EVENTO NUOVO BANNER PER IL BLOG “CREATORI DI MONDI”

Evento concluso

16/09/2018 EVENTO NUOVO BANNER PER IL BLOG “CREATORI DI MONDI”

Ciao cari lettori, come qualcuno ha potuto notare nei miei profili social, ho apportato alcuni cambiamenti.  Non lo facevo dalla nascita del blog, quindi ci voleva una ventata di aria fresca.

Anche il banner del blog è stato cambiato. Questa volta mi è stata di aiuto un’ illustratrice, Yukimoe che, in un cielo da sogno, ha inserito l’ immagine di una giovane donna, come la sottoscritta, con in mano un libro. Lo stile è fumettistico, ma almeno vi fate un’idea di come sono apparsa agli occhi di un’artista.

Yukimoe è stata brava e paziente, perché non è facile assecondare le richieste di qualcuno, soprattutto se questa qualcuno ama il disegno e nella propria vita sognava di realizzare fumetti, ma lei è stata fantastica. Grazie Yukimoe!

Per chi volesse dare un’occhiata a suoi lavori vi lascio il link della sua pagina facebook: Yukimoe

Invece per chi non ha ancora visto la nuova immagine dei miei profili social, la ripropongo. E’ realizzata dalla sottoscritta, quindi non è un granché, come dice mio marito: un’accozzaglia di tutto.

Ho inserito alcuni dei libri, dei film e delle serie tv che mi hanno appassionato negli ultimi anni.

Stranger Things è stata la serie tv che mi ha spinto ad aprire il blog, perché mi ha riportato indietro nel tempo e mi ha fatto venir una gran voglia di condividere la mia passione per i libri, le serie tv e i film.

X files serie cult che ho amato tantissimo: non ci dormivo la notte.

La serie di libri “Shodowhunters “ di Cassandra Clare che mi ha conquistato e mi ha portato a creare una pagina dedicata  all’interno del blog  https://creatoridimondi.net/shadowhunters/.

Infine “La bussola d’oro” di Philip Pullmann , parte della trilogia di “Queste oscure materie” che mi ha preso in tutti i sensi. Il libro fantasy che in assoluto amo a pari merito con  la saga di “Harry Potter”.

“Once Upon a time”, serie tv uscita alcuni anni fa vista anche in lingua originale e che sto rivedendo volentieri con mia figlia.

Naturalmente sono tante altre le immagini che avrei inserito: Star Wars, i libri di Asimov, i film Marvel, le mie serie tv preferite attuali e non, libri e  fumetti. Ma il blog è nato proprio per questo, per parlare di queste mie passioni, quindi ci sarà tempo per dedicare uno spazio anche a loro.

Ritornando al nuovo banner del blog, per festeggiare il cambio look, dato che non ho neanche scritto un post per il primo compleanno del blog che ricade nel mese di febbraio, regalo un buono amazon del valore di 5 euro a chi seguirà queste semplici regole.

REGOLE PER PARTECIPARE ALL’EVENTO NUOVO BANNER PER IL BLOG “CREATORI DI MONDI”

REGALO BUONO AMAZON 5 EURO

Commentare nel blog scrivendo : Partecipo e condivido (nel vostro blog, social, etc).

Scrivere quale è stato il libro che avete letto e amato di più negli ultimi mesi, spiegando il perché ( i vostri consigli sono importanti).

Seguitemi, se vi va,  sui social (instagram, facebook, google+) o se preferite iscrivetevi alla newsletter del blog.

Condividete questo evento, soprattutto per far conoscere il mio blog.

Riceverete un  numero. Non ci sarà estrazione se il numero dei partecipanti sarà inferiore a 20 (solitamente è così, ma non si sa mai),  ma sceglierò il commento che mi è piaciuto di più. Nel caso in cui si supererà il numero di 20 partecipanti. Al termine del periodo del giveaway, si procederà con l’estrazione a sorte.

Ricordate di commentare esclusivamente questo post nel blog . Non si accettano  commenti da altre parti

Avrete tempo fino alla mezzanotte del 30 settembre.

Il vincitore verrà contattato dalla sottoscritta e il nome sarà pubblicato sul blog.

Prima di concludere questo post, saluto tutti i miei amici lettori, i miei amici blogger vecchi e nuovi. Trovate i loro banner nella pagina affiliazioni blog amici https://creatoridimondi.net/affiliazioni-blog-amici/

Per oggi è tutto,

la vostra blogger Lucia.


