Giveaway- Il blog compie 2 anni

Il 10 febbraio 2017 nasceva il blog “Creatori di mondi”.

Ciao amici, sono passati due anni da quando pubblicai il primo articolo sul blog, esattamente il 10 febbraio 2017. Due anni in cui ho conosciuto tanta gente con la mia stessa passione per i libri: semplici lettori, scrittori, editori e blogger.

Ho già detto tante volte che il mio blog è il luogo dove mi rifugio, dove mi piace esprimere pensieri e opinioni. Non nego che mi piacerebbe fare molto di più, come creare nuove rubriche a tema, ma il tempo è tiranno, anche per realizzare questi miei piccoli progetti.

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, intanto per festeggiare, ringrazio chi mi è stato accanto in questi due anni.

Mia figlia Arianna, la mia follower numero uno, che mi guarda con ammirazione e che legge con attenzione i miei post, dandomi sempre consigli. Con lei ho realizzato la mia rubrica Piccoli e giovani lettori.

Mia figlia Elisa, la mia piccola baby birba, che da pochi giorni ha compiuto tre anni.  Anche lei, nonostante l’età, con la sua curiosità sta imparando a leggere le lettere dell’alfabeto. La nascita del blog è anche un po’ merito suo.

Le mie due splendide sorelle che mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato nei momenti più difficili, che mi hanno sempre spinto a continuare e a credere in questo mio sogno: scrivere.

Mio marito, che nonostante i suoi sbuffi per il tempo che dedico a questo blog, è tra i primi a leggere i miei post e ad aiutarmi nella parte informatica.

Mia madre che mi ha fatto diventare la donna che sono oggi.

Naturalmente un grazie a tutti i miei amici, a voi lettori, blogger e scrittori che mi seguite e mi incoraggiate tutti i giorni ad andare avanti. “Senza di voi questo blog non esisterebbe.”

Immagine correlata

Come avrete capito, non è finita qui. All’inizio ero un po’ titubante: organizzo o non organizzo un giveaway?  Alla fine mi sono decisa. Non è il primo che organizzo e quando lo faccio, è per festeggiare qualcosa, far conoscere un po’ il blog e ringraziare chi mi segue. Allora perché non farlo e approfittare di questa occasione: 2 anni dalla nascita del blog!!!

Immagine correlata

Naturalmente non può mancare la domanda di routine:

Quale personaggio dei libri ti ha ispirato?

Il mio, come ormai tutti quelli che mi seguono sanno già, è Jo March di Piccole donne. Credo che ci somigliamo molto. Lei mi ha ispirato con il coraggio, la sua caparbietà, la sua ostinazione e il suo modo di pensare. Nonostante sia un personaggio che fa parte della letteratura di fine ottocento, rimane ancora attuale per le sue idee e la sua forza. Non posso ovviamente non pensare all’autrice che l’ha creata, perché dietro Jo March c’è Louisa May Alcott.  La scrittrice che ha accompagnato tante generazioni di donne.

Ed eccomi giunta alle regole da seguire per partecipare al giveaway.

Le prime quattro sono obbligatorie (se si ha facebook o instagram), e vi sarà dato un numero:

  • Lasciare un commento sotto a questo post, rispondendo alla domanda: ” Quale personaggio dei libri ti ha ispirato? 
  • IMPORTANTE: Nel commento scrivere anche il libro tra quelli in palio che vi piacerebbe ricevere in caso di vincita e quali sono i passaggi seguiti per partecipare al giveway (es: iscrizione al blog, condivisione, etc..).
  • Iscriversi come lettori fissi al blog (potete farlo inserendo la vostra email nella colonna di destra)
  • Seguirmi su Instagram;
  • Seguire e mettere mi piace alla mia pagina facebook Creatori di mondi

Per ottenere un numero extra per ogni condivisione (massimo 2 numeri extra):

  • Condividere su Instagram il banner del giveaway (sopra), usando gli hashtag: #giveaway2anninsieme #luciacreatori e taggando due amici.
  • Condividere su Facebook il banner del giveaway (sopra), inserendo  gli hashtag: #giveaway2anninsieme #luciacreatori e taggando due amici;

Per partecipare e provare a vincere avete tempo fino alla mezzanotte del 28 Febbraio! In palio i libri seguenti:

Il giorno seguente o successivamente, verrà fatta l’estrazione ad una data ora, comunicata anticipatamente sul blog o sui social. I libri verranno inviati direttamente da amazon.

