Nuovi arrivi nella mia libreria Febbraio

Ciao amici lettori,

sto iniziando ad avere qualche piccolo problema a trovare lo spazio per altri libri.

Approfittando di qualche buono regalo, ma anche dell’arrivo di romanzi che aspettavo da un bel po’, la mia libreria si è arricchita di nuovi titoli.

Immagine correlata

“Ready Player One” di Ernest Cline che volevo acquistare da tanto, ma che avevo sempre rimandato, sia per il costo che per la mole. Ho visto solo il film che mi è piaciuto tantissimo. Dello stesso autore ho letto Armada (recensione qui).

“Ready Player One” di Ernest Cline

Immagine correlata

Un romanzo che non potevo non acquistare e che sto leggendo proprio in questi giorni, anche se con un po’ di lentezza per la stanchezza che mi porto dietro, è il quarto volume della serie di Cormoran Strike di Robert Galbraith, pseudonimo della Rowling: Bianco Letale. Sembra interessante come i precedenti libri.

Bianco Letale” di Robert Galbraith

Immagine correlata

Un altra nuova uscita che ho già segnalato nei giorni precedente è il capitolo conclusivo della serie Shadowhunters “Regina dell’Aria e delle Tenebre“, ultimo capitolo della trilogia Dark Artifices di Cassandra Clare.

“Regina dell’Aria e delle Tenebre” di Cassandra Clare

Immagine correlata

Infine ho acquistato due volumi della serie su “Le grandi donne”, una collana di libri proposta da RBA dedicata a donne uniche che hanno cambiato la storia .

Le grandi donne

Ho già letto Maria Montessori, medico, psichiatra, pedagogista, maestra e madre. Ha inventato un metodologia d’insegnamento che, nonostante la sua notorietà e la sua italianità, è poco applicata nella scuola italiana. Dovrebbe essere rivalutata , perchè i metodi d’insegnamento nelle nostre scuole sono troppo arcaici e vanno a discapito dell’istruzione e della crescita degli studenti.

“Io cominciai la mia opera come un contadino che avesse a parte una buona semente di grano e al quale fosse stato offerto un campo di terra feconda per seminarvi liberamente.” (Maria Montessori)

Frida Kalho, invece, è un personaggio femminile che mi ha sempre affascinato. La sua arte e la sua vita, che ho imparato ad apprezzare tramite il film del 2002 interpretato dalla bellissima attrice Salma Hayek, mostrano una donna dal coraggio inimmaginabile.


Per oggi è tutto, e voi quali libri avete aggiunto nella vostra libreria?

A presto.

4 pensieri su “Nuovi arrivi nella mia libreria Febbraio

  1. Francesca A. Vanni

    Ready Player One non mi è piaciuto per niente, non credo di aver mai visto un film più “citazionistico” di questo.
    Ho appena finito un bel saggio su Ulisse, di Cecchi Paone, te lo consiglio percHè è molto ben curato e interessante.
    Ciao!

  2. Lucia Autore articolo

    Ciao Francesca, Ready Player One mi è piaciuto proprio per i riferimenti agli anni 80. Grazie per il tuo consiglio di lettura. Un abbraccio!😘

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!