18/09/2018 Segnalazione “Miseri Resti Sepolti” di Miriam Palombi
Ciao amici lettori,
oggi vi presento Miriam Palombi, un’autrice emergente che ha una grande passione per l’ horror. Da pochissimo ha pubblicato ” Miseri resti sepolti” edito da Dark Zone. Sarà presentato per la prima volta durante il festival di “Firenze Libro Aperto” che si terrà nei giorni di 28 29 e 30 settembre. Intanto se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta, chi è Miriam Palombi e quali altri libri ha pubblicato, continuate a leggere.
“Miseri Resti Sepolti”
STRILLO.
La morte è veramente la fine di tutto?
Per alcuni è solo l’inizio.
QUARTA DI COPERTINA
Ossessione. Perversione. Follia.
Queste sono le deviazioni che muovono un assassino. Ma cosa succederebbe se le vittime avessero la possibilità di tornare dall’oltretomba e vendicarsi in un modo orribile quanto quello in cui sono state uccise? Vittima e carnefice sarebbero poi così diversi tra loro? Se potessimo guardare nei loro occhi, vedremmo lo stesso cupo abisso. Divisi in vita, uniti nella morte.
Genesi del libro: MISERI RESTI SEPOLTI
M. La mia passione per l’horror nasce molti anni fa. Fin da piccola ho iniziato a scrivere brevi racconti sulla scia di quelle che erano le mie letture, i film preferiti, e interessi non proprio adatti alla mia età.
Spesso parlo di “Cultura Horror” come un qualcosa che parte da molto lontano; le stesse favole della nostra tradizione popolare sono intrise di sadismo e di particolari macabri. Creature mostruose ed esseri sovrannaturali quali streghe, demoni e spiriti inquieti animano l’immaginario più antico. Già nella cultura greca e romana erano narrate storie che avevano come protagoniste creature simili a vampiri e licantropi.
Credo che l’orrore sia l’unico modo che abbiamo per esorcizzare i nostri incubi, l’animo umano ne prova un’inconfessata ma inesorabile attrazione. MISERI RESTI SEPOLTI offre una visione speculare di Vittima e Carnefice. Una dicotomia tra Morte e Vendetta. Il cardine di tutto è la paura, paura di quello che teniamo celato dentro di noi e paura di quello che può “esserci al di fuori”.
ESTRATTO
Racconto : La casa che dorme di Miriam Palombi
Se decideste di seguire i binari arrugginiti della vecchia ferrovia, che costeggia il fiume con il suo letto di ghiaia, vi trovereste a raggiungere un crocevia.
Se ignoraste il sibilo del vento che si incanala nelle gole, senza lasciarvi intimorire, vi trovereste a tagliare perpendicolarmente il bosco. Qui, all’imbrunire, le ombre di tronchi scheletrici e spogli si allungherebbero a dismisura. Gli aghi di pino rilascerebbero la loro essenza aromatica e i suoni giungerebbero distorti come lamenti lontani. Non sono in molti a conoscere quella scorciatoia.
Svoltando a destra, oltrepassando il cancello di ferro brunito ancorato al muretto, su cui uno strato di muschio giallo-verdastro prolifera tra le pietre squadrate, dovreste prendere il sentiero che risale lungo il pendio e lasciarvi alle spalle il cimitero. Vedreste lapidi sbilenche, che escono dal terreno come denti guasti, e statue dolenti dai volti rigati di nera fuliggine.
Sulla sommità vedreste la casa, immersa in un silenzio spettrale. Immutata nel corso degli anni, come fosse lì da sempre. Il suo aspetto sarebbe sinistro come quello di tutti i luoghi consegnati all’incuria e all’abbandono. Un grigiore uniforme avvolgerebbe ogni cosa, dal tetto sbilenco, alla vernice increspata. Dalla veranda traballante fino agli stipiti cadenti.
BIOGRAFIA DELL’AUTRICE
Miriam Palombi nasce a Milano nel 1972. Ceramista, appassionata di simbologia e storia medioevale. Autrice di narrativa thriller, horror e dark fantasy. Membro della Horror Writers Association.
