Shadowhunters-libri

Risultati immagini per infernal devices

Ciclo Shadowhunters di Clarissa Clare.

Genere : urban fantasy.

Inseriti in ordine cronologico, ma accanto trovate l’anno di pubblicazione.

Le origini – The infernal devices – Trilogia ambientata alla fine del 1800

Risultati immagini per le origini cassandra clareLe origini- L’angelo  (Clockwork Angel- The infernal devices)  Pubblicato nel 2010 negli Stati Uniti

Descrizione-Tessa Gray, orfana sedicenne, lascia New York dopo la morte della zia con cui viveva e raggiunge il fratello ventenne Nate, a Londra. Unico ricordo della vita precedente, una catenina con un piccolo angelo dotato di meccanismo a molla, appartenuto alla madre. Quando il fratello maggiore scompare all’improvviso, le ricerche portano la ragazza nel pericoloso mondo sovrannaturale della Londra vittoriana. Sarà rapita, ingannata, sfruttata per la sua straordinaria capacità di trasformarsi e assumere l’aspetto di altre persone. La salveranno due Shadowhunters, Will e Jem…..

 

Risultati immagini per il principe shadowhunters Le origini –  Il principe (Clockwork Prince- The infernal devices)  Pubblicato nel 2011 negli Stati Uniti

Descrizione – In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain. Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa….

 

Le origini – La principessa (Clockwork Princess – The infernal devices)

Pubblicato nel 2013 negli Stati Uniti

 

Shadowhunters – The mortal Instruments – Libri ambientati a partire dal 2007

Shadowhunters I- Città di ossa (The Mortal Instruments – City of Bones)

Pubblicato nel marzo 2007 negli Stati Uniti

Descrizione – La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell’incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un’affannosa ricerca, un’avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l’amore.

Shadowhunters 2- Città di cenere (The Mortal Instruments – City of Ashes)

Pubblicato nel marzo 2008 negli Stati Uniti

Descrizione -Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c’è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l’unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Shadowhunters – Città di vetro (The Mortal Instruments – City of Glass).

Pubblicato nel  marzo 2009 negli Stati Uniti.

Shadowhunters – Città degli angeli caduti (The Mortal Instruments – City of Fallen Angels).

Pubblicato nell’ aprile 2011negli Stati Uniti.

Shadowhunters – Città delle anime perdute (The Mortal Instruments – City of Lost Souls)

Pubblicato nel maggio 2012 negli Stati Uniti.

Shadowhunters – Città del fuoco celeste (The Mortal Instruments – City of Heavenly Fire)

Pubblicato nel maggio 2014 negli Stati Uniti.

Per chi vuole,  può leggere

Le cronache dell’Accademia Shadowhunters (Tales From the Shadowhunter Academy)

Libro pubblicato nel novembre 2016. La serie, scritta insieme a Sarah Rees Brennan, Robin Wasserman  e Maureen Johson , è divisa in 10 episodi che raccontano le avventure di Simon Lewis nell’Accademia Shadowhunters, dopo i fatti accaduti nel romanzo “Città del fuoco celeste”.

 

 

 

 

Trilogia Dark Artifices – Shadowhunters (The Dark Artifices)

Il ciclo è ambientato a Los Angeles e segue le vicende di Emma Carstairs e Julian Blackthorn, cinque anni dopo le ultime vicende narrate in The Mortal Instruments.

Signora della mezzanotte (Lady Midnight ) pubblicato nel  marzo 2016

qui trovi la recensione di Signora della mezzanotte

Lord of Shadows, uscirà il 23 maggio 2017 in lingua originale

The Queen of Air and Darkness, uscirà nel 2018

L’articolo è in fase di aggiornamento
Le immagini e i video sono prese da Google.
Se vuoi puoi lasciare un commento. Le tue opinioni sono importanti.
La tua email non verrà pubblicata.

 

Lascia un commento