Segnalazione “Saga della Corona delle rose” di Gianluca Villano

Ciao cari amici lettori,
il blog è un po’ il mio rifugio, il posto dove metto da parte le mie ansie, i miei mille impegni e dove scrivo, impagino e creo. Nonostante il tempo libero ormai sia diventato veramente poco, sono riuscita a dedicarci del tempo anche questa volta.  Così eccomi qui, anche oggi, a segnalare la saga fantasy scritta da Gianluca Villano, uno scrittore, un avventuriero,  un sognatore e un master di giochi di ruolo. Ispirandosi alle storie che lui ha creato, è nata Arbor, una terra di mezzo dove tutto è possibile e dove è  ambientata la “Saga della Corona delle rose”.

Immagine correlata

Segnalazione “Saga della Corona delle rose” di Gianluca Villano

In attesa dell’uscita del terzo capitolo “La stirpe dei divoratori“, per tutti quelli che sono curiosi di leggere dove tutto ebbe inizio, per il mese di ottobre i primi due capitoli sono in promozione.

Inoltre l’autore sarà presente, in veste regale, al Lucca Comics and Games per presentare il suo nuovo libro e l’intera saga.

Di seguto trovate sinossi e cover del’ultimissimo romanzo, i libri già pubblicati e la biografia dell’autore. Leggetela fino in fondo e non ve ne pentirete, è davvero interessante conoscere come nascono certe passioni e, ancora più bello, quando queste passioni diventano realtà con l’aiuto della fantasia.


Sinossi

In questo terzo episodio dellaSaga della Corona delle Rose, Logren, il Profeta della Nuova Dottrina, dovràfare affidamento soprattutto su se stesso e sulle sue forze: se da una partepuò contare sull’aiuto di Nahily, la Guardiana della Tela del Tempo, è vero chedall’altra si fa sempre più difficile per lui distinguere i sogni e le visionidalla realtà. Così come è complicato riconoscere le differenze tra ciò che luiriesce a vedere e ciò che invece vedono i suoi compagni d’avventura. Dovràlasciarsi guidare dalla fede in Horomos, dal suo istinto e da una nuovaconsapevolezza delle proprie capacità. E come se la staranno cavando Pellin e isuoi compagni contro l’esercito di Mor-Vidia? Logren potrà contare ancora unavolta sul loro aiuto? Pellin, in missione con Kalhaud e Angrell, dovrà impedirea Mor-Vidia di catturare l’Angelo di Ghiaccio. Sono pronti a tutto, trascinatidalla voglia di riscatto e dall’assoluta dedizione alla causa del Profeta.Nonostante tutti gli sforzi, però, presto anche per loro le cose si metterannomale.

Sinossi

Una volta ogni 40 giorni un Oblato del culto degli Esaminatori viene trasfigurato in Divoratore. Ogni 40 anni, attraverso una Cerimonia Solenne nel Tempio della società dell’Haorian, l’Uomo-Dio trasfigura un ragazzo in Divoratore d’Ombra: l’essere più devastante che si possa creare. Dopo soli 30 anni, Crios della città di Muelnor è il prescelto. Durante una notte di manifestazioni soprannaturali, un Vento Misterioso e un Bianco Rapace si muovono furtivi alla ricerca di Logren, il cui fato sembra indissolubilmente legato a quello dell’amico Crios. Qual’è il destino che lento e inesorabile incombe su di loro?


Sinossi

Dopo la rivelazione del vero Profeta e ladistruzione di Muelnor, il mondo di illusioni e menzogne creato dall’Haorcrolla progressivamente. La guerra all’Haorian non può più essere rimandata.Logren, così come il capitano Pellin e i seguaci della Nuova Dottrina sipreparano allo scontro finale. Dentro se stessi dovranno trovare la fede persperare nel sostegno di Horomos e il coraggio per affrontare l’Iniquo.


Sinossi

L’Ancella di Crios, episodio che si inserisce all’interno della Saga della Corona delle Rose, fa conoscere al lettore la dolce-amara storia di Crios e Siraia, spalancandogli le porte della città incantata di Muelnor e di tutti i suoi abitanti.


Biografia

Sono nato a Tivoli il 6 Gennaio del 1975.