- 2014 pubblica LE CRONACHE DEL GUERRIERO, ebook edito da ST-Books, GDS edizioni. Thriller Storico.
- 2016 pubblica L’ARCHIVIO DEGLI DEI, DZ Edizioni. Thriller. Giunto ora alla terza edizione.
- 2016 il racconto Sangue Cattivo è incluso nell’antologia horror STRISCIANO SULL’ASFALTO, edito da Carmignani Editricee presentato in anteprima al Fanta Festival di Roma.
- 2016 pubblica PICCOLI PASSI NEL BUIO, DZ Edizioni. Raccolta horror per ragazzi. Presentato in anteprima al Romics. Giunta ora alla seconda edizione illustrata.
- 2017 Il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia horror SPLATTER presenta B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction), INDEPENDENT LEGIONS PUBLISHING.
- 2017 pubblica IL PENTACOLO. Legacy of Darkness. Vol. I, DZ Edizioni. Dark fantasy. Presentato in anteprima al Romics.
- 2018 pubblica IL RESPIRO DEL DIAVOLO. Legacy of Darkness. Vol. II DZ Edizioni
SAGA LEGAGY OF DARKNESS
IL PENTACOLO
Legagy of Darkness Vol. 1 DZ Edizioni
Sinossi
Malcom sa che il tempo sta finendo. Non gli resta molto da vivere e con la sua morte nessuno proteggerà il sottile equilibrio tra il mondo del paranormale e quello della scienza. L’antico ordine del Pentacolo ormai è decaduto, ma l’uomo tenterà il tutto per tutto affinché Londra non cada nel caos. Un pugno di uomini dalle strane facoltà, potranno sostituirlo, lo sa, i suoi poteri glielo hanno detto. Ma raggiungerli e convincerli ad abbracciare il loro destino non sarà facile, né indolore. Stone Temple House attende tutti loro, il pentacolo inciso nella pietra li aspetta. Il simbolo è in attesa di essere aperto ancora una volta, in attesa della scintilla che riporterà tutto alla luce.
ESTRATTO
Esiste un mondo nascosto. Una realtà nella quale convivono comuni mortali, esseri fuori dall’ordinario e automi.
Un luogo dove il mistero e il paranormale sono tangibili e si contrappongono a tecnologia e scienza in un perpetuo equilibrio tra Bene e Male.
Un pugno di uomini ha il compito di mantenere inalterato questo precario equilibrio. La natura li ha dotati di poteri straordinari originando all’interno dei loro corpi sorprendenti mutazioni. Il loro intento è contrastare l’egemonia della tecnica e scongiurare la creazione di un universo privo di ogni dogma morale.
Per quanto assurdo vi possa sembrare, credetemi, là fuori esiste un mondo in cui si compiono mirabili prodigi. Dove l’impensabile è possibile e dove l’impossibile è reale. Se leggerai queste poche righe, saprai di essere il prescelto.
IL RESPIRO DEL DIAVOLO
Legagy of Darkness Vol. 2 DZ Edizioni
Sinossi
Il Pentacolo è stato riaperto. L’antico ordine segreto è stato ricostituito. Liza, Edward, Cheveyo, Dimitri e Tyron hanno scoperto tra le mura di Stone Temple House una realtà inattesa. Saranno costretti ad accettare la loro natura, a scendere a patti con i propri demoni e fronteggiare la prima vera battaglia sotto la guida di Galahad. Ma chi è veramente quell’uomo dal volto segnato da cicatrici di un lontano passato?Riuscirà a condurre tutti loro alla salvezza? In gioco non c’è solo la vita o la morte, ma la possibilità di dannare per sempre la propria anima.
Per oggi è tutto, spero che i libri di Miriam Palombi vi abbiano incuriosito. Ricordate che sarà presente al festival di “Firenze libro aperto”, insieme ad altri autori della Dark Zone Edizioni.
A presto,
Lucia.
Il materiale usato ( sinossi, cover ed estratti) è stato fornito dall’autrice Miriam Palombi a fini promozionali.