La guerra dei lupi di Alessio Del Debbio -Segnalazione

 12 Settembre 2017 Segnalazione

La guerra dei lupi” di Alessio Del Debbio

Cari lettori, oggi nel  blog “creatoridimondi.net” trovate la segnalazione di “La guerra dei lupi”, un fantasy di Alessio Del Debbio.

Sinossi: Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

 

 

Titolo libro: LA GUERRA DEI LUPI

Saga: ULFHEDNAR WAR

Autore: Alessio Del Debbio

Editore: Edizioni Il Ciliegio

Genere: fantasy contemporaneo

Formato: cartaceo Prezzo: 19,50 euro

Pagine: 412

Età di lettura : dai 12 anni  Data di uscita: 8 giugno 2017

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

I personaggi:

Qualche curiosità sull’autore…

Quando è nato il tuo amore per il fantasy?

Il mio amore per il fantasy nasce da bambino, quando divoravo fumetti e cartoni animati, poi alle medie lessi “Lo hobbit” e da lì fu amore a prima vista verso la letteratura fantastica. Ero sempre a inventare storie di eroi, creature magiche o fatate.

Perchè hai scelto i lupi per il tuo romanzo?

I lupi li ho scelti appositamente, nel senso che volevo scrivere un romanzo sugli uomini lupo, ma non volevo parlare del solito licantropo che muta con la luna piena e basta. Quindi ho attinto alla mitologia nordica, recuperando la figura degli ulfhednar, i leggendari guerrieri lupo di Odino, che indossavano pellicce di lupi, si sbombavano di amanita muscaria e altre sostanze allucinogene e poi scendevano in battaglia invasi dal furore bellico (berserksgangr), convinti di essere proprio lupi. Un legame totemico che mi ha affascinato e che ho espanso facendo sì che, tramite un rito di comunione con la natura, questi uomini guerrieri potessero realmente mutare in lupi.

Dove possiamo trovare il tuo romanzo?

“La guerra dei lupi” è in vendita su tutti gli store di libri e anche in libreria. La casa editrice “Il Ciliegio” distribuisce tramite Messaggerie per cui il romanzo è facilmente reperibile e in alcuni Mondadori di Italia si trova già esposto (ad esempio a Massa e a Sarzana).

Credo che uscirà anche l’edizione digitale ma non so quando.

Biografia dell’autore

Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017).

Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

Presidente Associazione Culturale “Nati per scrivere”

Il  blog “I mondi fantastici”: http://imondifantastici.blogspot.it/

Il sito: http://www.alessiodeldebbio.it/

“Nati per scrivere”: http://natiperscrivere.webnode.it/

Spero che il romanzo “La guerra dei lupi” vi abbia incuriosito.

Buona lettura,

Lucia M.

 

Se avete delle curiosità o altro, potete lasciare un commento, è sempre gradito.

 

2 pensieri su “La guerra dei lupi di Alessio Del Debbio -Segnalazione

Lascia un commento