in perpetuo vacillanti
Su mari senza sponda; anelanti
Mari che senza tregua s’inarcano
Contro cieli di fuoco;
Laghi che senza fine spargono
Le acque solitarie, solitarie e smorte,
Le acque immobili, gelide e immobili
Tra le nevi dei gigli oscillanti.Presso laghi che spargono così
le acque solitarie, solitarie e smorte,
Le acque meste, gelide e meste
Tra le nevi dei gigli oscillanti,
Presso i monti, vicino al fiume
Che mormora piano, che mormora in eterno
Presso i boschi plumbei, presso lo stagno,
Dove regnano rospi e salamandre,
Presso i lugubri acquitrini e le paludi
Dove hanno i Vampiri la dimora……………………….
Uscita del 23 Maggio
Lord of shadows di Cassandra Clare
Lingua:inglese
Costo $14.99 (con il 40% di sconto)
Link d’acquisto qui
Sinossi Emma Carstairs ha finalmente vendicato i suoi genitori. Pensava avrebbe trovato pace. Ma lei è tutto tranne che calma. Divisa tra il desiderio per il suo parabatai Julian e il suo desiderio di proteggerlo dalle brutali conseguenze di una relazione tra parabatai, ha iniziato ad uscire con il suo fratello, Mark. Ma Mark ha passato gli ultimi cinque anni intrappolato in Faerie; potrà mai essere uno Shadowhunter di nuovo?
E la corte delle fate non sta in silenzio. Il Re Unseelie è stufo della Cold Peace e non accetterà più le richieste degli Shadowhunter. Presa tra le richieste delle fate e le leggi del Conclave, Emma, Julian e Mark devono trovare un modo per unirsi per difendere tutto quello a cui tengono-prima che sia troppo tardi.
INTERVISTA A CASSANDRA CLARE DAL BLOG RT books reviews
Conoscete già la mia passione per i libri di Cassandra Clare e per il mondo degli Shadowhunters.
Il 23 maggio è uscito, in lingua inglese, il nuovo capitolo di The Dark artifices – The lord of Shadows, in italiano uscirà con il titolo “Il signore delle ombre“.
In questa occasione l’autrice Cassandra Clare ha rilasciato un’intervista su un blog per i suoi fans, dove ha parlato del suo amore per i viaggi e di alcuni anticipazioni sui suoi prossimi libri.
Ho provato a tradurre l’intervista e dato che sono un po’ arruginita con l’inglese, vi consiglio comunque di leggere voi stessi l’originale su questo sito: RT books reviews
Q & A: Cassandra Clare parla dell‘universo degli Shadowhunters , della passione per i viaggi e delle anticipazioni sui suoi libri. Tue, 05/23/2017 – 1:00 pm – Recensioni del libro RT
Fans preparatevi. Oggi è il giorno in cui il nuovo libro sugli Shadowhunters di Cassandra Clare esce, il secondo della trilogia Dark Artifices: Il signore delle ombre (Lord of shadows). Il nostro recensionista ha amato così tanto il libro che ha versato molte lacrime mentre leggeva (nel modo migliore possibile). Abbiamo chiacchierato con l’autrice, del libro, della serie, dello spettacolo televisivo e molto di più …
Raccontaci del “Signore delle Ombre” e dell’ispirazione che ti ha portatoa scrivere la trilogia “The dark artifices”.
Lord of Shadows è il secondo libro della trilogia “The dark artificies”, che è profondamente influenzato dal mio amore per Phillip Marlowe e il noir. Los Angels ha questo contrasto tra il glamour e lo squallore inserito in modo divertente nel contesto di Shadowhunters e Downworlders. The dark artifices è ispirato anche alla poesia di Edgar Allen Poe. La poesia “Annabel Lee” svolge un ruolo fondamentale nella serie, e i titoli del Signore delle ombre sono tratti dal poema “Dream-Land”.
