21/06/2019 Dove eravamo rimasti…..Il mio recap di letture

Ciao cari amici,

sono ancora qui (se qualcuno si fosse chiesto perchè non scrivo più nel blog)! No, non ho abbandonato il blog, ho solo avuto un periodo piuttosto carico e trovare il tempo (soprattutto il giusto momento per scrivere), non è stato facile. Anche adesso, sto scrivendo questo post di corsa in un raro momento di ispirazione.

Eccomi, quindi ad un piccolo recap, come viene chiamato dai blogger, delle mie ultime letture , di quelle attuali e di quelle che mi aspettano prossimamente.

Prima però vi li lascio il link di una carissima amica blogger di cui, spero presto di segnalare, il suo nuovissimo romanzo. Il blog è “Fra i miei libri” di Francesca A. Vanni. Il link del suo post lo trovate invece qui. Si parla di segliere tra ebook e cartaceo. Un post molto interessante ispirato in parte dalla sottoscritta.

Allora siete pronti per il mio RECAP DI LETTURE? Rullo di tamburi…..

Cosa ho finito di leggere?

READY PLAYER ONE di Ernest Cline – Avevo visto il film e mi aveva incuriosito tantissimo. Il libro mi ha entusiasmato. Spero di riuscire a parlarne nel blog.

Nell’anno 2045, la realtà è un brutto posto. Gli unici momenti in cui Wade Watts riesce a sentirsi davvero vivo sono quelli che trascorre connesso a OASIS, il vasto universo virtuale dove gran parte dell’umanità passa le sue giornate. Quando l’eccentrico creatore di OASIS muore, un video diffonde una serie di complicati indovinelli basati sulla sua ossessione per la cultura pop del passato. Chiunque riuscirà a risolverli per primo erediterà la sua immensa fortuna – e il controllo di Oasis. Wade riesce a scovare il primo indizio, e subito si ritrova assediato da rivali pronti a uccidere pur di sottrargli ciò che gli spetta. La gara è cominciata – e vincere è l’unico modo per sopravvivere.


IL LIBRO DI LIBRI di Paolo Lanzotti – E’ il secondo libro che leggo di quest’autore. Anche questa volta non mi ha deluso. Presto la recensione nel blog.

Luca è un ragazzo di 15 anni che ha da poco perso il padre. La perdita l’ha scosso parecchio, portandolo a rifiutare la normale vita di un adolescente. Un giorno entra per caso in una libreria e viene quasi costretto apprendere in prestito un volume speciale: il Libro di Libri. Il volume ha la particolarità di avere le pagine completamente bianche e di rivelarsi solo a chi è davvero interessato a conoscere la storia che contiene. Luca comincia a leggerlo con l’intenzione di scoprire il trucco. Ma, poco a poco, suo malgrado, la storia lo prende. Iniziano così due vicende che s’intrecciano fra loro, due avventure apparentemente lontane ma che si ritrovano ad avere tanto in comune.

Cosa sto leggendo?

“La libreria dei piccoli segreti” di Corinne Savarese – Sono ancora all’inizio. La storia sembra carina…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fZYScZFNQMMAt79PVvAhTHcqqWt6v47fCUApTdb2Ksq4ho9OFQgWr5jUoSRMG9EkPUYlflRFo3FnxC2UWLZXz0MeHymTwbDVDxhGnUTqe75cv6UvHvV8e4dqm7OajgZKstDzHEVcySzDLGgPDqYe80KLBMIokdfuf3o=s0-d-e1-ft

Aurora ha un dono speciale: riesce a leggere nelle anime delle persone. Può scorgere il loro cuore, le loro gioie e le loro sofferenze, può avvertirle, sentirle sulla sua pelle. Dalla sua libreria per bambini in un antico borgo marchigiano, vede la vita degli altri andare avanti, mentre la sua è rimasta ferma in un punto ben preciso, in cui l’amore e la fiducia nel futuro non hanno più spazio. Più che vivere lei si nutre di storie, di quelle raccontate attraverso le parole e talvolta i silenzi da amici e clienti della sua libreria per bambini – genitori assenti o troppo esigenti, figli ribelli o troppo accondiscendenti… –, e di quelle racchiuse nei libri che riempiono gli scaffali del suo negozio. Ed è proprio grazie alle favole, intessute, come i sogni, di simboli e metafore capaci di toccare le corde più profonde dell’Io, che Aurora capirà il disegno che la vita ha in serbo per lei ………….

Cosa voglio leggere?

DARKNESS di Leonardo Patrignani – Sia il titolo che la trama mi ispirano tantissimo. Mi sembra una lettura perfetta per l’ estate.

Haly Foster ha un piano. Un piano infallibile che finalmente la porterà lontano da Little Crow e dalla casa-famiglia che la ospita da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose. Il piano è semplice: aspettare il momento giusto, approfittare del buio e scappare. Andarsene per sempre dal luogo che ha inghiottito ogni ricordo felice. Niente potrà farle cambiare idea, niente potrà costringerla a restare. Almeno, questo è ciò che crede… Ma il giorno in cui Haly percorre la statale che conduce fuori da Little Crow, zaino in spalla e cappuccio della giacca a vento sulla testa, una densa cortina di nebbia si leva da terra e circonda l’intero paese. Il tempo si ferma…


E voi cosa state leggendo? Aspetto i vostri commenti e suggerimenti di lettura.

A presto,

2 pensieri su “21/06/2019 Dove eravamo rimasti…..Il mio recap di letture

  1. Il Mondo di SimiS

    Il libro di libri ha una trama interessante, son curiosa di sapere la tua opinione prima 😉
    Di Patrignani ho letto il primo della serie Multiversum e anche se scritto bene la storia faceva acqua da tutte le parti… per me…

  2. Lucia Autore articolo

    Di Patrignani non ho mai letto nulla. Darkness è il primo. Vedremo…Grazie Simo per essere passata dal blog😘

Dubbi o suggerimenti? Lascia un commento!