My Bullet Journal Books – Febbraio 2023

Ciao amici,

ci sono libri che ispirano e “L’attraversaspecchi” di Christelle Dabos è uno di questi. A febbraio ho ascoltato i primi due volumi e sono rimasta affascinata dal mondo creato da questa autrice. Chi mi segue sa che ho già parlato del primo, mentre la recensione del secondo volume è già scritta, ma ahimè ancora non ho pronto l’articolo da pubblicare. Solitamente impiego un bel po’ a preparare un post. Ci vuole prima di tutto tempo, poi ispirazione, passione e pazienza. Senza questa ricetta non pubblico.

In queste ultime settimane molto stressanti, per rilassarmi un po’, ho ripreso in mano carta, forbici e adesivi, creando un bullet a tema “L’attraversaspecchi”. Ovviamente relativo ai primi due volumi.

Di seguito alcune immagini del prima, durante e dopo. Spero che il risultato finale vi piaccia.

Vi lascio nuovamente la trama del primo libro “I fidanzati dell’inverno” e il link della mia recensione … clicca qui

Trama

Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi su un’altra arca, “Polo”, molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie sempre in lotta tra di loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.

Nell’ultima immagine potete vedere il risultato finale e alcuni degli strumenti utilizzati per realizzarlo.

Qui sotto invece il video che potete trovare su Instagram e facebook.

A presto,

la vostra blogger Lucia.

4 pensieri su “My Bullet Journal Books – Febbraio 2023

  1. Lyra

    Ma che spettacolo! Sei davvero creativa, complimenti! Io ho lì il primo libro della saga da anni, senza aver mai sentito l’impulso di iniziarlo. Magari prima o poi mi deciderò, chissà! 🙂

  2. enricamasino

    Ma che meraviglia! Io ho sempre desiderato provare a fare un bullet journal ma non nascondo che non saprei da che parte iniziare. ❤️❤️

  3. Lucia Autore articolo

    Si inizia con un’idea e poi viene da solo o almeno per me è così😅. Ti consiglio di provare: è molto rilassante. 😘

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!