Vincitore Giveaway

Per prima cosa  ringrazio tutti per gli auguri e per aver partecipato al mio primo Giveaway: grazie di cuore, siete stati tutti molto carini.

Questo giveaway è stata anche l’occasione per parlare dei personaggi di una serie di libri che mi sta particolarmente a cuore, e scegliere il vincitore o la vincitrice non è stato facile, perché i personaggi che amo delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di G. Martin sono tanti e ci sono momenti in cui amo più uno rispetto che un altro.

La mia scelta si è basata sulle mie preferenze, ma anche sulle emozioni che i vostri commenti mi hanno suscitato, tutti molto interessanti. Ho compilato una classifica dei miei personaggi preferiti . Ecco di seguito l’elenco:

Arya Stark

Daenerys  Targaryen

Jon Snow

Tyron Lannister

Bran Stark

etc….

Chi ha letto i romanzi sa che sono divisi in capitoli e ogni capitolo segue un personaggio e il suo punto di vista. Quando leggevo i libri non vedevo l’ora di arrivare al capitolo che parlava di uno di questi  personaggi.

In breve riassumerò ciò che mi piace dei primi tre.

Arya Stark , inizialmente una bambina, legatissima al padre Ned stark e al fratello Jon Snow, mi è sempre piaciuta per i suo carattere audace, impulsivo, un po’ fuori dagli schemi tradizionali. E’ una combattente in tutti i sensi. Riesce a distinguere il bene e il male, a vivere mille avventure. Tutti credono che sia morta, ma in realtà lei fugge e diventa sempre più forte. Ha visto suo padre mentre veniva condannato a morte ingiustamente e lei chiede vendetta. La sera prima di dormire ripete i nomi delle persone che vuole vedere morte. Incontra tanta gente lungo il suo cammino e ha diversi alter ego che fanno in modo che nessuno possa riconoscerla. E’ una mutaforma come alcuni dei suoi fratelli.  E’ sempre stata la mia preferita e spero che non mi deluda o che G. Martin non la faccia morire.

Che dire di Daenerys  Targaryen, apparentemente fragile, bellissima, in realtà una donna fiera, combattente, una perfetta stratega che, rimasta sola dopo la morte, prima del fratello Vasyris e poi del marito Karl Drogo, diventa la madre dei draghi, dei veri draghi che sputano fuoco,  temuta e amata allo stesso tempo. Non si fa abbattere dalle avversità e riesce fiera a conquistare le terre che incontra lungo il suo cammino, a rendere liberi uomini ridotti in schiavitù, per creare un esercito. Lo stesso che la porterà, spero, a riprendere il Trono di spade, che le spetta per diritto di nascita. Non potrò, inoltre, mai dimenticare l’immagine di lei che allatta i suoi draghi appena nati. Faccio il tifo per lei.

Infine Jon Snow, quasi a pari merito con Daenerys  Targaryen. Anche lui, ragazzo valoroso, gentile e coraggioso. Il figlio bastardo di Ned Stark, lord di Grande Inverno, ma non per questo rinnegato o messo da parte. Decide di unirsi ai Guardiani della notte come lo zio Benjen Stark, non sapendo che la sua vita e quella della sua famiglia non sarà più la stessa da quel momento. Oltre la Barriera, in un posto freddo e a volte desolato, conoscerà l’amicizia, il sacrificio, l’amore e diventerà il guerriero più forte che quelle terre così fredde abbiano mai conosciuto. Accompagnato dal suo metà lupo, Spettro, con cui ha un legame strettisimo. Grazie alla sua capacità di mutaforma diventano un’unica cosa: Jon diventa il suo metalupo Spettro.

Ci sarebbe da dire altro sia su questi personaggi che su gli altri, ma per il momento mi fermo qui. La bravura di G. R. R. Martin è di riuscire a creare dei personaggi con delle caratteristiche così differenti tra loro, da renderli reali. Per questo sia i suoi romanzi sia la serie tv ispirata a questi, hanno avuto, a mio parere,  un enorme successo.

La vincitrice del mio giveaway è Luce di Stella, perché il  suo commento ha delle anaologie con il mio e perché ha colto la magia che c’è in questa magnifica saga fantasy.

Inoltre nonostante i miei personaggi preferiti siano quelli descritti, un altro personaggio che non ho menzionato e che mi è rimasto nel cuore è Eddard Stark, conosciuto come Ned Stark Infatti un altro commento che mi è piaciuto molto è quello di Lilly,  perchè ha espresso al meglio quello che avrei scritto di  lui, morto alla fine della primo libro “Il trono di spade”. I suoi figli sono la sua eredità e dato che Arya e Jon assomigliano tanto al loro padre, ho deciso di dare un premio anche lei, che decideremo via email, e ringraziarla per il suo commento.

Un grazie a tutti di cuore, spero che mi seguirete sempre con affetto, continuando a leggere le mie recensioni e miei consigli di lettura. E se vi capita lasciate pure un commento, perchè mi fa sempre piacere.

L.M.

Per vedere i commenti di tutti i partecipanti clicca qui

 

2 pensieri su “Vincitore Giveaway

Lascia un commento