14-05-20 Segnalazione “Dalle tenebre” di Miriam Palombi

Ciao amici lettori,

mentre piano piano sembra si stia tornando alla normalità: la gente inizia a respirare un’aria diversa da quella delle proprie case e i bambini iniziano a sorridere, perchè possono finalmente uscire con i propri genitori, vedere i nonni, zii, …. ( le mie ancora no, spero presto) e avere il diritto di correre all’aria aperta, ritorna Miriam Palombi con una nuova raccolta di racconti horror direttamente dalle tenebre. Tenetevi forte….Siete pronti per scoprirla insieme?

STRILLO

“Le tenebre sono il luogo in cui gli incubi si rifugiano al nostro risveglio”

“DALLE TENEBRE” DI MIRIAM PALOMBI


Titolo: DALLE TENEBRE, raccolta horror
Autore: Miriam Palombi
Casa Editrice: Myth Press.
Collana: Arcadia
Genere: Horror
Data di pubblicazione: Maggio 2020
Prezzo: 2,90 versione digitale.
Pagine: 142 (1955KB ebook)

QUARTA

Un meraviglioso concentrato di storie horror dalle tinte gotiche vi trascinerà oltre il velo dell’occulto, in molteplici realtà permeate dal male e da creature a volte grottesche e altre, semplicemente crudeli.

ESTRATTO

La lama era perfettamente affilata. La impugnò con sicurezza e con forza la infilò in profondità. Quando ebbe oltrepassato quella prima parte, soda e compatta, l’interno non oppose alcuna resistenza. Polpa matura.

Un fluido chiaro fuoriuscì dal profondo taglio e gli bagnò le mani.

Estrasse la lama umida e per un attimo la osservò. Lucida e reale. La lama non mentiva mai, sapeva dirgli se gli altri erano buoni o cattivi. La lama diceva sempre la verità, anche quando rifletteva l’immagine distorta del suo viso.

Iniziò a scavare finché non restò solo un involucro vuoto. Osservò l’espressione di quel volto, ormai immutabile. Posò il suo ultimo capolavoro sul tavolo di fronte a sé, accanto agli altri. Occhi che lo fissavano minacciosi, bocche contorte in ghigni terribili, fameliche a tal punto da fagocitare ogni cosa. E poi l’anima…piccole fiammelle che, per quella notte, avrebbero arso senza tregua.

LINK

https://shop.mythpress.eu/

BIOGRAFIA                 

Miriam Palombi Nasce a Milano nel 1972. Ceramista e scrittrice, appassionata di simbologia e cultura horror. Membro della Horror Writers Association. Tra i fondatori del blog Horror Cultura.

Autrice di narrativa horror, thriller e dark fantasy. Le sue opere esplorano un universo macabro e spettrale, ispirandosi ai temi più classici del genere.

Tra i suoi romanzi di maggior successo troviamo Le Ossa dei Morti.

Il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia “SPLATTER presenta B.I.H.F.F” (Best Italian Horror Flash Fiction).

-2014 pubblica LE CRONACHE DEL GUERRIERO, ebook edito da ST-Books, GDS edizioni. Thriller Storico.

-2016 pubblica L’ARCHIVIO DEGLI DEI, DZ Edizioni. Thriller. Giunto ora alla terza edizione. Opera finalista al Premio Letterario Residenze Gregoriane 2018. Menzione d’onore al Premio Holmes Awards.

-2016 il racconto Sangue Cattivo è incluso nell’antologia horror STRISCIANO SULL’ASFALTO, edito da Carmignani Editrice, presentato in anteprima al Fanta Festival di Roma.

-2016 pubblica PICCOLI PASSI NEL BUIO, DZ Edizioni. Raccolta horror per ragazzi. Presentato in anteprima al Romics. Giunta ora alla seconda edizione illustrata.

-2017 il racconto Miseri Resti Sepolti è incluso nell’antologia horror SPLATTER presenta B.I.H.F.F (Best Italian Horror Flash Fiction), INDEPENDENT LEGIONS PUBLISHING.

-2018 pubblica MISERI RESTI SEPOLTI, raccolta horror, DZ Edizioni. Presentato alla Fiera del libro di Roma, Più Libri Più Liberi 2018, in occasione della conferenza “L’approccio alla Paura. Dall’adulto al fanciullo”.

-2019 pubblica LE OSSA DEI MORTI, romanzo horror. DZ Edizioni. Prefazione a cura di Paolo Di Orazio. Presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.

-2019 pubblica IL PENTACOLO. Legacy of Darkness. La saga completa. DZ edizioni, romanzo dark fantasy.


Per oggi è tutto.

A presto,

Lascia un commento