09/10/2018 Letture e novità d’Autunno
Ciao amici lettori,
l’ autunno sembra ormai arrivato, a volte facendo cadere le foglie degli alberi, altre volte portando pioggie torrenziali e distruggendo quello che trova e, se capita, sferzando la giornata con il vento di scirocco, come capita dalle mie parti. La mattina esco a maniche lunghe e a mezzogiorno mi ritrovo gocciolante di sudore.
Ma parliamo di libri che sto leggendo e che arriveranno presto in libreria.
In questo stagione mi è venuta un gran voglia di iniziare a leggere “Fairy Oak” di Isabella Gnone. Lettura molto piacevole. Sto amando la sua scrittura semplice, divertente e le illustrazioni incantevoli, che mi fanno venire voglia di riprendere in mano una matita e iniziare a disegnare.
Avendo acquistato i primi due volumi della nuova edizione, mi è stato regalato il calendario di Fairy Oak che mi accompagnerà per tutto il 2019.
Lo scorso anno avevo invece acquistato il calendario di IMAGINARIA con tema GODS OF ASGARD e illustrazioni di tredici artisti, compresa Livia De Simone, molto bello.
Amo questo genere di cose e mi piace collezzionarle, e una fissa un po’ come la collezione di vecchi e nuovi francobolli che facevo al liceo.
Invece vi voglio dare qualche anteprima e novità di questo mese.
Sempre di Elisabetta Gnone arriva il 29 ottobre 2018...
Le storie di Olga Di Carta- Misteriosa
Per gli amanti di Licia Troisi arriva il 30 ottobre 2018 il quarto volume della saga del Dominio..
La saga del dominio- L’isola del santurio
Un altra anticipazione fantasy è l’uscita, il 16 ottobre 2018, del quarto volume di “Miss Peregrine e La casa dei ragazzi speciali” di Ransom Riggs . Cover sempre inquitante…
La mappa dei giorni – Miss Peregrine e La casa dei Ragazzi Speciali
Invece per le novità, già arrivate in libreria, il 4 Ottobre 2018 è uscito il nuovo libro di Kerstin Gier. Mi incuriosice tantissimo.
Il castello tra le nuvole di Kerstin Gier
Parlando di libri, ma a cui si ispirano i film, una notizia che mi ha fatto tanto piacere è, che sarà realizzato in due parti, il film tratto dal romanzo “Dune” di Frank Herbert. Un libro di fantascienza letto per caso alcuni anni fa, pubblicato nel 1965, ma che è un cult per gli amanti del genere, come me. A questo libro si è ispirato George Lucas per la creazione di Star Wars e chissà quanti altri autori, registi e sceneggiatori del genere.
Infine un film che uscirà nelle sale il 17 Gennaio 2019 (so che è un po’ lontano), ma che aspetto di vedere è “Maria Regina di Scozia”.
Trailer: https://www.mymovies.it/film/2018/maryqueenofscots/
Avendo finito di leggere “La colonna di fuoco” di ken Follett, di cui prima o poi scriverò la recensione, ambientato proprio nel regno delle due regine di Scozia e di Inghilterra, rispettivamente Maria Stuarda ed Elisabetta I e, vedere subito dopo il trailer del film, sono rimasta senza fiato. Amo i romanzi storici e, quelli scritti da Ken Follett sono magnifici.
Per oggi è tutto, aspetto di conoscere le date d’uscita di un libro che voglio assolutamente leggere, come il quarto volume di Cormoran Strike, già uscito in Inghilterra e che tra pochi mesi arriverà in Italia edito dalla Salani.
Buona lettura,
la vostra blogger Lucia.
I commenti e le vostre opinioni sono sempre graditi. Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook, istagram o google+. Grazie!
nooooooooo anch’io voglio il calendario uffaaaaaaaaaaa!!!!!!! è troppo bello!!!
La saga di Licia Troisi vorrei iniziarla, ma non so se riuscirò… adoro la sua scrittura *_*
Il calendario l’ho preso insieme ai libri la scorsa settimana. Non so se c’è ancora in giro, puoi provare nella libreria Tante storie a Palermo… Neanche io ho ancora letto questa nuova saga di Licia Troisi, ma spero di farlo presto. Un abbraccio!
Ottobre, tempo di Fantasy… perché se non ci prepariamo a Halloween adesso, quando lo facciamo? 😉
Allora Fairy Oak è perfetto, perchè si parla di maghi e di streghe… e anche “Miss Preregrine e la casa dei ragazzi speciali”.
Dune (la saga intera) è spettacolare, se non hai letto i libri ti consiglio di farlo (sì, confermo che Lucas ha tratto ispirazione da Dune per la concezione di un certo tal pianeta desertico…) e lo stesso vale per la trilogia di Ken Follett.
Il calendario è spettacolare, ma dove le trovi cose tanto belle?
Io mi preparo alla festa di Halloween in due modi: Hocus Pocus per ridere e Il Corvo per commuovermi.
Un abbraccio.
Del ciclo di Dune ho letto solo il primo e mi è piaciuto tantissimo. Il calendario è stato un caso..acquistando i libri di Fairy Oak, mi è stato regalato. E’ bellissimo! Ottima scelta Hocus Pocus..Grazie F. di essere passata a trovarmi. A presto!