News- Shadowhunters

Risultati immagini per infernal devices

Ciclo Shadowhunters di Cassandra Clare.

Vai giù dopo le news o clicca  per il ciclo Shadowhunters  libri-Shadowhunters.


23/06/2018 News Shadowhunters

Ciao amici del mondo Shadowhunters,

continuano le pubblicazioni dei racconti mensili dei “Fantasmi del Mercato delle ombre” firmati Cassandra Clare e altri autori. Per il momento li trovate solo in ebook e sono editi dalla Mondadori.

Sotto trovate un riepilogo delle uscite e anche l’anticipazione del mese di luglio.  Ho inserito sia le cover italiane dei racconti che quelle americane. Come succede ultimamente le cover d’oltreoceano sono sempre migliori e in questo caso il paragone non regge.  L’unica cosa che salta all’occhio sono i colori diversi delle cover italiane per ogni racconto pubblicato. Questa è un’idea simpatica.

Voi che ne pensate? Qualcuno di voi ha già letto qualche racconto dei “Fantasmi del Mercato delle ombre”? Io non ancora…Aspetto come sempre le vostre opinioni in merito.

Infine è uscita la cover americana del primo volume della nuova serie,  The Red Scrolls of Magic (The Eldest Curses 1, con Wesley Chu) che uscirà il 2 Aprile 2019. I protagonisti sono Alec e Magnus Blane. Arrivate fino in fondo alla pagina per scoprirla.


Fantasmi del Mercato delle Ombre – 4. Un doloroso destino

In arrivo il 10 luglio 2018

Il quarto racconto della nuovissima serie Fantasmi del Mercato delle Ombre firmata da Cassandra Clare con Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link, Robin Wasserman.

Fantasmi del Mercato delle Ombre - 4. Un doloroso destino di [Clare, Cassandra]



Continua a leggere l’articolo qui

 


25/02/2018 News “Shadowhunters” by Cassandra Clare

Cari amanti del mondo Shadowhunters,

ritorniamo nel mondo di una delle mie scrittrice preferite che con la sua fantasia ha creato un mondo fatto di angeli e demoni.

Sarebbe veramente fantastico se esistessero degli esseri mezzi angeli, capaci di proteggere il mondo dal male. Peccato che la realtà è molto diversa e tanti innocenti muoiono uccisi dalle bombe, mentre l’indifferenza della gente persiste come il peggiore dei mali.

Ma torniamo a noi e al magico mondo dei libri di Cassandra Clare.

Finalmente la stessa autrice ha chiarito quali saranno i suoi programmi futuri direttamente nel suo blog. Ecco di seguto le date presunte di alcuni libri e racconti del mondo Shadowunters, ma anche della sua altra saga di successo Magisterium che ancora non ho auto il piacere di leggere.

Programma libri by Cassandra Clare (direttamente dal suo blog)

Ho notato una certa confusione sul mio programma di pubblicazione, il che ha perfettamente senso, dal momento che è piuttosto complicato in questo momento! Ecco un po ‘di descrizione per chiarire i progetti che sto seguendo e quando usciranno (Cassandra Clare)


Ghosts of the Shadow Market (Fantasmi del mercato delle ombre)

Una serie di racconti che  ha per protagonisti Jem e fratello Zaccaria. Saranno pubblicati in serie come ebooks.  Ogni storia uscirà ogni mese tra aprile e novembre 2018. Come è stato per The Bane Chronicles and Tales della Shadowhunter Academy, questi racconti sono nati dalla collaborazione tra Cassandra Clare e un talentuoso gruppo di scrittori. Tra questo troviamo: Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Robin Wasserman e Kelly Link!……continua a leggere


News del 16/11/2017

Per voi amanti del mondo Shadowhunters di Cassandra Clare, ecco la data del terzo capitolo della trilogia The Dark Artifices – Queen of Air and Darkness: 4 dicembre 2018. Intanto vi lascio la cover del libro. Che ne pensate? A me piace molto, ma in Italia non sarà la stessa.

In uscita il 4 dicembre 2018


12/11/2017 La mia recensione

“Signore delle Ombre” di Cassandra Clare

Sinossi Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel «Volume Nero dei Morti», un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici

ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia……

La mia recensione

Come appassionata degli  Shadowhunters, i cacciatori di ombre,  ho acquistato subito “Signore delle ombre“, secondo capitolo di The Dark Artifices.  Un libro scritto molto bene, come buona parte dei lavori di Cassandra Clare, capace di portarti in un mondo  fatto di giovani combattenti, nelle cui vene scorre  sangue di angelo, che si battono per il bene dei meno forti: i mondani, cioè gli umani senza poteri.  Un romanzo che la stessa autrice dice ispirato ad una poesia di  Edgar Allan Poe: Terra di sogno (Dreamland). Infatti proprio con questa poesia inizia il suo romanzo….continua a leggere

 

Una scena  dalle atmosfere magiche che incontrerete leggendo il “Signore delle Ombre“.

Julian Blackthorn – Il cavaliere delle rune

Emma Carstairs – La guerriera

Mark Blackthorn – Il cresciuto dalle Fate

Per altre immagini e curiosità clicca qui


28/06/2017 Grafic novel

Per gli amanti del mondo Shadowhunters di Cassandra Clare, esce il 31 ottobre 2017 “Mortal Instruments” graphic novel . Eccovi la cover:


 

04/05/2017 Nuova cover

Esce il 9 maggio 2017 la trilogia completa con una nuova  cover di  “The infernal devices”  di Cassandra Clare

Prezzo euro 25,00

Descrizione In una Londra vittoriana fosca e inquietante giunge la giovane Tessa Gray, orfana sedicenne che ha lasciato New York per raggiungere il fratello Nate in Europa. Ma la capitale inglese nasconde un mondo sovrannaturale popolato di demoni, vampiri, lupi mannari… e Shadowhunters. Chi è davvero Tessa? Quale legame unisce il suo destino a quello dei Nephilim? Qual è l’origine del suo tremendo potere? Un tuffo nella Londra nascosta dell’Ottocento per scoprire che l’amore è la magia più potente di tutte.

Comprende L’angeloIl principeLa principessa

 

Genere : urban fantasy.

Inseriti in ordine cronologico, ma accanto trovate l’anno di pubblicazione.

Le origini – The infernal devices – Trilogia ambientata alla fine del 1800 ( L’angelo – 1878)

Le origini- L’angelo (Clockwork Angel- The infernal devices)

Pubblicato nel 2010 negli Stati Uniti

Le origini –  Il principe (Clockwork Prince- The infernal devices)

Pubblicato nel 2011 negli Stati Uniti

Le origini – La principessa (Clockwork Princess – The infernal devices)

Pubblicato nel 2013 negli Stati Uniti

 

Shadowhunters – The mortal Instruments

Libri ambientati a partire dal 2007

Shadowhunters I- Città di ossa (The Mortal Instruments – City of Bones)

Pubblicato nel marzo 2007 negli Stati Uniti

 

Shadowhunters 2- Città di cenere (The Mortal Instruments – City of Ashes)

Pubblicato nel marzo 2008 negli Stati Uniti

Descrizione – La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

Shadowhunters – Città di vetro (The Mortal Instruments – City of Glass).

Pubblicato nel  marzo 2009 negli Stati Uniti.

Descrizione -Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c’è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l’unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Per gli altri libri  Continua  a leggere

Lascia un commento