Dove abitano i sogni di Raffaella Turco

21/05/2017 Consigli di lettura

Dove abitano i sogni

 “Dove abitano i sogni” di Raffaella Turco
Tutti abbiamo un sogno nel cassetto, ma solo in pochi hanno il privilegio di averne tanti e di poterli raccogliere dentro una colonna speciale! Ma che cosa succede quando il vento scompiglia quei sogni e li porta via?
Lo sa bene Marco, che da quando li ha incontrati ha capito qual’è il suo sogno più grande.
Edito da Baglieri Editrice
Costo 7,00 euro.
Età di lettura 0-10 anni
Link d’acquisto clicca qui

Il mio pensiero

Quando ho scoperto che la mia cara amica Raffaella aveva pubblicato un libro per bambini ne sono rimasta entusiasta. Dato che presto in questo blog partirà una nuova rubrica per bambini, sotto consiglio della mia più grande fan, mia figlia, lettrice appassionata, non potevo non iniziare consigliandolo a tutti quelli che credono nei propri sogni, grandi che si sentono ancora dei bambini e bambini che sognano di diventare grandi.

Un libro che ti fa vedere il mondo con gli occhi di Marco, un bambino di dieci anni, a cui è stato lasciato  un compito dalla maestra “Che cosa diventerò da grande?” Una domanda tanto semplice, quanto difficile per il piccolo che sente la mancanza di un padre lontano km e km dalla sua città: Gela. Un luogo dalle spiagge dorate ma con le alti torri del petrolchimico da cui esce un fumo che inquina l’aria, il mare, la terra, e dove c’è una riserva speciale dove si depositano i sogni della gente. Una riserva quella della LIPU, in cui la stessa scrittrice lavora con passione, dedicando il suo tempo alla cura degli uccelli che da lì passano durante le migrazioni. Un’autrice dalla fine intelligenza che in questo piccolo libricino per bambini ha espresso molte sue speranze e sogni.

Buona lettura,

L.M.

 

 

Lascia un commento