Di nuovo grazie a tutti e, se vi va, di rispondere alla domanda del giveaway anche senza partecipare sarò felicissima di leggere la vostra risposta. Il bello è festeggiare con voi e conoscervi un po’ meglio. 

30 pensieri su “Giveaway- Il blog compie 2 anni

  1. Diletta Veluti

    Ciao Lucia! Tanti auguri al tuo blog! Sono felice di averti conosciuta, seppur virtualmente, e come sai i tuoi pareri libreschi sono sempre graditissimi, perché trovo sempre degli ottimi spunti per le mie future letture.
    Come sai ho una predilezione per “Piccole donne”, quindi vorrei ricevere quello dal giveaway.
    Purtroppo non ho Facebook, ma posterò nelle storie di Instagram il tuo giveaway, taggando due persone e seguendo tutte le indicazioni che hai dato.
    Il personaggio al quale mi sento vicina è Jane Bennet di “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen. Mi sono sempre rivista nella sua dolcezza e timidezza, per gli occhi trasognanti ed innocenti con i quali guarda il mondo e per la sua instancabile vena romantica. Jane è una giovane donna coraggiosa che lotta per il proprio amore con lealtà e devozione ed io l’ho sempre ammirata.
    Un abbraccio❤️

  2. Lucia Autore articolo

    Grazie Diletta. Che bello! Le tue parole mi hanno emozionato. Grazie!❤ Lo stesso vale per me: sono felice di averti conosciuto, anche se solo virtualmente. Il tuo numero è 1. L’altro lo aggiungerò dopo. 😘

  3. Buona_lettura (@Buona_Lettura_)

    Ma tanti tanti auguri… anche se in ritardo 🙂 E’ sempre bello raggiungere questi piccoli traguardi, e in due anni hai sviluppato proprio un bel blog, complimenti!

    Provo a partecipare anch’io.
    Allora, che personaggio mi ha ispirato? Bella domanda, sono tanti quelli che mi sono entrati nel cuore e ci sono rimasti.
    Se ne devo sceglierne solo uno, scelgo Aragorn de “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien. Un personaggio che ho amato da subito, coraggioso, forte, altruista, non desidera il potere nonostante sia l’erede del regno, rifiuta l’Anello ed è disposto a offrire anche la sua vita per gli altri. Come non amarlo?

    Mi piacerebbe ricevere “Piccole donne”, ho sempre visto solo i film e anche il cartone animato, ma il libro non l’ho mai letto.
    Beh, sai che sono iscritta al tuo blog e alla pagina Facebook. Instagram non ce l’ho. Però condivido volentieri sul mio profilo Facebook.

  4. Lucia Autore articolo

    Grazie!😊Bel personaggio Aragorn. L’hai descritto perfettamente. Sono contenta che anche tu hai scelto Piccole donne. Il libro ti da delle emozioni ancora più forti. Il film è l’insieme di due libri: Piccole donne e Piccole donne crescono. Il tuo numero è il 2.😘

  5. Il Mondo di SimiS

    Intanto faccio i miei migliori auguri al blog ma sopratutto a te… Auguri Auguriiii 😀
    Partecipo volentieri ai festeggiamenti e se dovessi vincere mi piacerebbe una copia de “Il viaggio straordinario. Olga di carta” di Elisabetta Gnone. Ho scoperto da poco questa autrice grazie alle streghette di Fairy Oak e questo libro mi ha sempre attirata molto.

    Per rispondere alla domanda, credo che potrei dire Jo di piccole donne, mi ha sempre affascinata la sua forza e il suo coraggio, sempre rimasta incantata quando si taglia i capelli per venderli… una potenza!