COMUNICAZIONE

L’estrazione verrà effettuata alle ore 9:00 del 1/10/2018

23 pensieri su “EVENTO NUOVO BANNER PER IL BLOG “CREATORI DI MONDI”

  1. Luce Di Stella

    Davvero bellissime le nuove immagini per il tuo blog! Complimenti. Il tuo blog è una meraviglia, sia per la grafica che per i contenuti. Non partecipo al giveaway ma condivido molto volentieri ^_^

  2. babbinimarco

    le immagini sono proprio belle e in particolare il nuovo banner è molto ben fatto e sicuramente più piacevole del precedente.
    Partecipo e condivido sia nel blog sia negli altri social.
    Il libro che ho letto in questi ultimi mesi e che mi ha emozionato veramente tanto è stato “Mille splendidi soli” di Hosseini. Tralasciando la trama e i personaggi, per quanto estremamente interessanti e per i quali varrebbe la pena spendere due parole, vorrei dire soltanto qualcosa sul modo di scrivere dell’autore. Una prosa bella, intensa, che attira continuamente l’attenzione senza stancarsi mai di cosa dice e di come lo espone. Il romanzo traspira emozioni continue, quasi ad ogni pagina, fino a arrivare all’ultima parte dove a ciascuna parola senti un sommovimento allo stomaco e un avvisaglia di commozione si affaccia alla bocca e agli occhi.
    Un libro che vorresti non finisse mai e che ti fa capire come ci siano scrittori che viaggiano a un livello irraggiungibile.
    Ovviamente ti seguirò nel blog e nei social.
    A presto

  3. Lucia Autore articolo

    Grazie Marco, sono molto contenta di questo nuovo header per il blog. Ci voleva proprio! Ne sentivo il bisogno. Si vede che scrivi recensioni e romanzi: mi hai trasmesso le emozioni che ti ha dato questo romanzo. Non ho letto “Mille splendidi soli”, ma di Hosseini ho letto “il cacciatore di aquiloni”. Questo romanzo mi ha emozionato tantissimo, oltre a farmi vedere un’immagine di una Kabul prima della guerra, prima di com’ è adesso. Grazie di nuovo! Il tuo numero è 1.

  4. Diletta Veluti

    Ciao Lucia, io partecipo!
    Mi dispiace ma non ho social network, ma provvedo a nominarti il libro più bello che ho letto nell’ultimo periodo.
    “Il conte di Montecristo” di Alexandre Dumas è un testo meraviglioso. In esso vi è la trattazione della turbolenta vita di Edmondo Dantès, un ragazzo dall’animo nobile, ma il cui destino fu distrutto dall’invidia di alcuni suoi amici. Edmondo muore nello spirito, ma dall’oscurità della cella del Castello d’If nasce il conte di Montecristo, uomo brillante e affascinante.
    Il suddetto libro racchiude in sé l’essenza dell’esistenza umana, sveste gli individui mostrando i loro peccati ed insegna al lettore principi e postulati rilevanti.

  5. Lucia Autore articolo

    Grazie Diletta. Prima o poi dovrò leggere questo romanzo. Conosco la storia, ma solo attraverso trasposizioni cinematografiche e, per una lettrice come me, non va bene. Il tuo numero è il 2. Se ti va, puoi condividere nel blog. Un abbraccio!

  6. Buona Lettura

    Eccomi qua Lucia!
    Complimenti sia per il banner e sia per la tua immagine, sono entrambe bellissime (ho inserito il nuovo banner nel mio blog 😉 ).
    Ti capisco che avresti inserito molto altro nella tua immagine, quando si seguono tante serie è difficile decidere.

    Partecipo e condivido sui miei social.

    Allora, è difficile scegliere un solo libro da consigliare. Uhm… fammi pensare… ho deciso!
    “La Melodia della Luce e dell’Ombra” di Claudia Piano. Ho scelto questo libro perché prima di tutto fa parte della saga Armonia e se ti piace il fantasy ti consiglio di leggerla (se non l’avessi già fatto) perché è meravigliosa! Tratta di una scuola superiore immersa nella natura, lontano dall’inquinamento e dalla tecnologia, e in più si impara la Musicomagia, cioè una sorta di magia prodotta con la musica del flauto. Nella saga si legge la storia della protagonista Giulia e dei suoi amici e professori, e ne combineranno di tutti i colori. C’è divertimento, amore, amicizie, lotte e battaglie contro i nemici, si ride, si piange, ci si arrabbia… insomma c’è un po’ di tutto. Poi questo mondo è popolato da animusi… eheheh, di più non ti svelo 😉
    Questo libro in particolare è l’ultimo della saga e l’autrice è stata così gentile da inviarmelo prima della pubblicazione per avere un recensione in anteprima… quindi immagina la mia gioia 🙂

    Ora vado a condividere il tuo post sui social 😉

  7. Lucia Autore articolo

    Grazie mille! Conosco Claudia Piano e ho segnalato la sua saga anche nel mio blog. Mi piacerebbe tanto leggere di “Armonia”, perchè amo il fantasy e anche le scuole di magia, ma ho sempre meno tempo per leggere, quindi rimando,rimando…. Il fatto che tu me ne parli con questo entusiasmo mi ha incuriosito ancora di più. Comunque anche questi libri sono nella mia wish list. Il tuo numero è 3. Grazie di nuovo di aver partecipato.

