10 Marzo 2018 Novità anticipazioni e altro

10 Marzo 2018  Novità anticipazioni e altro

Ciao a tutti carissimi lettori, non sono molto assidua nel parlare di novità editoriali e nell’anticipare le prossime uscite in libreria, ma gli impegni ultimamente diventano sempre di più e penso che prossimamente dovrò prendermi una pausa dal blog.

Ma rieccomi comunque a parlare di libri appena arrivati e che arriveranno presto a farci compagnia. Se li state leggendo o comunque avete delle aspettative su alcuni di questi, lasciate un commento.  Mi fa sempre piacere un confronto con voi. Dato il mio amore per le serie tv e i film , troverete qualche news sugli adattamenti di romanzi  e non solo, che stanno per arrivare in tv e al cinema.


Novità

Per chi  non l’avesse ancora letto, compresa la sottoscritta, vi consiglio un libro a detta di molti romantico e divertente. E’ uscito già da un mese, ma volevo segnalarlo già da un po’ perchè mi incuriosisce molto. Chi di voi non si è mai sentita seconda, o terza , o quarta……? Allora questo è il libro che fa per voi care lettrici.

Stronze si nasce di Felicia Kinglsley

Edito dalla Newton Compton Editori uscito il 15 febbraio 2018

Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!


Il 6 marzo è arrivato un libro che mi fa pensare..Chissa come sarebbe fare la libraia di professione? La stessa domanda se l’è posta Geoge Orwell dopo aver lavorato per alcuni giorni in una libreria.

Mi piacerebbe fare il libraio di professione? Tutto sommato , nonostante il proprietario mi trattasse gentilmente e nonostante alcuni giorni felici trascorsi in quella libreria, direi di no.  (George orwell – Ricordi di libreria- Londra, novembre 1936)

Una vita da libraio di Shaun Byithell

Editore Einaudi uscita il 6 marzo 2018

Si può avere una vita avventurosa anche seduti su uno sgabello…. Un paesino di provincia sulla costa scozzese e una deliziosa libreria dell’usato. Centomila volumi spalmati su oltre un chilometro e mezzo di scaffali, in un susseguirsi di stanze e stanze zeppe di erudizione, sogni e avventure. Un paradiso per gli amanti dei libri? Be’, piú o meno….Dal cliente che entra per complimentarsi dell’esposizione in vetrina, senza accorgersi che le pentole servono a raccogliere la perdita d’acqua dal tetto, alla vecchietta che chiama periodicamente chiedendo i titoli piú assurdi, alle mille, tenere vicende di quanti decidono di disfarsi dei libri di una vita. The Book Shop, la libreria che Shaun Bythell contro ogni buonsenso ha deciso di prendere in gestione, è diventata un crocevia di storie e il cuore di Wigtown, villaggio scozzese di poche anime. Con puntuta ironia, Shaun racconta i battibecchi quotidiani con la sua unica impiegata perennemente in tuta da sci, e le battaglie, tutte perse, contro Amazon. La sua è l’esistenza dolce e amara di un libraio che non intende mollare. Con l’anticipo dell’edizione italiana, Shaun sta finalmente ricostruendo il tetto della sua libreria.


Anticipazioni

Un nuovo romanzo del grande Stephen King  scritto insieme a Richard Chizmar, un altro autore di horror, arriva il 20 marzo in libreria. Ci troviamo sempre nella città immaginaria Castel Rock, luogo dove sono ambientate moltissime delle storie del grande maestro. La storia mi mette già i brividi e sono sicura che sarà all’altezza delle aspettative. Amo Stephen King, è uno dei pochi che riesce a farti vivere pienamente le storie che racconta.

La scatola dei bottoni di Gwendy di Stephen King e Richard Chizmar

Editore Sperling & Kupfer  uscita il 20 Marzo 2018

Gwendy Peterson ha dodici anni e vive a Castle Rock, una cittadina piccola e timorata di Dio. È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola, che è riuscito a farla prendere in giro da metà dei compagni. Per sfuggire alla persecuzione, Gwendy corre tutte le mattine sulla Scala del Suicidio (un promontorio sopraelevato che prende il nome da un tragico evento avvenuto anni prima), a costo di arrivare in cima senza fiato. Ha un piano per l’estate: correre tanto da diventare così magra che l’odioso stronzetto non le darà più fastidio. Un giorno, mentre boccheggia per riprendere il respiro, Gwendy è sorpresa da una presenza inaspettata: un singolare uomo in nero. Alto, gli occhi azzurri, un lungo pastrano che fa a pugni con la temperatura canicolare, l’uomo si presenta educatamente: è Mr. Farris, e la osserva da un pezzo. Come tutti i bambini, Gwendy si è sentita mille volte dire di non dare confidenza agli sconosciuti, ma questo sembra davvero speciale, dolce e convincente. E ha un regalo per lei, che è una ragazza tanto coscienziosa e responsabile. Una scatola, la sua scatola. Un bell’oggetto di mogano antico e solido, coperto da una serie di bottoni colorati. Che cosa ottenere premendoli dipende solo da Gwendy. Nel bene e nel male.


Per gli appassionati di Kat Ross, a giugno arriverà il volume finale della serie:

“Il Quarto ElementoQueen of Chaos di Kat Ross –  Dunwich Edizioni


Alcune anticipazioni riguardano autori italiani che ho letto e che consiglio.

