La Rivolta dei Repidd: I Quattro Reggenti – Romanzo Fantasy

14/07/2017 La Rivolta dei Repidd: I Quattro Reggenti – Romanzo Fantasy di Federico Negri

Oggi vi segnalo il nuovo avvincente romanzo fantasy di Federico Negri: La Rivolta dei Repidd: I Quattro Reggenti. Uscito da pochi giorni su amazon in formato ebook. Presto uscirà anche la versione cartacea. Scritto nei momenti di pausa dal sua lavoro che lo porta a visitare continenti lontani tra loro, l’autore con la sua asperienza punta a qualcosa di nuovo che possa piacere a chi ama il genere fantasy moderno.

Trama: Quattro reggenti sono stati esiliati in un universo violento e primordiale, puniti per la loro ribellione. Dopo millenni di sofferenze hanno trovato il modo di imprigionare le loro forze in quattro anelli, che permettono loro di spostarsi a piacimento su un pianeta azzurro, più gentile, accogliente e pieno di vita. Il nostro mondo. Hanno tramandato il loro potere di generazione in generazione, custodendo il segreto fino ai giorni nostri, ma un astuto sotterfugio da parte di uno di loro ha portato un cambiamento nei loro equilibri. Francesca è una ragazza di diciassette anni e passa le giornate tra la scuola, la sorellina, gli amici e i problemi di quell’età, finché un giorno si imbatte nella signora Valli, una barbona che bazzica il suo quartiere. Sembrerebbe un incontro come tanti altri ma la donna in punto di morte consegna a Francesca un misterioso anello. Da quel momento la sua vita prende una piega inaspettata, un cosmo di meraviglie le si spalanca dinanzi agli occhi ma un antico nemico si è risvegliato …
Link acquisto qui 
Gratis per Kindle Unlimited
Costo 2,99
L’autore :  Federico Negri è uno scrittore della domenica, torinese del 1972 e facile all’insofferenza. Scrive soprattutto fantasy e dystopian, soprattutto in aereo, in viaggio da un continente all’altro.
Cosa rappresenta questo libro per l’autore ?
Questo nuovo romanzo rappresenta una sfida, il tentativo di scrivere qualcosa di originale in un genere dove molto è già stato esplorato e scritto. Il primo libro di quello che si spera sarà una nuova serie è sempre il più delicato, perchè non dovesse incontrare il gusto del pubblico, ucciderebbe in fasce tutti i suoi possibili seguiti.

La cover è di Venditti Antonello,  bravissimo illustratore. Magnifica, fantastica, magica  e invoglia alla lettura di questo fantasy.

Buona lettura,

L.M.

 

 

Lascia un commento