Uscite Maggio 2019 Fanucci Editore

Ciao amici lettori,


in questo mese di maggio un po’ pazzo vi segnalo le uscite editoriali Fanucci e Leggere Editore. Non chiedo che arrivi l’estate, perchè non sopporto il caldo, ma un po’ di sole primaverile renderebbe tutto più bello. Invece stanotte c’è stato l’ennessimo temporale e in famiglia, a rotazione, c’è sempre qualcuno che sta male. Consoliamoci con un buon libro, che ne dite?


Nella migliore tradizione della fantascienza mondiale, il primo volume di una nuova e appassionante space opera, ambientata nell’inospitale pianeta di ghiaccio Rizor 4.

Il pianeta di ghiaccio – Ciclo di Rizor di Andrea Scavongelli


Fantascienza
Collana: Collana Narrativa
Anno: 2019
Pagine: 384
Costo ebook: 4,99 euro (già disponibile)
Costo cartaceo: 16,00 euro (disponibile dal 5 giugno 2019)

Sullo sfondo dello scacchiere galattico, dopo una partita durata secoli, gli uomini di potere si apprestano a compiere le mosse decisive. Non hanno calcolato che alcune pedine potrebbero però agire in maniera diversa da come desiderano. E rivoltarglisi contro…

SINOSSI

Rickard Hill è un uomo tormentato dal suo passato più di quanto vorrebbe. Disperso in un deserto di ghiaccio sul pianeta Rizor 4, entra in contatto con uno strano e semisconosciuto popolo che lo conduce alla consapevolezza del suo enorme e inesplorato potenziale, facendogli intravedere una possibile via di uscita dai sensi di colpa che lo attanagliano. Contemporaneamente, Romeo Davis, giovane e idealista soldato del corpo scelto dei Volmarix, è costretto a fare i conti con la violenza distruttiva dell’universo e compiere un personale e non facile percorso per salvare le persone che ama. Nell’ombra, intanto, un cinico agente segreto è disposto a qualsiasi cosa pur di portare l’eterno conflitto con una belligerante razza aliena a vantaggio dell’umanità, anche a costo di sacrificare parte di quest’ultima. Le forze in campo si ritroveranno su Rizor 4, il pianeta di ghiaccio, per il confronto finale. E la natura selvaggia e incontrollabile giocherà la propria carta.


Il sesto capitolo delle Cronache di Ambra, un classico imperdibile della letteratura fan­tasy di tutti i tempi.

Ritorno ad Ambra (Le cronache di Ambra 6)
di Roger Zelazny


Collana: Fantasy
Ciclo: Le Cronache di Ambra – Ciclo di Corwin
Anno: 2019
Pagine: 240
Traduttore: Daniela Galdo
Costo ebook: 4,99 euro (già disponibile)
Costo cartaceo: 12,90 euro (disponibile dal 5 giugno 2019

“Ritorno ad Ambra inaugura nel migliore dei modi la seconda parte di una saga irripetibile.” Risingshadow

SINOSSI

Merle Corey è un giovane e brillante designer di computer, ma è anche Merlin, figlio dell’ex principe di Ambra, Corwin, di cui ha ereditato i meravigliosi poteri. Nel tentativo di comprendere meglio suo padre, Merlin ha trascorso gli ultimi anni sulla Terra, a San Francisco, studiando informatica e progettando uno straordinario computer mai visto prima. Adesso è deciso a tornare ad Ambra, ma prima di farlo intende scoprire chi sta cercando di ucciderlo e perché. A tale scopo inizierà una disperata corsa attraverso le ombre, non solo per sfuggire alla misteriosa forza che minaccia la sua vita, ma per proteggere il segreto mortale che potrebbe distruggere entrambi i suoi mondi…


Il sangue di Ambra (Le cronache di Ambra 7)
di Roger Zelazny


“La libreria dei piccoli segreti” di Corinne Savarese


Genere: Narrativa
Collana: Collana Narrativa
Anno: 2019
Pagine: 304
Costo ebook: 4,99 euro (già disponibile)
Costo cartaceo: 16,00 euro (disponibile dal 29 maggio 2019)

SINOSSI

Aurora ha un dono speciale: riesce a leggere nelle anime delle persone. Può scorgere il loro cuore, le loro gioie e le loro sofferenze, può avvertirle, sentirle sulla sua pelle. Dalla sua libreria per bambini in un antico borgo marchigiano, vede la vita degli altri andare avanti, mentre la sua è rimasta ferma in un punto ben preciso, in cui l’amore e la fiducia nel futuro non hanno più spazio. Più che vivere lei si nutre di storie, di quelle raccontate attraverso le parole e talvolta i silenzi da amici e clienti della sua libreria per bambini – genitori assenti o troppo esigenti, figli ribelli o troppo accondiscendenti… –, e di quelle racchiuse nei libri che riempiono gli scaffali del suo negozio. Ed è proprio grazie alle favole, intessute, come i sogni, di simboli e metafore capaci di toccare le corde più profonde dell’Io, che Aurora capirà il disegno che la vita ha in serbo per lei e deciderà di abbracciarlo: usare la sua empatia per arrivare alle anime dei lettori e lenire le loro ferite. Il destino di Aurora è essere una portatrice di messaggi, e lei intende compierlo attraverso la magia delle fiabe…


Per oggi è tutto,

a presto,

Lascia un commento