Segnalazioni uscite marzo 2018 Fanucci Editore

Uscite Marzo 2018  Fanucci Editore


Genere fantasy

In libreria il 28 marzo

Se avete amato Harry Potter e la sua scuola di magia, non potete perdere questo romanzo su una scuola un po’ particolare: la scuola Antimistero. Vi conquisterà con i suoi ragazzi dai poteri straordinari e fantasmi che non vogliono assolutamente averli tra i piedi.  Consigliatissimo a chi ama il genere.

L’ottava confraternita, di Alessia Racci Chini

Link d’acquisto qui

Costo ebook 4,90 euro

Costo copertinna rigida 14,90 euro

Sulle orme di Harry Potter e della scuola Hogwarts, ecco la scuola Anti Mistero a caccia di fantasmi nel vecchio Grand Hotel Bluemillion. I professori e i giovani aspiranti medium della scuola sono malvisti dai sonnolenti fantasmi che dichiareranno loro guerra… ma il confine tra il regno dei vivi e quello dei morti diventerà sempre più labile e, quando i due mondi si incontreranno, le cose prenderanno una piega inaspettata.
La curiosità infatti spinge fantasmi e giovani medium a oltrepassare barriere e timori, dando il via a piccole rivoluzioni. Un gruppo di ragazzi in particolare, riuniti nell’Ottava Confraternita, sfiderà le regole consolidate della scuola, costringendo gli stessi professori a mettere in dubbio false certezze e a fare i conti con scomode e inconfessabili paure… 
Ispirato a una drammaturgia originale elaborata durante un laboratorio teatrale con bambini e ragazzi tra i 7 e i 14 anni, L’Ottava Confraternita è il primo volume della nuova appassionante saga fantasy S.A.M – Scuola Anti Mistero. Una serie che non deluderà i fan di Harry Potter!
Un romanzo d’esordio avvincente, una storia emozionante, incentrata sui temi della paura, della medianità e della vita oltre la morte. Un romanzo capace di far dialogare tra loro generazioni diverse.


In libreria il 28 marzo

Genere fantascienza

I figli dell’Eden, di Joey Graceffa

Joey Graceffa, con oltre otto milioni di iscritti al suo canale YouTube, è una vera star del web, qui al suo esordio letterario con un fantasy distopico che è già balzato in vetta alle classifiche del New York Times con oltre 150.000 copie vendute. Ritmo, messaggio sociale, dinamiche adolescenziali e sfide impossibili in un romanzo, che sulla scia di Hunger Games e Divergent, è giù un cult tra gli young adult.

Rowan è la secondogenita in un mondo in cui le misure di controllo sulle nascite la considerano una fuorilegge. Da sedici anni vive nascosta nell’ombra, fino a quando una notte, desiderosa di conoscere e vedere il mondo, tenta un’adrenalinica fuga che però si trasformerà in qualcosa di più spaventoso di una semplice avventura…

Link d’acquisto qui

Costo ebook 4,90 euro

Costo copertinna rigida 14,90 euro


In libreria il 28 marzo

Genere fantasy

Venti di guerra, di John Gwynne

Link d’acquisto qui

Venti di guerra è il primo romanzo di una nuova trilogia di un autore già conosciuto in Italia per il fantasy epico. Un romanzo imperdibile per gli amanti di R.R.Martin, Robert Jordan e Terry Goodkind.


Genere TimeCrime

In libreria dal 14 marzo

Lo straniero, di Stephen Leather

Link d’acquisto qui

Un thriller avvincente, un romanzo di pura azione e adrenalina da cui è stato tratto il film The Foreigner, diretto da Martin Campbell, con Jackie Chan, Pierce Brosnan e Liu Tao, già disponibile su Netflix e dall’8 marzo anche in DVD. Stephen Leather è uno dei più importanti scrittori di thriller britannici, tradotto in più di dieci paesi.

La storia è quella di un tranquillo uomo d’affari di origini cinesi, veterano della guerra in Vietnam, ha perso moglie e figlia durante un brutale attentato dell’IRA. Respinto dalle autorità, che lo trattano con sufficienza solo perché assetato di risposte, decide di farsi giustizia da solo; l’uomo che un tempo era stato, silenzioso e letale, capace di uccidere vietcong e americani con lucida crudeltà, riemerge per chiedere vendetta. E per lui la guerra più importante è appena iniziata…


Genere Giallo/thriller

In libreria dal 14 marzo

Il penalista, di Francesco Gradozzi

Link d’acquisto qui

Un legal thriller, che richiama i romanzi di John Grisham, scritto da un avvocato, autore di numerosi saggi di diritto. Inizialmente autopubblicato con il titolo Il mandato, è stato l’ebook più venduto a Pasqua 2016, apprezzato anche dai lettori e dalla critica. Un esempio di critica:  “Un thriller solido, ritmato, duro: per non soccombere alla crisi economica, un avvocato disposto a tutto affronta una multinazionale americana.” Scuola Holden.

I lettori invece hanno detto di lui:

“Più che un’opera prima, un racconto maturo, pronto per il grande pubblico.” Maura Biondi, utente Amazon

“Libro decisamente travolgente, non riesci a staccarti dalla lettura. Dall’inizio alla fine è pieno di colpi di scena, intriganti mai scontati ed immaginabili.” Giuseppe Giammusso, utente Amazon

“Libro appassionante che ti prende dalla prima pagina all’ultima.” Pier Paolo Persichini, utente Amazon

Sinossi
In seguito allo scioglimento del prestigioso studio legale associato di cui è stato fondatore, l’avvocato civilista Alessandro Loggia, quarantasette anni, vedovo e pieno di debiti, trova nel suo unico figlio la forza per non mollare. Finché un giorno accade qualcosa di imprevisto: una multinazionale americana propone allo Studio associato un mandato di difesa in un intricato caso di omicidio. Fingendosi l’avvocato penalista Luca Mancini, suo ex partner, Loggia accetta l’incarico nonostante la sua totale inesperienza. E mentre assiste impotente allo sfacelo della propria esistenza, si prepara al primo processo penale della sua lunga carriera. Il processo ha inizio, ma quando Loggia scopre il vero motivo per cui quel mandato gli è stato affidato, emerge una realtà diversa e di gran lunga più sconcertante delle sue menzogne…


Anche per oggi è tutto.

A presto la vostra blogger Lucia.

Lascia un commento