Segnalazione SINOLA di Paolo Ceccarini

02/03/2018 Segnalazioni e consigli di lettura

Cari lettori, inizio il mese di marzo all’insegna degli autori emergenti italiani. Oggi  si parte con la segnalazione del romanzo fantascientifico  “SINOLA” di Paolo Ceccarini, un autore che merita un po’ di attenzione in più.  Nel weekend invece uscirà la recensione di un’ autrice emergente siciliana che spero riesca a coronare il suo sogno di diventare una scrittrice di successo.

Nel frattempo ho letto e sto leggendo libri di scrittori che mi hanno rapito il cuore e di cui vi parlerò appena possibile. Credo che chi mi segue ha già capito di chi sto parlando.

Ma torniamo al romanzo di Paolo Ceccarini e diamogli tutta la nostra meritata attenzione. 


Genere fantasy-fantascienza distopica

Sinola racconta la storia di un drappello di antieroi che cerca di salvare il pianeta da Seacross, nazione governata da una dinastia di despoti senza scrupoli.

Sinola è un microcosmo a sé, con le proprie regole, che stimola una riflessione sull’uomo, sulla politica, sul ruolo della tecnologia e dei mass media.

“SINOLA” di Paolo Ceccarini

 

Prezzo ebook 5,99 euro

Prezzo copertina flessibile 14,99 euro

Editore: Prospero Editore

Pubblicato 13 ottobre 2017

Pag 218

Link d’acquisto qui

 

SINOSSI

Per contrastare lo strapotere di Seacross, nazione governata da una dinastia di despoti senza scrupoli, un gruppo di antieroi, guidato da Sid e Dan, due giovani mutanti, cerca di salvare il pianeta con una rivolta nonviolenta. Il viaggio avventuroso della stravagante truppa conduce il lettore attraverso un mondo popolato da umani e umanoidi, in cui convivono società ipermoderne, la cui bramosia ha generato infelicità e distruzione, e culture lontane dal progresso, che hanno scelto la via della spiritualità. Un romanzo d’amore e amicizia, per interrogarci sulla nostra natura più autentica, sul ruolo della politica e della tecnologia.

Biografia dell’autore

Paolo Ceccarini nasce a Viterbo il 17 settembre 1983. 

Tra il 2002 e il 2009 partecipa a diversi premi di poesia ottenendo numerosi riconoscimenti. In questo periodo pubblica un paio di raccolte: L’inchino delle stelle (Firenze Libri, 2004) e Il vulcano impaurito (0111 Editore, 2005).

L’esordio come romanziere arriva nel 2013 con Dentro Ambra (Alter Ego edizioni).

Il secondo romanzo, Sinola, un fantasy atipico e allegorico, esce a ottobre 2017 per i tipi di Prospero editore.

Diverse riviste e blog letterari hanno ospitato i suoi racconti.

Collabora con Fabula Agenzia Letteraria come editor e agente letterario.


Spero che questo romanzo vi abbia incuriosito.

Buona lettura,

la vostra Lucia lettrice e blogger per passione.

I commenti  e le vostre opinioni sono sempre molto graditi.

Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook o google+. Grazie. 

 

 

2 pensieri su “Segnalazione SINOLA di Paolo Ceccarini

Lascia un commento