Anteprima libri grandi autori Fantasy-

11/07/2017 Anteprima libri grandi autori Fantasy

Philip Pullman e J. K. Rowling


Il Libro della Polvere: La Belle Sauvage  di Philip Pullman

Uscirà il 19 ottobre 2017 il tanto atteso di Philip Pullman. Ecco la cover del Il libro della polvere, pubblicato dalla Salani Editore come i precedenti romanzi dell’autore. Si dice già che “Il Libro della Polvere: La Belle Sauvage” sarà tra i primi in classifica nelle vendite di Natale. Avendo amato in modo speciale Queste Oscure Materie (La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra) sarò tra i primi a leggerlo. Spero non mi deluda. Intanto si può già prenotare on line qui

Sinossi – Vent’anni dopo la pubblicazione della serie bestseller Queste Oscure Materie (La bussola d’oro, La lama  sottile e Il cannocchiale d’ambra) che ha venduto in tutto il mondo oltre 17,5 milioni di copie (600.000 in Italia) ed è stata tradotta in 40 lingue, i lettori potranno finalmente ritornare nell’affascinante mondo di Lyra Belacqua.
«L’idea della Polvere è sempre stata presente in Queste oscure materie. Pian piano lungo la storia la Polvere ha assunto una forma sempre più definita, ma con questo romanzo ho scelto di tornare in quel mondo per raccontarla a fondo», spiega Philip Pullman e aggiunge: «Dalle lettere e dai tweet che ho ricevuto, so che i lettori hanno aspettato a lungo qualche informazione sul mio ultimo romanzo, Il Libro della Polvere. È quindi con grande piacere e una forte emozione che posso finalmente soddisfare la loro curiosità (e anche la mia) su questo libro. La prima informazione che posso dare è che Lyra si trova al centro della storia. Il libro infatti si apre e si chiude con vicende che la riguardano. Ho sempre desiderato raccontare la sua vita al Jordan College e, pensandoci e ripensandoci, ho scoperto che lì si nascondeva una storia intera, che iniziava quando Lyra era ancora bambina e si chiuderà con lei ormai adulta. Questo romanzo e il successivo copriranno due parti della vita di Lyra: partendo dall’inizio e tornando a lei vent’anni dopo l’ultimo libro.»

Si tratta quindi di un prequel? O di un sequel? Questa la risposta di Pullman:
«Nessuno dei due, in realtà. Il Libro della Polvere è… un equel, una storia parallela. Non racconta di quello che succede prima o dopo Queste oscure materie, ma accanto. È una storia diversa, ambientata nel mondo che i lettori della saga già conoscono. Accanto a personaggi già noti ci saranno volti nuovi, compreso quello di un ragazzo (che i lettori più attenti ricorderanno dai romanzi precedenti) che si troverà catapultato in un mondo nuovo insieme a Lyra.»

Se volete sapere qualcosa di più su Queste Oscure Materie cliccate qui (Una nuova trilogia per Philip Pullman) troverete un mio vecchio articolo del 22 aprile 2017. Invece per la mia recensione cliccate qui(La mia recensione).

Animali Fantastici e dove trovarli di J. K. Rowling

Nuovi libri illustrati

Sono state rilasciate le copertine per la nuova edizione completamente illustrata di “Animali Fantastici e dove trovarli”. Il libro uscirà ad Ottobre, dalla mano dell’artista Olivia Lomenech Gill

Le nuove copertine celebrano alcuni degli animali fantastici scoperti durante i  viaggi dell’autore Newt  Scamander. La copertina Scholastic presenta il Griffone, mentre la copertina di Bloomsbury si concentra sull’interpretazione dell’illustratrice  Olivia su uno dei sei nuovi animali fantastici che sono state aggiunti alla collezione all’inizio di quest’anno: una brillante, Occamy blu.

L’illustratore del libro è Olivia Lomenech Gill, che ha rielaborato le creature magiche con una varietà di tecniche diverse, come schizzi al carboncino e acquerelli.

L’edizione illustrata del libro  Animali Fantastici e dove trovarli uscirà il 7 novembre 2017, pubblicato da Bloomsbury nel Regno Unito e Scholastic negli Stati Uniti. In Italia non lo sappiamo ancora..

A presto

L.M.

Lascia un commento