Le note del mare di Piera Grandola

28/05/2018 Segnalazioni autori emergenti

In uscita il 31 maggio

Le note del mare di Piera Grandola

Link d’acquisto qui

Trama

Selena ha un sogno da realizzare: entrare nel firmamento delle star e far conoscere la propria musica al mondo. Prima di guardare al futuro, però, bisogna fare i conti con il passato e Selena ha alle spalle una storia complicata. La ragazza non sa di essere una sirena dai nobili natali e di dover temere per la vita. Un killer spietato pare determinato ad arrivare a lei anche a costo di lasciarsi dietro una scia di sangue.

Alex è un tritone con un compito difficile: riportare a casa la principessa degli abissi, rapita dalla culla quando era solo una neonata. L’ultima cosa che il ragazzo immagina è di innamorarsi della ragazza che dovrebbe difendere. Nella sua mente si scatena un conflitto tra cuore e testa: mettere davanti il bene del regno o seguire i suoi sentimenti sempre più forti?

La storia di questi due ragazzi si intreccerà in maniera indissolubile. Un tuffo nel mondo marino porterà a galla insidie, meraviglie e verità allarmanti che segneranno per sempre queste due vite.

Estratto

“Aveva le onde fra i capelli, gli occhi che si inabissavano nel blu tipico delle profondità marine e, soprattutto, una voce meravigliosa. Era una di loro. Per qualche istante Alex non riuscì a formulare nessun altro pensiero di senso compiuto; poteva solo ascoltare il richiamo melodioso cercando di non annegare in quel vortice senza fondo.

Il batterista tatuato era più che mediocre e anche il ragazzo che strimpellava con la chitarra ci sapeva fare, ma nessuno avrebbe potuto far caso a loro.

La voce di lei era talmente ipnotica da catturare gli umani come tante piccole prede indifese. Prede inconsapevoli che quella ragazza sul palco non era l’ennesima aspirante celebrità, bensì la figlia del re degli oceani.”

Biografia della’autrice

Piera Grandola, nata in un paesino della Campania, vive a Roma da molti anni. Ha studiato in ambito umanistico per poi dedicarsi al settore della sceneggiatura. Gestisce un blog piuttosto conosciuto e ha già pubblicato vari racconti. “Le note del mare” è il suo romanzo d’esordio.

Amo molto i racconti sulle sirene e questo libro mi incuriosisce molto e a voi?

Buona lettura,

Lucia. M.

 

Lascia un commento