Novità anticipazioni e altro

30/01/2018 Novità anticipazioni e altro

Ciao a tutti carissimi lettori, leggere è una delle mie grandi passioni, ma amo anche i film e le serie tv. Così sono nuovamente qui  a darvi qualche anticipazione sui libri che sono arrivati in questi giorni  e che usciranno a breve nelle nostre librerie . Libri che mi piacerebbe leggere e di cui vorrei sentire parlare nel web. Troverete anche alcune news sugli adattamenti di romanzi che stanno per arrivare in tv e al cinema.


Novità

Esce oggi 30 gennaio 2018 il terzo capitolo delle vicende di Louisa Clark protagonista di “Io prima di te”.  Chi ha letto i primi due, e non può fare a meno di sapere cosa succederà a Louisa dopo essersi trasferita a New York, deve assolutamente leggere Sono sempre Io di Jojo Moyes.

Personalmente ho visto il film Io prima di te e il libro omonimo, e ne sono rimasta entusiasta (per la mia recensione clicca qui).  Ho letto il secondo Io dopo di te e non mi è piaciuto: storia semplice e a in parte noiosa. Se non fosse stato  per l’ammirazione verso la protagonista Louisa, non avrei finito di leggerlo. Ma leggerò comunque questo nuovo seguito per curiosità, sperando che mi appassioni un po’ di più.

“Sono sempre io” di Jojo Moyes in uscita il 30 gennaio

Lou Clark sa tante cose… Ora che si è trasferita a New York e lavora per una coppia ricchissima e molto esigente che vive in un palazzo da favola nell’Upper East Side, sa quanti chilometri di distanza la separano da Sam, il suo amore rimasto a Londra. Sa che Leonard Gopnik, il suo datore di lavoro, è una brava persona e che la sua giovane e bella moglie Agnes gli nasconde un segreto. Come assistente di Agnes, sa che deve assecondare i suoi capricci e i suoi umori alterni e trarre il massimo da ogni istante di questa esperienza che per lei è una vera e propria avventura. L’ambiente privilegiato che si ritrova a frequentare è infatti lontanissimo dal suo mondo e da ciò che ha conosciuto finora. Quello che però Lou non sa è che sta per incontrare un uomo che metterà a soqquadro le sue poche certezze….


Esce il 13 febbraio il nuovo romanzo di un’autrice che mi piace molto per la sua scrittura piacevole e scorrevole “Sorprendimi” di Sophie Kinsella.

 “Sorprendimi” di Sophie Kinsella in uscita  il 13 febbraio

Dan e Sylvie stanno insieme da dieci anni. Matrimonio felice, due splendide gemelle, una bella casa, una vita serena. Sono talmente in sintonia che quando uno dei due inizia a parlare l’altro finisce la frase… è come se si leggessero nel pensiero. Un giorno però, dopo una visita medica di routine, scoprono di essere così in forma che la loro aspettativa di vita è di altri sessantotto anni. Ancora sessantotto anni insieme? Dan e Sylvie sono sconcertati. Non pensavano certo che «finché morte non ci separi» significasse stare insieme così a lungo! Dopo l’iniziale stupore, si instaura tra i due un certo disagio, seguito a ruota dal panico più totale. Decidono dunque di farsi delle “sorprese” per ravvivare fin da subito il loro matrimonio “infinito”, per non stufarsi mai l’uno dell’altra… Ma si sa bene che non sempre le sorprese portano al risultato sperato…


Anche se i romance dalle tinte rosa non sono la mia passione, lei è un’autrice italiana che ho scoperto quasi per caso e di cui ho apprezzato uno dei suoi romanzi “Il tempo delle seconde possibilità” (per la mia recensione clicca qui). Conosciuta e amata da tante lettrici per il romanzo bestseller “La mia eccezione sei tu“, ritorna, ma per il momento solo in ebook, Patrisha Mar con “La poesia dell’anima” edito dalla Newton Compton.

“La poesia dell’anima” di Patrisha Mar in uscita il 10 febbraio in ebook

Giulio Dante è un giovane meccanico che vive ad Ancona, ha una passione segreta per la poesia e fa da padre al fratello Tommaso, che ha la sindrome di Down. Nella sua vita non c’è posto per l’amore, ma solo per avventure mordi e fuggi. Solo che Giulio non ha fatto i conti con il destino: sarà proprio una delle sue “avventure”, infatti, la prorompente Dafne, a presentargli Anna Prete, futura impiegata dell’officina. Chissà se il loro rapporto resterà puramente professionale…
Una storia d’amore delicata e romantica, in cui i protagonisti sono alla ricerca di se stessi e del proprio posto nel mondo. Sentimenti, voglia di riscatto, rimpianti, equivoci, paura, amicizia e amore: gli ingredienti perfetti per un romanzo che punta dritto al cuore.

 


Già in libreria

Il 25 gennaio 2018 è uscito in libreria I cercatori di ossa, un inedito dei libri più importanti nella storia di Michael Crichton: il romanzo precursore di Jurassic Park, da cui è scaturita l’idea alla base del suo bestseller più amato e apprezzato nel mondo.

