09/03/2019 Segnalazione “Il museo delle esperienze meravigliose” di Paolo Fumagalli

Ciao amici lettori e amanti del fantasy, ho il piacere di ospitare nuovamente nel mio blog, Paolo Fumagalli. Lui è un autore fantasy capace di immergere il lettore in un mondo fatto di magia e meraviglia, proprio come questo suo nuovo libro: “Il museo delle esperienze meravigliose”.

Ispirato a “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl e il Mago di Oz, sarete trasportati nelle atmosfere di circhi, spettacoli e terre lontane in un’atmosfera tipica fiabesca.

Immagine correlata

“Il museo delle esperienze meravigliose” di Paolo Fumagalli

Titolo: Il museo delle esperienze meravigliose
Autore: Paolo Fumagalli
Prezzo: 12,00 € cartaceo      6,00 € ebook
Pagine: 250, con 10 illustrazioni realizzate da Francesca Paiocchi Editore: La Ruota Edizioni
ISBN: 9788899660642 Genere: Romanzo fantastico Data di pubblicazione: 15 dicembre 2018 Illustrazione di copertina di Francesca Paiocchi

Link d’acquisto qui

Sinossi

In città è arrivato il Museo delle esperienze meravigliose! Offre un grande spettacolo che permette di assistere a veri prodigi e di vedere oggetti incantati provenienti da ogni parte del mondo, tutti accompagnati da storie straordinarie. Sotto i suoi tendoni è possibile osservare strani reperti come i trampoli che fanno diventare più bassi o gli occhiali che trasformano il mondo in un fondale marino, visitare il paese incantato creato da due gemelli siamesi uniti non da una parte del corpo ma dalla fantasia, ascoltare racconti di streghe, fate, troll e creature notturne. Il proprietario, Vincent, è consapevole del turbamento che può essere provocato dalla sua presenza e spesso deve fronteggiare l’ostilità degli increduli, ma questa volta dovrà vedersela con avversari pericolosi e ostinati. Grazie all’aiuto di Laura, una ragazzina che si sente attratta dal museo e che nasconde un grande segreto, riuscirà a difendere il potere della fantasia contro gli attacchi di chi odia la magia e l’immaginazione?


Da quali idee è nato il tuo nuovo romanzo “Il museo delle esperienze meravigliose”?

Lo spunto di partenza è nato da circhi, fiere e spettacoli viaggianti. Ero attratto dall’immagine di carrozzoni provenienti da terre lontane e circondati da un senso di mistero e meraviglia, ma al tempo stesso volevo che la magia fosse reale, quindi ho inventato qualcosa di diverso dai tipici baracconi. L’idea iniziale della trama vera e propria e la decisione di raccontare il rapporto tra un adulto eccentrico e una ragazzina curiosa potrebbero essere state influenzate da “La fabbrica di cioccolato” di Roald Dahl, che però a dire il vero non ho mai letto e conosco solo attraverso i film. Ciò che volevo ottenere era soprattutto l’atmosfera di una fiaba moderna, delle storie di Peter Pan o del mago di Oz


Dello stesso autore nel blog trovate altre segnalazioni. Clicca le immagini per saperne di più.


La strada verso Bosco Autunno - Il Mondo Incantato 1 di [Paolo Fumagalli]

Biografia

Paolo Fumagalli è nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, e soprattutto lo ha spinto a dedicarsi alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare, poiché il suo primo obiettivo come autore è coinvolgere il lettore nel puro piacere di sentirsi raccontare una storia. Nei suoi testi inoltre si rivela spesso il fascino provato nei confronti del patrimonio folkloristico e leggendario, uno dei suoi più grandi amori insieme al cinema e alla musica.
Nel 2012 ha pubblicato in e-book una raccolta di racconti fantastici, intitolata La pietra filosofale, per la casa editrice Meligrana.
Nel 2013 ha pubblicato un romanzo fantasy con elementi umoristici, intitolato Fuoco e veleno, per la casa editrice David and Matthaus.
Nel 2014 è stato tra i vincitori della selezione per racconti fantasy organizzata dalla casa editrice I doni delle muse, con conseguente pubblicazione di un racconto nell’antologia di autori vari Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento.
Nel 2015 è stato tra i vincitori della selezione per racconti fantastici organizzata dalla casa editrice Limana Umanita, con conseguente pubblicazione di un racconto nell’antologia di autori vari I mondi del fantasy V.
Nel 2015 è stato tra i vincitori della selezione per racconti horror e steampunk ispirati alle opere di H. P. Lovecraft organizzata dalla casa editrice Dunwich Edizioni, e quindi un suo racconto è stato inserito nell’antologia di autori vari Ritorno a Dunwich 2, pubblicata ad aprile 2016.
Nel 2016 ha pubblicato una raccolta di racconti fantastici, intitolata Foglie morte, per la casa editrice Valletta.
Nel 2017 ha pubblicato un romanzo fantasy, intitolato Scaccianeve, per la casa editrice Bibliotheka.

Pagina facebook dell’autore qui


Spero che questo romanzo vi abbia incuriosito, io lo aggiungo subito nella mia wishlist.

A presto.

Il materiale (sinossi, cover, etc..) è stato fornito dall’autore per fini pubblicitari. 

I commenti e le vostre opinioni sono sempre graditi. Se vi piace questo blog e volete seguirlo, così da farlo crescere di più, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook, instagram  o google+. Grazie mille!

2 pensieri su “09/03/2019 Segnalazione “Il museo delle esperienze meravigliose” di Paolo Fumagalli

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!