Il 22 marzo finalmente arriva in libreria: Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar. Un’autrice che con la sua scrittura le sue storie di tutti i giorni riesce a emozionarti e a tenerti incollata alle pagine.

Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar

in libreria il 22 marzo 2018 Editore Newton Compton

Una storia romantica , dove un libro un po’ consumato  e 99 persone  che li separano, faranno incontrare Caitlin, e Stefano nel modo più  magico possibile.

Per saperne di più clicca qui

 

 


Nel mese di marzo  arriva  il secondo libro di Alastor Maverick  L.A. Mely:  SteamBros Investigation 2, romanzo che vede nuovamente in azione  i due fratelli Hoyt: Melinda e Nicolas.

Edito da Dark Zone non si conosce ancora nè la cover nè il titolo definito, ma sarete informati molto presto.  Se siete curiosi intanto potete dare un’occhiata alla recensione del primo libro della serie: SteamBros Investigation- L’armonia dell’imperfetto qui.


Dal libro allo schermo

Chi  mi segue sa quanto il libro Piccole donne” di Louisa May Alcott faccia parte della mia vita come un vecchio amico. Amo questo romanzo e lo amerò sempre. Mi piace a volte riprenderlo tra le mani e leggere qualche pagina, per non dimenticarlo, per ritornare un po’ bambina quando lo lessi per la prima volta.

Ebbene Little women ritorna sugli schermi tv come miniserie. Nel cast anche Emily Watson e la mitica ‘Signora in giallo’,  Angela Lansbury.

Sarà suddivisa  in tre puntate e l’esordio statunitense di ‘Little Women’ è fissato per il 13 maggio 2018, ma non sappiamo quando sarà distribuito in Italia. Speriamo che non ci facciano aspettare troppo. Guardate il trailer: è bellissimo.


Un altro adattamento interessante , ma questa volta per il grande schermo arriverà nelle nostre sale  proprio nel mese di Marzo. Stiamo parlando di Ready Player One regia del grande  Steven Spielberg, è basato sul romanzo di fantascienza omonimo di Ernest Cline, pubblicato nel 2011.

Nelle sale il 29 marzo 2018 Ready Player One

Nel 2045 la terra è diventata un luogo inquinato, funestato da guerre, povertà e crisi energetica. Gli abitanti versano in condizioni precarie, stipati in grossi container spogli, senz’altra evasione che il nostalgico mondo virtuale di OASIS. L’universo ispirato ai ruggenti anni ottanta, creato dal milionario James Donovan Halliday (Mark Rylance), conta milioni di login al giorno per la facilità d’accesso (sono sufficienti un visore e un paio di guanti aptici) e gli scenari iperrealistici in cui sfuggire al mondo tetro e pericoloso. La notizia della morte di Halliday arriva insieme con l’ultima, stimolante sfida lanciata dall’eccentrico creatore: una caccia al tesoro da miliardi di dollari.
L’adolescente Wade (Tye Sheridan), da sempre affascinato dalla figura del programmatore, ha collezionato informazioni sulla sua vita e il suo lavoro. Attraverso l’avatar Parzival proverà ad aggiudicarsi il premio in palio, contro i potenti nemici di una malvagia multinazionale (la IOI) e un nutrito gruppo di concorrenti senza scrupoli.


Altro (Videogames e cinema)

Non vi ho detto che uno dei miei personaggi preferiti nel mondo dei videogiochi è Lara Croft . Anni fa, quando ancora non erano arrivate le miei piccole monelle, mi piaceva passare un po’ di tempo con alcuni videogiochi d’avventura.  Quindi non posso non parlare del nuovissimo film di Tomb Raider che uscirà al cinema il 15 marzo. Sarà un po’ diverso dai precedenti film  che conosciamo e sono molto curiosa di vedere il risultato finale. Sicuramente la nuova Lara è meno prorompente della Lara Croft interpetata da Angelina Jolie. Di seguito il trailer.

Questo Tomb Raider del 2018 è il terzo lungometraggio dedicato al personaggio di Lara Croft, dopo Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider: La culla della vita (2003), entrambi interpretati da Angelina Jolie e diretti rispettivamente da Simon West e Jan De Bont. La Lara Croft  (Alicia Vikander) è invece una giovanissima e più umana Lara, con una taglia di reggiseno credibile e un’atmosfera action avventurosa più cruenta.  La 21enne Lara, fiera ed indipendente figlia di un eccentrico avventuriero, tra una lezione e l’altra all’università, non sa ancora cosa fare del proprio futuro. Trama qui


Per oggi è tutto, spero che questo articolo abbia suscitato il vostro interesse e ricordate che qualsiasi commento è sempre gradito.

A presto,

Lucia.

4 pensieri su “10 Marzo 2018 Novità anticipazioni e altro

  1. Alastor

    Grazie infinite per la segnalazione della nuova uscita di SteamBros. A breve arriveranno tutti i dettagli 😃

  2. Luce Di Stella

    Consigli davvero molto interessanti. Non mi vorrei perdere il libro Una vita da libraio e la serie tv sul romanzo Piccole Donne: sono un’appassionata del romanzo da quando ero piccolina ^_^

Lascia un commento