Giveaway

Due mesi fa pubblicai il mio primo articolo sulla serie “Stranger Things”  targata Netflix ( per la recensione clicca qui) . Non lo dissi a nessuno, perchè non mi sentivo ancora pronta di far vedere il mio blog ad altri. Scrissi altro…e qualche giorno dopo ne parlai con mio marito e le mie sorelle: erano entusiasti. Così da allora mi lanciai a copofitto in questa avventura, alternando giorni no e giorni si. Ma posso dirvi che ogni volta che scrivo qualcosa nel mio piccolo blog, mi sento meglio e sono felice, perchè è una cosa che mi piace fare, quindi voglio condividerla con voi che mi seguite e festeggiare con voi la sua nascita.

Per i 2 mesi esatti dalla fondazione del mio blog, festeggio e metto in palio uno dei libri della serie del trono di spade “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin. Una saga che ho iniziato a leggere 8 anni fa e che sfortunatamente aspetta ancora una conclusione, ma è molto bella e so che piace a molti di voi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se li avete già, potete scegliere invece tra questi altri libri , che fanno parte della “Trilogia delle gemme” di  Kerstin Gier , che ho comprato, ma non ho ancora letto (ma lo farò sicuramente) :

 

 

 

 

 

O anche “Neve come cenere” di Sara Raash:

Il Giveaway ha inizio oggi 10 Aprile e terminerà il 19 aprile 2017  a mezzanotte.

Al termine, comunicherò il nome del vincitore sia sul mio blog che sulla mia pagina Facebook e provvederò a contattare per email il vincitore. Lo sceglierò in base al commento che mi sarà piaciuto di più, anche in base alla mia preferenza.

Se non risponderà entro 30 ore dalla comunicazione, sarà scelto un nuovo vincitore.

Per partecipare:

  • Essere lettori fissi del blog, se già non lo siete, vi basta entrare su iscriviti al mio blog, che si trova in basso nella barra laterale. 
  • Lasciate un commento a questo post, scrivendo qual’è il vostro personaggio preferito della saga ” Le cronache del ghiaccio e del fuoco”  di George Martin e perchè vi piace. Anche tra quelli che sono morti, perchè il nostro caro scrittore, a volte è così crudele, che fa morire anche i personaggi più amati dai lettori.
  • Dichiarate  la vostra partecipazione al giveaway, indicando il libro che vi piacerebbe ricevere  in caso di vincita, tra i titoli proposti sopra .
  • Indicare un indirizzo email valido, se volete,  al quale potrò contattarvi in caso di vittoria.
  • Essere iscritti alla pagina Facebook di Creatori di mondi.
  • Aiutatemi a far conoscere il Giveaway! Condividete il più possibile ed esponete il banner dell’iniziativa sui vostri blog/siti, se ne avete.

In bocca a lupo,

L.M.

8 pensieri su “Giveaway

  1. Marco Smeraldi

    Tanti auguri! Che siano i primi mesi di tante soddisfazioni 😉
    Il mio personaggio preferito delle Cronache del ghiaccio e del fuoco è (tra i tanti) Tyrion Lannister, perché è un personaggio con un carattere molto forte e da prendere da esempio, dato che nonostante sia guardato – in tutti i sensi! – dall’alto in basso dagli altri, suo padre compreso, riesce sempre a dimostrare il suo valore e sdrammatizza spesso la situazione. Inoltre, diciamocelo, è molto divertente! Per tutto ciò si distingue nettamente dal resto della famiglia, infatti, nonostante io non ami particolarmente i Lannister, lui si distingue, e quindi è nella lista dei miei personaggi preferiti!
    Quindi, partecipo al Giveaway per “NEVE COME CENERE”.
    Indirizzo email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Ho messo Mi piace alla pagina Facebook come: Marco Smeraldi
    Condivisione giveaway: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1184882948290451

    Rispondi
  2. luigi8421

    innanzitutto auguroni! due mesi sono comunque importanti! (ps io ho adorato alla follia stranger things, così come ho adorato l’ultima serie Netflix 13).
    Partecipo volentierissimo al tuo give che è mooolto interessante 😉 Essendo un malato sia di libri che di serie tv, io adoro il trono di spade, basti pensare che in ogni singolo episodio canticchio la sigla a squarciagola. Sarò banale, ma il personaggio che preferisco è sicuramente Jon Snow. Perchè è buono, giusto e leale. Sarebbe bello avere un re come lui (non hai idea di come ci sono rimasto male quando è morto, per fortuna poi è risorto!). Partecipo quindi per Neve come cenere 😉
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56
    https://twitter.com/LuigiDinardo1

    Rispondi
  3. isabella mantovani

    Tanti auguri per il blog 🙂
    Ho cominciato in ritardo a vedere questa serie ma ho recuperato subito..guardando l’ estate di due anni fa le prime 4 serie…fra i personaggi quello che preferisco per ora è Jamie Lannister perchè ho visto il suo cambiamento nel corso degli eventi e sono sicura che riserverà altre sorprese se in meglio o in peggio non lo so..anche se spero nella prima e in una mitica alleanza con Jon Snow per far cessare la guerra
    Partecipo per Red di Kerstin Gier
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10208967989853754&id=1136581970
    bebatag@gmail.com

