10 gennaio 2018 Novità Anticipazioni e altro

Vedi anche 10/03/2018 Novità – Anticipazioni e altro


10/01/2018 Novità – Anticipazioni e altro

Ciao a tutti carissimi lettori, se avessi tempo leggerei, leggerei , ma sappiamo che nella vita c’è anche altro da fare, cose piacevoli e meno piacevoli. Oggi per esempio mi diletto a darvi qualche anticipazione sui libri che sono arrivati in questi giorni  e che usciranno a breve nelle nostre libreia . Libri che naturalmente mi piacerebbe leggere. Troverete anche alcune news sugli adattamenti televisivi di romanzi che ho apprezzato molto.


Tra i regali di Natale è arrivato il primo volume di “Le sette sorelle” di Lucinda Riley. E’ la cosa mi ha fatto un grande piacere. Chi ha già letto i primi tre, non può non leggere il quarto.

Dal 3 gennaio 2018 “La ragazza delle perle. Le sette sorelle” by Lucinda Riley
pubblicato da Giunti Editore

Due donne straordinarie, la passione per l’arte, la forza di un amore proibito e mai dimenticato, nel quarto libro della serie bestseller Le Sette Sorelle (10 milioni di copie vendute nel mondo, di cui un milione in Italia).

La saga delle Sette Sorelle. La ragazza delle perle è il quarto libro della saga, ed è il seguito del vendutissimo La ragazza nell’ombra. Ogni nuovo episodio delle Sette Sorelle è più ricco e intrigante del precedente, da Londra alle acque cristalline della Thailandia, per arrivare nel cuore selvaggio dell’Australia, tra segreti di famiglia, arte aborigena, perle maledette e amori proibiti. Un fenomeno irresistibile, destinato a diventare una serie tv hollywoodiana da 70 puntate.


Per chi ama il triller, un esordio femminile che viene già definito come una nuova, promettente voce del thriller italiano.

Dal 4 gennaio “Fiori sopra l’inferno” by Ilaria Tuti  pubblicato da Longanesi

<< Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura».

 

 

 

 

 


Oggi in libreria invece arriva, come già annunciato qualche giorno fa: Electric Dreams di Philip K. Dick.

Dal 10 gennaio  Electric Dreams di Philip K. Dick pubblicato da Fanucci

I RACCONTI CHE HANNO ISPIRATO LA SERIE TV PHILIP K. DICK’S ELECTRIC DREAMS, IN ONDA SU AMAZON PRIME VIDEO DAL 12 GENNAIO 2018!

Cupe, profetiche ed estremamente potenti, le storie di questa antologia mettono in luce un maestro al lavoro, dotato di sconfinata immaginazione e di una capacità non comune di comprendere ed esplorare la condizione umana. All’interno i dieci racconti sui quali si basa la serie televisiva Philip K. Dick’s Electric Dreams di Amazon Prime Video: Il fabbricante di cappucci, Il pianeta impossibile, Il pendolare, Vendete e moltiplicatevi, Un pezzo da museo, Umano è, L’impiccato, Autofac, Foster, sei morto e La cosa-padre.

 

 


Tra le anticipazioni vi ricordo che il 16 gennaio  torna un grande autore di legal thriller, John Grisham con “La grande truffa”.

Dal 16 gennaio  “La grande truffa” by John Grisham  pubblicato da Mondadori

Gli studenti Mark, Todd e Zola si sono iscritti alla scuola di legge di Washington con le migliori intenzioni e il sogno di cambiare il mondo una volta ottenuta la sospirata laurea. Dopo essersi coperti di debiti per poter pagare le rette salatissime di una mediocre scuola privata, i tre amici si rendono conto di essere oggetto di una grande truffa. Il loro istituto, infatti, insieme a molti altri, è nelle mani di un potente e losco investitore newyorchese, che è anche socio di una banca specializzata nella concessione di prestiti agli studenti. Dopo anni di sacrifici e false promesse di un lavoro sicuro, Mark, Todd e Zola capiscono che con ogni probabilità non riusciranno mai a passare l’esame di avvocato. Ma forse c’è una via d’uscita: l’obiettivo è farla franca con i grossi debiti accumulati e vendicarsi del torto subito. E per fare tutto ciò i tre devono lasciare subito gli studi, fingere di avere i titoli per praticare la professione di avvocato, eleggendo il Rooster Bar, dove si incontrano abitualmente, a loro quartier generale. E un’idea completamente folle, o no?


