24/07/2019 Dove eravamo rimasti…..Il mio recap di letture

Ciao amici,

nonostante sia in vacanza, non riesco ancora a rilassarmi come si vede. Solo quando vado al mare, o vado via dalle città per qualche giorno, riesco a staccare la spina. Ho tante cose che ho rimandato durante l’anno scolastico che non basta sicuramente l’estate per terminarle…Poi non parliamo del caldo 😓. Intanto ho ripreso a lavorare un po’ di più al blog e oggi vi aggiorno sulle cose che ho letto, sto leggendo e penso di leggere. So che questo post si dovrebbe chiamare W..W..W..Wednesday,ma le mie letture prendono il tempo che serve e, quindi, non potrei mai pubblicare lo stesso giorno della settimana ogni settimana. Il mio Recap di letture lo scrivo quando riesco a farlo…diciamo mensilmente, se riesco.😊😊

Allora siete pronti per il mio RECAP DI LETTURE? Rullo di tamburi…..

Cosa ho finito di leggere?

“Darkness” di Leonardo Patrignani. Un libro che mi ha affascinata da subito. Un omaggio a Stephen King, Stranger Things e ai film cult degli anni 80. La paura è il tema dominante E’ un romanzo per ragazzi, ma va bene per tutti quelli che amano il genere. Se volete saperne di più, trovate la mia opinione qui.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 51qD7HQ3qGL._SX338_BO1,204,203,200_.jpg

“Non ho paura delle tempeste – Vita e opere di Louisa May Alcott” di Romina Angelica. Mi sono sempre chiesta chi fosse realmente Louisa May Alcott e finalmente ho deciso di leggere la sua biografia. Trovate la mia opinione qui Vi anticipo anche che presto aprirò una nuova rubrica che parla di scrittori classici e moderni che hanno alimentato la mia passione per la lettura e la scrittura. Un rubrica tutta da scoprire.

Non ho paura delle tempeste. Vita e opere di Louisa May Alcott (Windy Moors Vol. 16) di [Angelici, Romina]

Cosa sto leggendo?

Tempo fa segnalai nel blog questo libro: Sinola. Un romanzo di fantascienza scritto da un autore italiano Paolo Ceccarini. Ho iniziato a leggerlo. Sembra interessante e ben scritto. Trovate la segnalazione qui.

Sinola - Paolo Ceccarini - copertina

Cosa voglio leggere?

In onore del cinquantesimo dallo sbarco dell’uomo sulla Luna e per la mia altra grande passione per lo spazio, mi piacerebbe leggere “First Man“, la biografia autorizzata di Neil Armostrong. Qualche giorno fa ho visto anche la trasmissione Ulisse di Piero e Alberto Angelo, la puntata dedicata al Moonday (il giorno della Luna), realizzata molto bene. Così ho avuto la voglia di conoscere la vita del primo uomo che mise piede sul nostro satellite. Il libro è un mattone, 600 pagine, quindi tutto dipenderà da come è scritta.

First man. Il primo uomo - James R. Hansen - copertina

«Sentii Buzz dire qualcosa sul contatto. Ma eravamo ancora sopra la coltre di sabbia, e non ero sicuro che avessimo davvero toccato. La spia poteva presentare un’anomalia e il mio istinto mi diceva di avvicinarmi ancora. Fu una questione di istanti. Il pericolo era di danneggiare il motore portandolo troppo vicino alla superficie lunare quando era ancora acceso. A ripensarci, la possibilità che qualcosa andasse storto esisteva»


E voi cosa state leggendo? Aspetto, come sempre, i vostri commenti e suggerimenti di lettura.

A presto,

2 pensieri su “24/07/2019 Dove eravamo rimasti…..Il mio recap di letture

  1. Lucia Autore articolo

    Asimov è stato l’autore di fantascienza che ho amato di più…Passo a dare un’occhiata. Un abbraccio!

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!