    Ti seguo qui sul blog e sui social e ho condiviso sia su FB che su Istagram 😉

  6. Lucia Autore articolo

    Grazie Simo!!!❤ Anche tu Jo di Piccole donne. Wow! Per me è unica! Ottima scelta anche Olga di Carta. Elisabetta Gnone ha un modo di scrivere che ti incanta come le sue storie. Io, invece, l’ho scoperta come ideatrice del fumetto W.I.T.C.H. Poi ho letto Fairy Oak. ❤❤😘 Il tuo numero è 5. I tuoi numeri extra per le condivisioni sono 6 e 7.

  7. Claudia Piano

    Ciao e tantissimi auguri!! ❤ E complimenti per il blog 😊
    Il personaggio che mi ha ispirato da bambina, vi farà soridere, ma è Robin Hood. Allora non leggevo molto, ma avevo questo libro illustrato che sapevo a memoria.
    Beh, ruba ai ricchi per sfamare i poveri, diceva sempre lui, ma io l’ho interpretato come: fa la cosa giusta, anche se qualcuno di dichiarerà “fuorilegge”.
    Il libro che mi manca è: gli animali fantastici.
    Già ti seguo sui social, ora condivido tutto!
    😘😘😘

  8. Paola

    Tanti Auguri! Il.personaggio che mi ha ispirato è il.protagonista “coraggioso” de La storia infinita, libro che ho divorato da ragazzina e riletto da adulta. Il.libro che vorrei leggere è Il suggeritore. Seguo Il blog come Paola Pegurri e su instagram sono pegurrip. Ho condiviso su facebook

  9. Lucia Autore articolo

    Cara Claudia, grazie mille!!!!❤ Robin Hood era un grande: uomo coraggioso che odiava le ingiustizie sociali. Al giorno d’oggi ci vorrebbe un tipo come lui. 🤗 Ottima scelta “Animali fantastici”. Un abbraccio.😘 Il tuo numero è 8. Il tuo numero extra è 9. Per instagram 12.

  10. Lucia Autore articolo

    Grazie Paola! ❤Bastian è un personaggio che ho amato anch’io quando ero bambina, ma attraverso il film. Il libro l’ho letto di recente. Anche la scelta del Suggeritore di Donato Carrisi mi piace. E’ un autore eccellente. Benvenuta nel mio blog. 😘 Il tuo numero è 10. IL tuo numero extra è 11.

  11. Lucrezia Ruggeri

    Tanti auguri caro blog, tanti auguri caro blog!!!
    Bravissima Lucia, tu e la tua famiglia che oggi conosco virtualmente siete persone meravigliose!
    Non riesco a fare il giveaway, però ti dico che il mio personaggio del cuore è Harry Potter!
    Baci 🙂

  12. Francesca A. Vanni

    Auguri di cuore, sono contenta per te e per il grande traguardo che hai raggiunto!
    Secondo te quale può essere il personaggio che mi ha ispirata e che tuttora è sempre nel mio cuore?
    Se sbagli ti tiro le orecchie 🙂
    Baci!

  13. Lucia Autore articolo

    Grazie Francesca.😊 Allora vediamo…è veramente difficile. Forse Darth Vader? Anche se lui nasce come personaggio di una sceneggiatura di film. Ho detto bene?
    Un abbraccio!!!😘

  14. Alastor Maverick

    Ciao Lucia, buon compleanno al blog anche se in imbarazzante ritardo.
    Se devo dire quale personaggio preferisco, posso rispondere senza indugio che si tratta di Sherlock Holmes nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle. Non solo è il personaggio che preferisco in assoluto nella letteratura ma è anche quello che mi ha spinto a scrivere. Non è un eroe e non è nemmeno un personaggio positivo se vogliamo dirla tutta. Però è sicuramente uno dei più grandi investigatori di tutti i tempi.

    Concorro al giveaway per “Il Meglio di Asimov”

    Ho seguito le regole del giveaway e vado a condividere su Facebook come Alastor Maverick e su Instagram come Alastormaverick

  15. Lucia Autore articolo

    Ciao Alastor, grazie mille😊 Non sei in ritardo. Non avevo dubbi su Sherlock Holmes. Anche a me piace molto. Ottima scelta anche per “Il meglio di Asimov”. E’ stato l’autore che mi ha fatto appassionare alla fantascienza e che con le sue storie mi ha tenuto compagnia durante il periodo universitario. Il tuo numero è 13 (che è anche il mio numero fortunato). Per le condivisioni i numeri extra sono 14 e 15. Un abbraccio!!!😘