“La signora di mezzanotte”, il primo della trilogia, segue gli Shadowhunters dell’Istituto di Los Angeles che cercano di scoprire un misterioso omicidio. Lord of shadows (“Il Signore delle Ombre”) si svolge dopo gli eventi di Lady Midnight e coinvolge i demoni del mare, un sacrificio devastante, una pericolosa missione di salvataggio, un’antica caccia , un libro d’incantesimo, terrificanti fate piegate per vendetta, rivelazioni familiari, tragedie del passato, cavalli volanti, ballo di mezzanotte e un inaspettata apparizione di un personaggio di Infernal Devices.
Mentre continui a scrivere del tuo amato universo Shadowhunters, come fai a decidere quali storie raccontare e in quale periodo e città ambientarle? I fans hanno mai influenzato le tue decisioni?
Viaggio molto e ho sempre voglia di vedere nuovi luoghi. Tendo a mettere i miei libri in luoghi che amo, come New York City, dove ho vissuto per anni; Londra, la mia città preferita; Los Angeles, dove sono cresciuta.
Per quanto riguarda i personaggi che creo, scrivo i libri con un’idea chiara di chi sono i miei protagonisti. Se i personaggi sono molto amati o sorprendentemente popolari, cerco di pensare ad altri modi per intrecciarli nella storia, e a volte scrivo brevi pezzi che li coinvolgono.
Hai scritto le versioni paranormali di New York, Londra e Los Angeles. Quali sono i luoghi mistici più reali in ciascuna delle città? Dove prendi l’ispirazione per la magia che ambienti in luoghi veri e propri?
Sono sempre alla ricerca di luoghi dove la magia potrebbe nascondersi alla vista. A New York, sono stato ispiratoin City of Bones dal The Marble Cemetery. A Londra, Blackfriars Bridge in un giorno nebbioso è meraviglioso, guardandola come faceva Dickens. A Los Angeles, la spiaggia che fa parte della città e mi da la sensazione di essere incontaminata. Si può stare lì vicino all’oceano e dimenticare tutto della città, dimenticare dove si è. Per me, la costa evoca la tragica storia di “Annabel Lee”, e ho messo questa associazione in Dark Artifices.
Hai detto che stai lavorando su altre due serie dell’universo degli Shadowhunters, puoi darci qualche spoiler?
The Last Hours riguarda i bambini dei personaggi di The Infernal Devices. È una storia interessante, perché la maggior parte di questi personaggi sono cresciuti senza molto traumi o oscurità. Hanno vissuto in un ambiente abbastanza sicuro, in un momento in cui gli attacchi di demoni sono infrequenti. Quando il pericolo colpisce, infatti sono molto impreparati. Questo è un netto contrasto con i Shadowhunters che abbiamo incontrato prima, che sono cresciuti in tempi tristi e sono stati ben preparati ad affrontare terribili minacce. Per quanto riguarda le Powers Wicked, i protagonisti sono due dei personaggi minori di Dark Artifices!
Il Signore delle Ombre si conclude con una suspance, che ha quasi distrutto il nostro recensore. Sai come la regina dell’aria e dell’oscurità concluderà la trilogia? È già scritto?
Non è scritto, ma so come finisce. Non sempre so come arrivare alla fine ma so dove vado.
Stiamo amando la nuova serie tv Shadowhunters! Come è stata questa esperienza per te, con questa particolare interazione di libro e schermo?
Non sono affatto coinvolta con la serie tv, ma sono contenta che ti stia piacendo. In realtà non lo guardo perché è così diverso dai libri, per lo più lo trovo confuso. La considero una sorta di dimensione alternativa, versione fan-fiction della storia.
Qual è il miglior libro che hai letto quest’anno?
L’odio di U Give di Angie Thomas
“Il signore delle ombre” uscirà in Italia ad ottobre. Intanto è stata scelta la cover del libro. Che ne pensate?
Tutto sul mondo shadowunters clicca qui (pagina dedicata)
A presto
L.M.