    Rispondi
  4. Luce Di Stella

    Ciao Lucia,
    tanti auguri per il tuo blog. Due mesi sono già un bel traguardo e ti auguro di fare sempre di più ^_^
    Sono iscritta al tuo blog e alla pagina Facebook.
    Ho amato la serie Stranger things e sono una grandissima fan delle Cronache del ghiaccio e del fuoco. Ho seguito tutti gli episodi della serie tv andati in onda sino adesso ed ho letto i primi otto libri. Da un po’ sono ferma al nono libro L’ombra della profezia ma spero di riprendere a leggerlo al più presto.
    I personaggi che mi piacciono sono molti a dire il vero. Anche fra i “cattivi” vi sono dei personaggi davvero interessanti.
    Il mio personaggio preferito però è Daenerys Targaryen, perché è il più sovrannaturale fra tutti e perché ha una grandissima personalità. La vedo proprio sul trono di spade con accanto i suoi draghi a regnare sui Sette regni. Poi adoro i suoi capelli d’argento e il suo essere una donna-bambina dal grande carisma.
    Ho messo il banner sul mio blog La libreria di Luce: http://lalibreriadiluce.blogspot.it/
    Ho condiviso su:
    https://www.facebook.com/Lucedistella3/posts/1023923474407301?pnref=story
    https://plus.google.com/110134767974186524330/posts/3jLdVEr43DW
    La mia e-mail è:
    Light130@hotmail.com
    Partecipo per Red di Kerstin Gier

    Rispondi
  5. lavimart

    Ciao Lucia!
    Auguroni per il tuo traguardo che merita di certo un festeggiamento 🙂
    La tua iniziativa del Giveaway è l’ennesima dimostrazione della passione con cui scrivi e, ancor prima, con cui leggi 😉
    Io che sono una tua seguace, iscritta alla tua pagina Facebook e al tuo blog, apprezzo questo, le tue recensioni e i tuoi suggerimenti!
    A proposito di “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, devo ammettere di non averlo ancora letto. Ho seguito con voracità la serie “Il trono di spade” che n’è stata tratta e, a breve, intraprendero’ un consueto ripasso prima dell’inizio della nuova stagione. Pertanto, il tuo festeggiamento cade a pennello: è una potenziale occasione per dare il via a questa lettura.
    Mi candido quindi per il primo volume del primo libro della saga, “Il trono di spade”.
    Sarei curiosa di ritrovare tra le pagine la stessa Daenerys Targaryen, impavida, audace e tenace, che ho visto interpretata nella serie televisa dalla seducente Emilia Clarke.
    Lei è in assoluto la mia preferita: come si suol dire, una “donna con gli attributi” (non per volere essere una femminista).

    La mia mail è: lavinia.martuscelli@gmail.com

    Rispondi
  6. Lilly

    Ciao Lucia, augoroni per questi primi due mesi 🙂 !

    Quando mi sono accorta della tua iniziativa del Giveaway, ho immediatamente deciso di dare una rinfrescata veloce agli episodi della serie “The Game of Thrones”, giusto per essere certa della scelta del personaggio. Mi hai fatto venire una gran voglia di iniziare a leggere i libri e quindi felice di partecipare :-D.
    Sebbene sia arrivata solo alla fine del terza stagione, credo che rimarrà comunque la mia ammirazione verso uno dei personaggi in particolare.
    Mi riferisco a Ned Stark, Lord del Grande Inverno. Un uomo duro, valoroso e d’onore. Fedele fino alla fine al suo amico re Robert.
    Mi ha subito colpito per la sua dedizione alla famiglia, tant’è, che nonostante venga ingiustamente accusato di tradimento, decide di ammettere di essere un traditore solo in seguito alla richiesta disperata della figlia Sansa.
    Non dimenticherò mai la scena della sua morte. So che è un personaggio che prende parte solo all’inizio, ma credo che sia un pilastro portante della saga e soprattutto dei suoi amati figli. In ognuno di loro vedo un pò del padre, per la forza e il coraggio con cui affrontano le avversità che gli si presentano.
    Partecipo per il primo libro della saga ” Il trono di spade”.
    La mia email è: liciamart@virgilio.it

    Rispondi
  7. Roberta

    Ciao Lucia, intanto tantissimi auguri per il traguardo raggiunto e complimenti per il tuo blog l’ho scoperto da poco e lo trovo davvero interessante e la notizia di questo Giveaway mi ha spinto maggiormente alla lettura delle tue recensioni che trovo davvero interessanti.

    Amando in maniera spropositata la serie di “The Game of Thrones”, non potevo fare altro che partecipare considerando anche che da una settimana circa ho deciso e mi sono cimentata nella lettura della saga (data la mia passione non potevo mica evitare di leggere i libri nell’attesa dell’uscita della settima stagione della serie 🙂 ).

    Ma tornando al discorso principale, considerando il fatto che ho seguito passo dopo passo il continuo divenire delle storie che si celano dietro questa stupenda serie , ho provato diversi sentimenti nei confronti di diversi personaggi, alcuni un po amati altri odiati ed altri che hanno meritato pianti ininterrotti quando così senza nessun preavviso sono spariti del tutto da ogni racconto del grandissimo Martin. Ma colei che ha suscitato in me un mix continuo ed ininterrotto di emozioni diverse è stata Sansa Stark, sembra assurdo eppure c’è stato qualcosa in lei che mi ha portato ad amarla e credere nella sua crescita e maturità. Lei, una ragazza semplice ed elegante e forse anche troppo educata ed ingenua nell’affrontare quello che la vita le ha riservato soprattutto dopo la morte di suo padre. Le numerose tragedie subite e i crimini da lei vissuti hanno sicuramente cambiato la sua personalità rendendola una donna severa e spietata ma mai crudele, una donna che è riuscita a mettere in atto la vera e propria giustizia, una donna compassionevole che nonostante i tanti terribili trascorsi riesce a scusarsi anche per i piccoli sbagli e per quelli non provocati direttamente da lei. La parola che più credo che la rappresenti è Coraggio, perché è il suo coraggio che l’ha portata ad essere quello che è diventata.
    Partecipo per il secondo libro della saga de ” Il trono di spade”.
    La mia mail è: roberta.croce88@libero.it

    Rispondi

Lascia un commento