TRAMA
E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l’aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All’indomani della morte di Livvy e dell’Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull’orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l’origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l’obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l’intero loro mondo e gettare così un’ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione “parabatai” distrugga quello che hanno di più caro. Edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito, dieci tavole illustrate in bianco e nero e un poster nella retrocopertina.
“Regina dell’Aria e delle Tenebre” è il terzo capitolo della trilogia Dark Artifices di Cassandra Clare. Chi mi segue sa quanto sia appassionata al mondo degli Shadowhunters e, quindi, aspettavo con trepidazione l’uscita di questo terzo volume, ma non l’ho letto subito. Ho aspettato il momento giusto per farlo, in modo da leggerlo con tranquillità e attenzione. Mentre lo leggevo mi è anche capitato di sognare di essere nel mondo dei cacciatori di ombre e, posso dire che, non è affatto facile.
La stessa recensione è pronta da un po’ ma questo periodo è stato ed è così intenso che non sono riuscita a trovare il tempo per inserirla nel blog.
Premesso questo, credo che sia giunto il momento di esprimere le mie impressioni su questo tomo di ben 800 pagine che scorrono via piacevolmente.
Ciao amici e appassionati del mondo Shadowhunters,
finalmente lunedì 19 febbraio è uscito nelle librerie il terzo e ultimo capitolo di Dark Artifices: Regina dell’Aria e delle Tenebre.
Non so cosa aspettarmi dall’ultima fatica di Cassandra Clare e, sinceramente, non ho neanche fatto un giro sul web per guardare opinioni e recensioni di altri lettori, intanto questo libro si è aggiunto alla mia libreria.
La cosa positiva è che, rispetto alle precedenti edizioni, questa è ricca di immagini in bianco e nero e nel retrocopertina è presente un bellissimo poster a colori di tutti i protagonisti della serie.
Inoltre alla fine della storia troviamo un racconto aggiuntivo da leggere prima di iniziare “Regina dell’Aria e delle Tenebre”, perché è un intermezzo tra quest’ultimo e Signore delle Ombre.
Io non ho resistito e l’ho già letto. Si intitola “Un amore che non si stanca mai”. Il racconto breve, vede come protagonisti Jace Herondale e Clary Fairchild in uno scenario così tenero da far battere il cuore ai lettori più romantici. In queste poche pagine Cassandra Clare ha messo talmente tanta passione e romanticismo che vi farà ricordare perché vi siete innamorati dei suoi libri. Assolutamente da leggere.
“Ti amo perché ho bisogno di te come la luce e l’aria, come dei gessetti e della pittura, come di tutte le cose belle del mondo…”
E voi cosa pensate di questa ultima trilogia di Cassandra Clare? Io rimango sempre legata ad “Infernal Devices – Le origini” , che rimane la mia serie preferita, e The Mortal Instruments che mi ha fatto appassionare a questo mondo fatto di angeli e demoni.
Aspetto, invece con ansia, di leggere The last Hour, seguito di Infernal Devices, ambientato all’inizio del 1900. Questo primo capitolo uscirà in lingua inglese il 19 novembre 2019.
Per oggi è tutto dal mondo Shadowhunters.
Lo sai che il titolo del libro apparteneva ad un altro romanzo fantasy, di T. H. White?
Grazie per la segnalazione, sono passata pure per l’altro post!
Baci!
Non è il primo fantasy che ha il titolo di un altro. Grazie di nuovo! Un abbraccio!😘