Dal libro allo schermo

Sotto l’albero è anche arrivato l’ultimo libro di Philip Pullman, La belle sauvage. Il libro della polvere” , uscito in libreria il 19 ott 2017. A breve inizierò questa nuova lettura.

Nel frattempo vi informo che entro il 2018 dovrebbe uscire l’adattamento della BBC One di “Queste oscure materie”, capolavoro dello stesso Pullman. Una trilogia che mi sta particolarmente a cuore.  La serie è stata scritturata da Jack Thorne e prodotta dalla Bad Wolf e dalla New Line Cinema.”

Un’ altro libro che voglio  assolutamente leggere nel 2018 è il quarto volume della serie di libri che vede come protagonista  Cormoran Strike, il detective creato dalla fantasia di J.K. Rowling.  L’autrice ha svelato solo il titolo di questo nuovo  capitolo dei romanzi firmati con lo pseudonimo Robert Galbraith.  Si chiamerà Lethal white (“Bianco letale”) e  arriverà dopo “Il richiamo del cuculo“, “Il baco da seta” e “La via del male”. Quest’ultimo recensito dalla sottoscritta (qui).

A proposito sempre nel 2018 arriverà la terza stagione della serie tv  Cormoran Strike, la mini-serie della BBC ispirata appunto alla figura del detective. I primi due adattamenti apparsi sullo schermo televisivo della trilogia poliziesca, Il richiamo del cuculo e Il baco da seta, sono andati in onda per la prima volta il 26 agosto di quest’anno, riscuotendo un enorme successo.

Di seguito il trailer:

Per il momento è tutto. Voi avete aspettative su questi libri o su queste serie tv? Avete inziato qualche nuova lettura o visto qualche serie tv ispirata a libri che avete letto o state leggendo?

A presto,

Lucia M.

I commenti sono sempre molto graditi.

Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook o google+. Grazie. 

 

4 pensieri su “10 gennaio 2018 Novità Anticipazioni e altro

  1. Luce Di Stella

    Post davvero molto interessante. La serie delle Sette Sorelle mi attira moltissimo e penso di procurarmela anch’io. I libri di J.K. Rowling non li ho letti e non so se lo farò. Dopo aver letto “Il seggio vacante” ci devo pensare molto bene… ^_^ Magari recupererò la serie tv.

    Rispondi
    1. Lucia Autore articolo

      Grazie Luce. Spero di riuscire a fare altri articoli di questo tipo. Anche a me il Seggio vacante non è piaciuto, ma questa serie di Cormoron Strike invece si. Infatti aspetto il quarto e dato che ho scoperto che esiste anche la serie tv, mi piacerebbe vederla. L’attore che hanno scelto è proprio come lo immaginavo.

      Rispondi
  2. Stefy

    Ciao, per caso sai qualcosa di più sul quarto libro di Robert Galbraith? Il seggio vacante non è piaciuto molto neanche a me, invece la serie di Strike la adoro, ma questo quarto libro sembra non voler uscire mai. La serie tv l’ho vista e mi è piaciuta molto.

    Rispondi
    1. Lucia Autore articolo

      Ciao Stefy, credo che uscirà quest’anno. Forse per i troppi impegni dell’autrice siamo un po’ in ritardo. Appena saprò qualcosa ti informerò. Grazie di essere passata.

      Rispondi

Lascia un commento