Ricordo molto bene quando tutto è iniziato… come in un sogno mi passano davanti le immagini dei miei eroi dell’infanzia, a iniziare da Luke di Star Wars. Ho scritto il mio primo racconto fantastico in quarta elementare, un susseguirsi di vicende mirabolanti che vedevano coinvolto me stesso; manifestavo il bisogno di vivere in prima persona le imprese e soprattutto le emozioni dei miei amati beniamini. Il mio primo amore è stata Lamù, indimenticabile, e come non menzionare l’incantevole Creamy o l’adorabile cara dolce Kyoko; nei miei racconti ho amato ognuna di loro, ma ero principalmente l’eroe d’imprese epiche: Peter Rey di Gundam, Tekkaman, Pegasus de I Cavalieri dello Zodiaco, Jean de Il Mistero della Pietra Azzurra. Ero con Bastian de La Storia Infinita, quando si è rifugiato nella soffitta della scuola; ero con Mikey de I Goonies, quando ha scoperto la mappa del tesoro di Willy l’Orbo; ero con Indiana Jones, quando ha assistito all’apertura dell’Arca dell’Alleanza; ero con Frodo de il Signore degli Anelli, quando ha iniziato il viaggio per il Monte Fato. Ognuno di loro ha contribuito profondamente alla mia crescita caratteriale e letteraria, esaltando il mio lato romantico, enfatizzando la ricerca della giustizia, spronandomi a perseguire valori e virtù come il coraggio, l’eroismo, il senso di responsabilità; devo a loro anche il senso di meraviglia che mi spinge a cercare nella vita e nei miei scritti emozioni ed esperienze sempre più spettacolari.

Ho fatto della mia vita ungrande sogno, una grande avventura: dal titolo del mio primo romanzopubblicato, La Rosa dei Nirb, è nata un’associazione ludica che porta lo stessonome e si occupa di giochi di ruolo da tavolo e dal vivo; ho fatto forgiare daun fabbro la Spada delle Virtù del protagonista di uno dei miei romanzi; hofatto cucire un abito regale per indossarlo nelle presentazioni dei mieiromanzi e negli eventi. Ho in cantiere nuove e strepitose sorprese, tra cui larealizzazione del gioiello magico indossato dal protagonista de Il Divoratored’Ombra. Mi piace scrivere per condividere tutto il mio entusiasmo, pertrasmettere ai lettori le sensazioni che provo, con la speranza di divertirli,ma soprattutto per stimolarli a realizzare i propri sogni.

Ho affinato l’arte delloscrivere imparando da grandi maestri, a iniziare da Tolkien e da Michael Ende,ma anche e soprattutto leggendo Terry Brooks, con la sua Saga di Shannara e JoeDever, con i Librogame di Lupo Solitario. La primapubblicazione arriva dopo aver conosciuto il mondo dei Giochi di Ruolo, dopo Dungeons& Dragons. Avendo ricoperto il ruolo di Master per parecchi anni,sorse la necessità e l’opportunità di creare un mondo dove ambientare le sessionidi gioco e così è nata Arbor, un’isola-continente dove nascono tutte leavventure e le storie per i miei romanzi; con La Rosa dei Nirb(2002) e IlMuro d’Ombra(2005) iniziai a far conoscere il frutto della miafantasia; si trattava di romanzi autoconclusivi che descrivevano una terrapopolata da razze, più o meno appartenenti al panorama classico, le qualiconvivevano con realtà soprannaturali di natura angelica.

Arbor è diventata la mia Terradi Mezzo, la mia Fantàsia e la vera originalità di questo mondo è il mio stile,il background formato dalle mie esperienze.