  8. Il Mondo di SimiS

    Adoro il nuovo banner! E’ veramente delizioso!!!!! Brava hai fatto benissimo a dare una rinfrescata al blog, ogni tanto ci vuole!

    Partecipo e condivido!

    Ultimo libro letto che ho amato è stato Collezione Privata di Eveline Durand che ovviamente ti consiglio. Scritto bene, trama avvincente e originale ti metto il LINK alla recensione così se ti va puoi andare a leggerla 😉

  9. Lucia Autore articolo

    Grazie Simona di aver accettato il mio invito e che ti piaccia il nuovo banner. ^_ ^Anche “Collezione Privata” di Eveline Durand è un libro che mi incuriosisce tantissimo. Il genere è steampunk , se non sbaglio, e quindi uno dei miei preferiti. Passo a leggere la tua recensione. Il tuo numero è il 4. A presto!

  10. Diletta Veluti

    Ciao, su lacantastoriedeiboschi.blogspot.it sei stata nominata in un tag, ti aspetto 😘❤️

  11. Claudia Piano

    Ciao! Complimenti per le bellissime immagini 😍
    Vorrei partecipare anche io!
    Condivido sui miei social!

    Il libro che consiglierei… 🤔 “A little white lie” di Marchetti Samila Yumi. Non è un fantasy, ma è ambientato in una scuola (io ho un debole per le storie ad ambientazione scolastica) e la protagoniata si finge un ragazzo, perché la scuola è solo maschile. Divetente, ma molto profondo. Davvero una piacevole lettura.

    Approfitto per ringraziare Ilaria Vecchietti che ha consigliato il mio ultimo romanzo 😘😘.
    Cara Lucia, sarò onorata di averti ospite ad Armonia ❤

  12. Lucia Autore articolo

    Ciao Claudia, sono contenta che partecipi. La cosa bella è che tra i libri consigliati c’è anche il tuo. Sai già che è nella wish list. Devo solo trovare il tempo e la serenità per leggerlo con tutta calma. Non conosco “A little white lie”, ma sicuramente sarà un bel libro, anch’io ho un debole per le storie ad ambientazione scolastica. Forse perchè sono anche un’insegnante. Grazie per i complimenti e per aver partecipato.:) Il tuo numero è 5.

  13. barbara ponti

    Ho conosciuto solo ora questo blog e devo dire che l’immagine è deliziosa sembra giusto una fiaba.
    i libri che ho letto sono la serie di Armonia di Claudia Piano e la serie delle cronache degli elementi di Laura rocca
    sono entrambe due serie bellissime diverse di stile ma fantastiche

  14. Lucia Autore articolo

    Ciao Barbara, benvenuta! Sono contenta che partecipi al giveaway e che ti piaccia il nuovo banner. Sicuramente anche Claudia Piano sarà felice che la sua saga “Armonia” venga nuovamente consigliata. Il tuo numero è il 6. A presto!

  15. Francesca A. Vanni

    Ce l’ho fatta, l’ho trovato grazie al tuo prezioso aiuto! Partecipo e condivido.
    Se mi permetti, come serie tv adesso sto seguendo il reboot di MacGyver che apprezzo molto, ma ci sono anche Patrick Melrose e Sharp Objects che meritano.
    Libri…
    Allora, per non essere troppo settoriali non mi soffermo su Star Wars o facciamo notte.
    Posso consigliarti Nerone di Margaret George (uscito da pochissimo), Gioco Crudele di John Saul (vecchiotto ma si trova), e due (vecchi) ma bei romanzi di Eric Van Lustbader (letto il primo, mi deve arrivare il secondo) ovvero Quattro pezzi di Giada e Shan.
    Un abbraccio!

  16. Lucia Autore articolo

    Grazia Franceca. Wow! Quanti libri. Non li conosco, ma fa sempre piacere conoscerne di nuovi. Il reebot di MacGyver l’ho seguito, ma non mi fa impazzire, troppa fantascienza. Anche se è divertente per chi lo guarda con occhio da tecnico, come la sottoscritta. ^_^ L’originale, era più realistico. Se devo fare un confronto. Sono contenta che hai partecipato. Il tuo numero è 7.

  17. Virginia

    Partecipo e condivido! Il banner mi piace, è molto originale!
    Il libro che ho letto ultimamente e che mi è piaciuto di più? Cuore nero di Amabile Giusti. Mi è piaciuto molto lo stile dell’autrice, il linguaggio poetico e particolare e anche la storia è appassionante!

  18. Lucia Autore articolo

    Ciao Virginia, ho sentito parlare di questo libro. Grazie del tuo consiglio e di aver partecipato. Il tuo numero è 8. A presto!

Lascia un commento