  16. Alessia Racci Chini

    Cara Lucia,
    ho incontrato il tuo blog nemmeno un anno fa ed è stata da subito una bellissima condivisione. La prima intervista per l’uscita del libro l’ho fatta con te, e ti sono particolarmente affezionata.
    La domanda che poni è di quelle toste.
    Allora, ho due risposte.
    La prima: non so se andarne proprio fiera, ma mi sento affine a Madame Bovary, passionale, capricciosa, alla perenne ricerca di un riscatto. Soprattutto combina un sacco di guai. Mannaggia.
    🙂
    La seconda: il personaggio cui invece vorrei ispirarmi non l’ho ancora messo a fuoco. Vorrei fosse coraggioso, caparbio, sfacciato, saggio e leale. Hai da suggerirmi qualcuno?

    Non concorrerò al Giveaway, ma ci tenevo ad augurarti buona avventura per il blog.
    Ti abbraccio

  17. Lucia Autore articolo

    Grazie mille Alessia!!!😊Sai già quanto sono affezionata al tuo libro. Ogni tuo successo , non lo dico tanto per dire, è una gioia anche per me. Il tuo libro “ L’ottava confraternita” mi ha incuriosito dal momento in cui ho letto la trama. Sono felice di averti conosciuta anche se solo virtualmente. Non vedo l’ora che esca il secondo capitolo. Ottima scelta Madame Bovary! Invece, un altro personaggio a cui ispirarti, potrebbe essere Cormoran Strike un investigatore privato nato dalla penna della Rowling. Sto leggendo proprio l’ultimo romanzo: Bianco Letale. La sua caratteristica è l’essere burbero, ma per il resto, a mio parere, è coraggioso, caparbio, sfacciato e leale, forse a volte poco saggio. Aggiungerei anche un bel tipo. Che te ne pare? Un abbraccio!😘

  18. Marika

    Auguri per il tuo blog tesoro .Ne sono davvero felice . Comunque il mio personaggio preferito dei libri è Jane Eyre, perché siamo molto simili negli atteggiamenti e nel modo di pensare . Vorrei tanto vincere Olga di Carta .

  19. Lucia Autore articolo

    Grazie Marika! 😊😊Anche a me piace molto Jane Eyre. e’ un personaggio della letteratura molto forte e passionale. Ottima scelta anche “Olga di Carta”. Il tuo numero è 16. Il tuo numero extra è 17. 😘

  20. luigi8421

    Wow tantissimi auguri, questo è sicuramente un gran traguardo, due anni sono tantissimo tempo e tu sicuramente hai sfruttato al meglio il tuo blog! Io non sarei durato due settimane, figuriamoci! 😉 Mi è piaciuto molto leggere i tuoi ringraziamenti ai membri della tua famiglia, si capisce che sono una parte fondamentale nella tua vita ed è bello quando ciò viene dimostrato così, semplicemente e con il cuore.
    Un personaggio che mi ha ispirato, e al quale ogni tanto penso nonostante abbia letto il libro diversi anni fa, è sicuramente Liesel Meminger, la protagonista di Storia di una ladra di libri. Un personaggio che mi è entrato nel cuore, con una forza e una dolcezza uniche, anche in grado di combattere le avversità della vita in un periodo difficile come quello della seconda guerra mondiale.
    Mi piacerebbe tanto leggere i due volumi di Asimov, non ho ancora letto nulla di suo.
    Partecipo volentieri e condivido su fb.
    Grazie 😉
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

  21. Lucia Autore articolo

    Grazie mille Luigi.😊Si, la mia famiglia è una parte fondamentale della mia vita. Non ho letto il libro di Liesel Meminger, ma ho visto il film: molto bello e ben fatto. Ottima scelta Asimov. I suoi racconti sono molto fantasiosi! Il tuo numero è 18. Il tuo numero extra è 19.

  22. Paolo

    Il commento è in attesa di moderazione.