  • Aprile 1996. Pubblicati Articoli su rivista fantasy nazionale Kaos (n°35): “Arachin, Signore dei Ragni”, “La progenie del caos: Bakland e Sorkron”.
  • Agosto 2002. Pubblicato romanzo fantasy “La Rosa dei Nirb”, edito da I Fiori di Campo (Pv).
  • Giugno 2003. Poesia “La Rosa e le spine”, pubblicata su Antologia Poesie del Nuovo Millennio, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm).
  • Novembre 2003. Poesia “Il Bacio di un Angelo”, pubblicata su Antologia Premio Pablo Neruda 2003, edito da I Fiori di Campo (Pv).
  • Dicembre 2003. Poesia “A Valentina”, pubblicata su Antologia Tra un fiore colto e l’altro donato, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm).
  • Dicembre 2003. Scheda biografica inserita nell’Enciclopedia dei Poeti Italiani Emergenti, edito da Giuseppe Aletti Editore (Rm).
  • Aprile 2005. Romanzo fantasy “Il Muro d’Ombra”, edito da I Fiori di Campo (Pv)
  • Ottobre 2008. Pubblicazione romanzo fantasy “Il Sigillo dell’Unicorno”, edito da Il Filo (Rm).
  • 25 Ottobre 2009. Giardini Naxos. Menzione d’Onore a Il Sigillo dell’unicorno conferita dall’Accademia Internazionale Il Convivio, Premio “Poesia Prosa e Arti Figurative 2009”.
  • Febbraio 2016. Pubblicazione romanzo fantasy “Il Divoratore d’Ombra”, primo volume della Saga della Corona delle Rose, edito da Youcanprint.
  • 2016. Pubblicazione racconto horror “Il Segreto del Cobra”, primo volume della Saga di Cobra, edito da Youcanprint.
  • Marzo 2017. Pubblicazione romanzo fantasy “L’Obelisco dei Divoratori”, secondo volume della Saga della Corona delle Rose, edito da Youcanprint.
  • Aprile 2017. Presentazione della Saga della Corona delle Rose nelle aule della Scuola Media di Acquaviva di Nerola.
  • Maggio 2017. Presentazione della Saga della Corona delle Rose nell’evento Myth & Action Doll Expo.
  • 2017. Pubblicazione racconto horror “Transilvania”, edito da Youcanprint.
  • Ottobre 2017. Presentazione ufficiale del racconto “Transilvania” e della “Saga della Corona delle Rose” all’evento Romics.
  • Novembre 2017. Presentazione della Saga della Corona delle Rose al Pisa Book Festival. Pubblicazione racconto horror “Anno 2020: invasione dall’oltretomba”.
  • Dicembre 2017. Pubblicazione del racconto breve “Saga della Corona delle Rose – storie dei personaggi – L’Ancella di Crios”.

Profilo di Facebook: Logren Arbor https://www.facebook.com/logren.arbor

Pagine di Facebook: Logren Arbor – Scrittore / Il Divoratore d’Ombra https://www.facebook.com/sagacoronarose/?ref=aymt_homepage_panel

Link Booktrailer Il Divoratore d’Ombra su youtube

Link Booktrailer L’Obelisco dei Divoratori su youtube

E-mail: lilbernia@libero.it

Sono presente anche su Twitter(Gianluca Villano), Instagram(gianlucalogren) e Pinterest(Gianluca Villano)


Immagine correlata

Per oggi, cari amici, è tutto. Spero che “La saga della corona di rose”, vi abbia incuriosito. Sono contenta di averla presentata nel mio blog.

Aspetto come sempre i vostri commenti.

Un  abbraccio,

la vostra blogger Lucia .


I commenti e le vostre opinioni sono sempre graditi. Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook, istagram  o google+. Grazie mille!

Il materiale (sinossi, cover, promozione etc…) è stato fornito dall’autore per scopi pubblicitari.

8 pensieri su “Segnalazione “Saga della Corona delle rose” di Gianluca Villano

  1. Diletta Veluti

    Ciao Lucia, sembrano dei libri molto avvincenti, come quelli che piacciono a me. Grazie per la segnalazione, un abbraccio! 😘❤️

  2. Gianluca Villano

    È davvero un privilegio ritrovarmi nel tuo Blog e soprattutto averti conosciuta. Ti ringrazio per la disponibilità e gentilezza

  3. Sugar Free

    Beh, è un autore decisamente ispirato!
    Proverò a cercare i libri in giro, vediamo un po’ 🙂

  4. Lucia Autore articolo

    Anche a me, ha colpito molto la sua biografia. Sono curiosa di leggere i suoi libri. Un abbraccio!

  5. Lucia Autore articolo

    Ciao Marco, allora aspetto il tuo parere. Anch’io sono curiosa di leggere questa saga. Grazie di essere passato a trovarmi. A presto!

Lascia un commento