“I cercatori di ossa” di Michael Crichton in libreria dal 25 gennaio

1876, stato del Wyoming: Cheyenne è l’ultimo baluardo della Frontiera, da dove cercatori d’oro e cacciatori di taglie partono per attraversare le terre dell’Ovest, le temibili Badlands, infestate da fuorilegge e indiani Sioux. Durante la notte da un treno vengono scaricate misteriose apparecchiature, sotto lo sguardo attento e determinato di un elegante uomo di città.
È il professor Othniel C. Marsh, paleontologo e direttore di un’importante spedizione scientifica che promette di sconvolgere il mondo intero portando alla luce il primo fossile di dinosauro che la storia ricordi. Tra gli studenti al seguito di Marsh c’è William Johnson, ventenne rampollo di buona famiglia e fotografo in erba che, aggregatosi alla spedizione all’ultimo minuto, intende così onorare una scommessa in tutta comodità. Ma si sbaglia.


Per chi ama il fantasy e segue i libri del grande Terry Brooks, già nelle librerie dal 23 Gennaio 2018 trovate il primo volume della nuova tetralogia “La Caduta di Shannara”.

La pietra nera della magia di Terry Brooks dal 23 gennaio in libreria

Dopo anni di pace un terribile pericolo si addensa sulle Quattro Terre. Una spedizione di Druidi viene crudelmente massacrata nel lontano Nord da un nemico con un irresistibile potere che non lascia traccia, né prigionieri. Una forma di magia fino a oggi sconosciuta sta compiendo una vera e propria carneficina.

Il destino del mondo intero poggia ora sulle spalle di un Druido Supremo esiliato, di una giovane donna con il dono del Canto Magico, ansiosa di imparare a controllare il suo formidabile potere grazie all’aiuto di un vero maestro, e del paladino dei Druidi, l’unico che all’interno di un ordine ormai allo sbando è in grado di valutare con lucidità il pericolo incombente…

Con questa nuova quadrilogia “La Caduta di Shannara”, Terry Brooks ha dichiarato di voler concludere per sempre l’epopea di Shannara, quarant’anni di storie raccontate meravigliosamente in quasi trenta libri.


Dal libro allo schermo

Anche se il libro era già stato pubblicato anni fa, è uscito il 12 gennaio in una nuova edizione: Un sacchetto di biglie di  Joseph Joffo. Di questo romanzo autobiografico è stato tratto anche un  film, visto recentemente dalla sottoscritta. Per questo ho deciso di consigliarvi oltre al film anche il libro in ricordo degli uomini, donne e bambini che hanno lottato per sopravvivere in uno dei periodi più oscuri dell’umanità.

“Un sacchetto di biglie” di  Joseph Joffo

Pubblicato il 12 gennaio 2018 Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli 

Joseph è un bambino, ha quasi dieci anni, è ebreo, e vive nella Parigi del 1941 con la sua numerosa famiglia. Lui e il fratello Maurice sono i più piccoli, vanno ancora a scuola e amano giocare indisturbati a biglie per strada. Ma insospettabilmente la loro vita inizia a complicarsi: prima le SS che diventano sempre più aggressive e la mamma che cuce sulle loro giacche una stella gialla; poi gli insegnanti che in classe iniziano a ignorarli e i compagni che li insultano fino ad arrivare alle mani. Per la famiglia Joffo c’è solo una cosa da fare: fuggire verso la Francia libera di Pétain uno dopo l’altro, prima i fratelli grandi, poi i piccoli, infine i genitori. Inizia così per Joseph e Maurice una grande avventura verso la salvezza….

 

Per chi vuole trovate la scheda del film qui e di seguito il trailer ufficiale.


Il famoso e meraviglioso romanzo Il nome della rosa di Umberto Eco diventerà una serie tv  in sei episodi coprodotti dalla Rai e da altri produttori internazionali.

Il nome della rosa prossimante una serie tv

Non so se questa serie reggerà il paragone con il film del 1986 di Jean-Jacques Annaud e interpretato dal bravissimo  Sean Connery e un giovanissimo Christian Slater. Sono curiosa di vedere il risultato finale.


Infine per gli amanti del genere distopico, esce nelle sale il 1 febbraio il terzo capitolo di Maze Runner- La Rivelazione.

Premetto che non ho letto i romanzi. Ho visto il primo film che mi ha incuriosito molto, mentre il secondo Maze runner – La fuga mi ha deluso.  Sono sicura che i libri sono un’altra cosa. Infatti Maze Runner – il labirinto è tra i libri che aspettano di essere letti nella mia libreria.

Maze Runner- La Rivelazione

Data di uscita 1 febbraio 2018 . Scheda film qui

Dopo il successo de “Il Labirinto” e “La Fuga”Dylan O’Brien, Kaya ScodelarioThomas Brodie-Sangster sono pronti ad affrontare l’ultima prova e scoprire la verità sul progetto W.C.K.D. che li ha visti come superstiti per anni in una radura circondati da un labirinto e poi sopravvissuti ad un ignoto morbo nella Zona Bruciata.

 

 

 

 


Altro

Heathers nuova serie tv

Non potevo non condividere il ritorno dell’attrice Shannen Doherty, famosa per aver interpretato  due serie tv cult:  Beverly Hills 90210 e Streghe.

Guarita dal cancro infatti, l’attrice sta per tornare in tv! Dal 7 marzo sarà su Paramount Network con Heathers, nuova black comedy antologica basata su Schegge di follia, il film del 1988 di cui lei stessa era una delle protagoniste.

Trailer ufficiale.

Per il momento è tutto,

a presto cari amici del web e non solo,

Lucia M.

 

I commenti sono sempre molto graditi.

Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook o google+. Grazie. 

 

2 pensieri su “Novità anticipazioni e altro

Lascia un commento