    Ciao Lucia!
    Dunque, come personaggi che mi hanno ispirato ne indico due, molto diversi fra loro, che mi hanno insegnato. Il primo è Amleto, che ha influenzato la mia parte più riflessiva e capace di accorgersi delle miserie della condizione umana, mentre l’altro è Peter Pan, che invece per me rappresenta la scintilla vitale e la voglia di continuare a sognare. Credo sia importante affiancarli, per non chiudere gli occhi davanti alla realtà e per riuscire al tempo stesso a superarla grazie alla fantasia.
    Già ti seguo sia su Facebook che su Instagram. Mi iscrivo al blog e condivido il giveaway su Facebook.
    Mi piacerebbe ricevere “La storia infinita”

  23. Lucia Autore articolo

    Grazie Paolo!!! Anche Peter Pan è un personaggio che ho amato tantissimo. La fantasia aiuta ad affrontare la realtà, non bisogna mai metterla da parte. Amleto, come dici tu, si accorge della realtà e della miseria umana e soffre proprio per questo. Ottima scelta La storia infinita. E’ il libro perfetto per chi vuole rifugiarsi in un mondo di pura fantasia. Se ci pensi Bastian non è tanto diverso da Peter Pan. Il tuo numero è 20. Il tuo numero extra è 21.😊

  24. Lavi

    Ciao Lucia! Sono passati già due anni…wow! Un gran traguardo e l’idea del giveaway mi sembra un ottimo modo per festeggiare! A proposito, colgo l’occasione per farti i miei auguri, nonostante il notevole ritardo!
    Io leggo, magari non con la passione e la voracità che sembrano caratterizzarti in materia letteraria. Ecco perché, pur tentando di partecipare a questo giveaway, per il gusto di farlo, di esprimere il mio pensiero e, perché no, anche per vincere, non posso menzionare un personaggio dei libri che mi ha ispirato…posso pero’, forse andando “fuori tema”, citare un libro che mi ha ispirato e che, tra l’altro, non avevo ancora commentato nel tuo blog, “L’amica geniale”. E’ un libro, i cui personaggi, la cui ambientazione, la cui narrazione hanno riproposto un vissuto sociale, storico e culturale in cui, in buona parte, mi sono ritrovata seppur indirettamente. E che dire delle protagoniste, Elena e Lina? Due bambine prima, due adolescenti dopo e, infine due donne, che hanno rappresentato pienamente il valore nel quale credo fermamente, l’amicizia, con i suoi due diversi punti di vista e di viverla, ma con lo stesso ardente desiderio di alimentarla e mai di perderla, piuttosto di custodirla nonostante la vita, inevitabilmente, le abbia condotte in direzioni alquanto “distanti”. E’ proprio questo l’essenza dell’amicizia per me: la caparbietà di credere in essa! Beh, scrivendo di getto mi sono resa conto che forse le due AMICHE mi hanno ispirata piu´ di quanto non credessi!
    E adesso è arrivato il momento di salutarti, cara Lucia, rinnovando i miei auguri e indicando il libro che mi piacerebbe ricevere in caso di vincita. Chiuso da tempo il ciclo “I love shopping”, mi suscita un piacevole sorriso il pensiero di conoscere un altro simpatico personaggio di Sophie Kinsella. Quindi, punto a “Sai tenere un segreto?”
    Sai già che sono iscritta al tuo blog. Ti seguo su Facebook, non avendo Instagram, e provvedero´ a taggare due amici 😉

  25. Lucia Autore articolo

    Bellissimo commento Lavy. Potresti scrivere recensioni anche tu. 😊 Grazie anche per gli auguri. “L’amica geniale” è un romanzo bellissimo. Spero al più presto di leggere il seguito. Anche “Sai tenere un segreto?” di Sophie Kinsella è un’ottima scelta. E’ un’autrice che mi piace molto per il modo di raccontare le storie: ironico, romantico e attuale come il libro che hai scelto. Un abbraccio e di nuovo grazie mille per avere partecipato al giveaway. Il tuo numero è 22. Il numero extra è 23 per la condivisione su fb e tag. 😘

  26. Lavi

    Grazie Lucia! Le recensioni pero´ le lascio a te 😉
    Date le tue anticipazioni, sono allora ancora piu´ curiosa di scoprire il personaggio di Sophie Kinsella…
    Intanto, in bocca al lupo a tutti!

Lascia un commento