Flamefrost -Insieme controcorrente di Virginia Rainbow

13/07/2017 Flamefrost -Insieme controcorrente di Virginia Rainbow

 

Copertina flessibile 15,90 euro

Editore: Youcanprint (1 luglio 2014)

Link d’acquisto qui

Sinossi Il rapporto tra Sarah e Gered è arrivato a rottura, ma nessuno può prevedere gli eventi che li porteranno ad avvicinarsi di nuovo. Una serie imprevista di difficoltà cambierà per sempre la vita di Sarah e porterà Gered ad affrontare il biasimo e il contrasto della famiglia. In una escalation di fughe rocambolesche e momenti di suspense, si dipana il destino dei due protagonisti. Dalle montagne innevate dell’Everest alle foreste dell’Amazzonia, dalle strade di Roma alle segrete della navicella madre, infine la loro strada sarà posta davanti a un bivio dal quale non è possibile fuggire.

La mia recensione

Secondo capitolo della trilogia Flamefrost di Virginia Rainbow. Acquistato direttamente dall’autrice dopo aver letto e recensito il primo della serie: FlamefrostDue cuori in gioco, che ha lasciato i due protagonisti Sarah e Gered  lontani l’uno dall’altro per scelta, ma per fortuna l’amore vince ed eccoli, in questo altro romanzo, più vicini che mai.

Se non avete letto il primo della serie e siete curiosi leggete la mia recensione cliccando qui e dopo comprate il romanzo  perché ne vale la pena se volete sognare.

Se invece avete già letto  il primo allora potete continuare a leggere questa recensione.

Posso dire che questo secondo capitolo l’ho divorato in pochissimi giorni. Già dalle primissime pagine lei, Sarah, ti entra dentro perché sembra così reale e vera, con le sue angosce per l’imminente esame di maturità e la sua sofferenza per la decisione di allontanarsi da Gered: l’unico per cui ha mai provato qualcosa.

Lui, Gered il Principe nero, l’alieno dai super poteri  che viene da un lontano pianeta a bordo di un’astronave insieme a tutti gli abitanti di Luxor, un pianeta distrutto da un meteorite. Lui che si accorge di non poter stare senza la sua Sarah, ma che deve allontanarla perché la metterebbe in pericolo.

La missione che l’ha condotto sulla Terra per conoscere Sarah non fa per lui, anzi si è reso conto che non è affatto giusta. Gered deve assolutamente trovare il modo di affrontare il padre Thor e trovare una soluzione per stare con Sarah.

Il Bacio di Mor, un bacio che potrebbe cambiare la vita di Sarah. Questo  Gered l’ha capito troppo tardi, dopo che si è perdutamente innamorato di lei. Sarah che  non conoscendo la verità, non capisce perché lui non l’ha mai baciata sulle labbra.

Finalmente in “Flamefrost Insieme controcorrente” alcune verità verranno svelate.  Inizieranno a crearsi delle alleanze per aiutare il Principe nero a cambiare il piano crudele del padre e del fratello Nardos il Principe bianco, successore al trono dei Luxoriani e gemello di Christin, che si svelerà così come è sempre stato: infido, malvagio e invidioso del fratello Gered.

E poi, leggendo questo romanzo, moriremo di freddo nel bianco Everest e  soffriremo l’umidità e il caldo nel verde  della foresta Amazzonica,  dove si svolge buona parte del racconto. Lo stesso verde che fa da sfondo alla copertina del romanzo.

E naturalmente troveremo tantissimo amore, passione, desiderio per l’altro. Desiderio per un bacio, un solo bacio che suggelli ancora di più il legame dei due protagonisti.

GJered, principe leale, sempre in linea con il suo carattere, già descritto nella mia precedente recensione,  e Sarah, delicata come una fata, ma che inizierà a far uscire il suo carattere da regina.

Questo secondo volume mi è parso più curato del precedente e l’ho apprezzato di più. Anche se comunque la storia non si conclude e dovrò aspettare il terzo e ultimo capitolo per conoscere tutte le verità e i misteri che la caratterizzano, è comunque una parte fondamentale perché è il momento in cui i due protagonisti si conoscono veramente, esplorano le loro anime e i loro corpi, capiscono che non possono fare a meno l’uno dell’altro. Insieme o niente.

Sicuramente questa storia piacerà ai giovanissimi che cercano delle emozioni forti come l’avventura,  il mistero,  l’amore e qualche nota leggermente  piccante.

Il mio voto è

 

di 4 pinguini lettori, in attesa di leggere il seguito di questa appassionante  storia  e di arrivare a un epilogo.

Se siete curiosi di conoscere qualcosa sull’autrice  andate qui Intervista a Virginia Rainbow.

Vi auguro una buona lettura e vi ricordo che potete lasciare un commento.

Vi risponderò con piacere.

Lucia. M.

 

 

2 pensieri su “Flamefrost -Insieme controcorrente di Virginia Rainbow

  1. Virginia

    Grazie Lucia!!! Sono davvero felice che questa saga ti stia prendendo sempre più!!! Spero che possa essere letta da tanti tanti lettori….!!!!

    Rispondi

Lascia un commento