Martin Wallace: e l’amuleto degli dèi
di
Dal 3 Luglio 2017
in Mondadori Store Duomo di Milano.
Pag 417
Prezzo ebook 1,49 euro
Prezzo copertina flessibile 16,99 euro
Lettura consigliata: dai 12 anni in su
Genere: Fantasy
Link d’acquisto qui
Romanzo ispirato alla saga di Percy Jackson ma che coniuga la mitologia celtica, in particolare quella irlandese , con quella greca. Ambientato in una cittadina sotto Belfast…l’autore ci immerge in un mondo fantastico, la terra Totnes, dove i due protagonisti dodicenni, Martin e Isabel, tra incontri un po’ stravaganti, paurosi, e anche divertenti vivranno la loro più grande avventura.
“Alle origini del tempo vive una terra misteriosa. I suoi abitanti, i Tworf, la chiamano Terra di Totnes. Laggiù su una roccia sono scolpiti cinque simboli: una fonte battesimale, un albero fiorito, una spada, un innominato ed un drago.
Anno 2015 d.C. Contea di Armagh. Irlanda nord orientale. Martin ed Isabel non sanno ancora che qualcuno li sta cercando per ucciderli. Ma ben presto scopriranno che qualcosa li lega a quel lontano passato. E si ritroveranno coinvolti in una lotta furiosa fra dèi e titani.”
Sinossi “Questa storia ha a che fare con una gemma e con il suo passato…
C’è un mondo nascosto intorno a noi. Ma si può scoprire solo se si è davvero pronti a vivere il mondo dei titani…”
La famiglia Wallace è una famiglia felice e fra le più benestanti della tranquilla contea di Armagh.
Finché la storia non cambia.
Una maledizione colpisce i Wallace quando Martin ha solo tre anni. E suo padre scompare per sempre.
Dieci anni dopo Martin è alla ricerca della verità.
Un Signore delle Tenebre gli avrebbe strappato il padre per una gemma.
Sarebbe tutto spiegabile con ciò che, molto tempo addietro, sarebbe sorto al posto della casa di Martin, al civico 3 di Mainmatch Road.
Ma niente potrebbe mai accadere senza leggere il libro ‘Emain Macha, le verità nascoste’. Nulla potrebbe essere scoperto senza scovare i passaggi segreti attorno al lago Neagh. Nessun viaggio potrebbe mai avere inizio se non attraversando il Cono Specchio-Tempo che conduce nella Terra di Totnes.
La verità è racchiusa in una gemma sacra.
Anche sul popolo dei Tworf incombe una maledizione. C’è qualcosa di inspiegabile che lega Martin a quel lontano passato. Qualche anello mancante fra quel passato ed il suo futuro: una profezia ed un amuleto.
Perché il presente sta già cambiando? Forse per il pericolo che sta incombendo sul popolo dei Tworf?
Perché il Signore delle Tenebre lo sta cercando per ucciderlo? Cosa sorgeva, molto tempo prima, al posto della sua casa a Mainmatch Road?
Nel frattempo a Martin non resta molto tempo per sciogliere tre enigmi indecifrabili. E deve farlo prima che compia il suo tredicesimo compleanno.
Di seguito il link dell’autore
Buona lettura,
L.M.
E’ sempre gradito un vostro commento…e se avete delle curiosità sul romanzo sono qui per voi.