L’ultimo respiro. Flamefrost di Virginia Rainbow

01/08/2017 La mia recensione

“L’ultimo respiro. Flamefrost di Virginia Rainbow

Sinossi Gered e Sarah si trovano in una situazione drammatica e nessuno può aiutarli. Rinchiusi nelle segrete dell’astronave madre con un peso enorme sul cuore, sembra che per loro sia perduta ogni speranza. Il Principe Nero affronta con coraggio ciò che il destino pare avergli riservato e non si dà per vinto, mentre Sarah si affida con fiducia a lui. Il crudele Nardos, l’ambigua principessa Christin, il saggio maestro Fouler e l’amico Rain assumeranno un ruolo decisivo all’interno della storia, determinando con le loro azioni le sorti dei protagonisti. Capitolo conclusivo della trilogia Flamefrost, “L’ultimo respiro” svela i molti segreti contenuti nei precedenti volumi. Il lettore sarà portato a sorprendersi, a commuoversi, a vivere assieme ai personaggi le loro incredibili vicende momento per momento fino all’epilogo tragico…

Costo copertina flessibile 17,90 euro

Link d’acquisto qui

self publishing

 

La mia recensione

“Flamefrost- l’ultimo respiro”, ma anche ultimo capitolo della trilogia scritta da Virginia Rainbow, letto anche questo in poco tempo. Inizia dal punto in cui ci avevano lasciato Gered e Sarah, un po’ con l’amaro in bocca, ma con una promessa che non sarà facile da mantenere. In realtà l’amore che lega i due personaggi è così forte che può abbattere qualsiasi cosa, anche le barriere insormontabili.

Un inizio che sembra partire lento, ma che in realtà prepara la strada per una storia coinvolgente che si legge, soprattutto la seconda metà, tutta d’un fiato. L’ultimo respiro è pieno di avventura, colpi di scena che ti lasciano a bocca aperta. Tutto quello che era rimasto nascosto per tanto tempo finalmente si svela.

Quello che immaginavamo accadesse ha finalmente conferma. Virgina Rainbow è brava a non lasciare niente al caso, a mettere tutti i tasselli scomposti di un puzzle nella loro posizione corretta.

Gered si dimostra ancora una volta un ragazzo dai grandi principi molari che farebbe qualsiasi cosa per la sua Sarah, capace di perdonare anche i peggiori tradimenti, un principe che ha tutte le carte in regola per diventare un re di diritto e di fatto.

Sarah che in questo ultimo libro fa uscire finalmente il suo carattere, non più introverso e timido, ma fiero e coraggioso, capace di dare la vita per chi ama e non solo per il suo amato.

E poi ci sono gli altri personaggi, come il maestro Fouler e l’amico Rain, e naturalmente il Principe Nardos, che mostra ancora di più il suo lato oscuro, che sono fondamentali per lo sviluppo della storia.

C’è tantissimo amore in tutte le sue sfaccettature, ma anche l’amicizia, il coraggio e i sacrificio.

Mi è piaciuto tanto questo capitolo, mi ha fatto battere il cuore tante volte. Anche se ci sono alcune cose che spero l’autrice sistemi, ma per il resto è quasi perfetto. Ci sono delle bellissime scene, descritte come sempre in modo molto dettagliato, che sembrano uscire da un film. Parte della storia si svolge nell’astronave e questo permette di conoscere ancora più a fondo il modo di vivere dei luxoriani. Ci sono anche dei duelli stile “Star Wars” che ho molto apprezzato, insieme a tante altre cose che l’autrice non ha tralasciato di descrivere.

Virgina Rainbow nella dedica che mi ha scritto in questo libro augura che questa trilogia mi rimanga nel cuore. Sicuramente i personaggi Gered e Sarah mi rimarranno nel cuore perché sono così reali nelle loro emozioni, sentimenti, e crescita interiore,  che non si può fare a meno di amarli.

Questo romanzo, così come tutta la trilogia Flamefrost, lo consiglio assolutamente a tutti il lettori giovani e non solo, che amano vivere un grande avventura tra grandi astronavi, alieni e la Terra, piena di intrighi di corte, di colpi di scena fino all’ultima pagina e dell’amore così bello, puro e passionale  che non  stanca mai di essere raccontato.

 

Il mio voto è di 4,5 pinguini lettori.

Buona lettura,

Lucia M.

 

 

2 pensieri su “L’ultimo respiro. Flamefrost di Virginia Rainbow

  1. Virginia

    GRAZIE Lucia per questa recensione stupenda..!!! E’ una delle migliori che abbia mai ricevuto!! Hai proprio colto tutti gli elementi che volevo esprimere e hai compreso l’anima dei personaggi!!! Grazie infinite!!!

    Rispondi

Lascia un commento