Uscite marzo 2019 Fanucci Editore

Ciao amici lettori,
oggi vi segnalo le nuove uscite della casa editrice Fanucci. Alcune sembrano veramente interessanti. Aspetto, come sempre, le vostre impressioni.

Immagine correlata

“Lo stallo dell’impero” di John Scalzi

“I fan de Il Trono di Spade e Dune adoreranno questo romanzo brillante e irriverente.”Booklist


Editore: Fanucci (27 marzo 2019)
Collana: Ragazzi
Costo ebook: 4,99 euro
Costo copertina flessibile: 16,00 euro

Sinossi

L’Interdipendenza, l’impero interstellare dell’umanità, è sull’orlo del collasso. Il Flusso, il condotto extra-dimensionale che rende possibile il viaggio tra le stelle, sta scomparendo, lasciando intrappolati interi sistemi stellari. Se, in assenza di estreme misure risolutive, il Flusso scomparirà, la civiltà umana perirà con esso. L’imperatrice Grayland II, leader dell’Interdipendenza, è pronta a adottare le misure necessarie per garantire la sopravvivenza di miliardi di persone. Ma molti credono che il collasso del Flusso sia un mito o addirittura un’opportunità che potrebbe consentire loro di ascendere al potere. Mentre Grayland si prepara al disastro, altri si stanno preparando per una guerra civile, una guerra che si svolgerà non solo tra astronavi e su campi di battaglia, ma anche nelle sale del potere, nei mercati degli affari e negli altari del culto. L’imperatrice e i suoi alleati sono scaltri e intraprendenti, ma lo sono anche i loro nemici e niente in questa violenta lotta per il potere sarà semplice o lineare…


“Neon blu” di Federico Carmosino

“La fantascienza italiana ha finalmente un nuovo autore a rappresentarla: Federico Carmosino.


Editore: Fanucci (27 marzo 2019)
Collana: Narrativa
Costo ebook: 4,99 euro
Costo copertina flessibile: 14,00 euro

Sinossi

Un un mondo dominato dalla realtà virtuale, dai social network e dagli interessi di immense corporazioni, l’identità personale non è più univoca e le relazioni tra gli esseri umani, le loro proiezioni virtuali e le intelligenze artificiali si mescolano fino a divenire indistinguibili e alienabili. Le vicende personali e sentimentali di una serie di personaggi si mescolano in un susseguirsi di eventi scandito da Rose, eroina suo malgrado. Un hacker idealista, una giornalista free-lance, un programmato-re corporativo, un meccanico di periferia, un adolescente recluso e una giovane stalker… ognuno di loro lotta, a modo suo, contro se stesso e contro il sistema cercando rifugio e speranza nell’amore come unica via di fuga dalla società che isola, aliena e snatura. Al centro delle loro vite, un locale fuori dal tempo e dallo spazio, il Dreaming Dream Motel Bar, che diventa teatro di una notte di violenze e saccheggi causati da un improvviso quanto inatteso black-out totale…


L’orso e l’usignolo. La notte dell’inverno: 1 di Katherine Arden

“Una bellissima storia, piena di magia, demoni e prove da superare.”
Naomi Novik, autrice di Cuore oscuro


Costo copertina flessibile 18,00 euro
Costo ebook 4,99 euro
Editore: Fanucci (3 aprile 2019)

Sinossi

In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, l’inverno dura la maggior parte dell’anno e i cumuli di neve crescono più alti delle case. Ma a Vasilisa e ai suoi fratelli non importa, perché adorano trascorrere le notti riuniti accanto al fuoco, ascoltando le fiabe della loro balia. Vasya ama soprattutto la storia di Frost, il demone invernale dagli occhi blu, che appare nelle notti gelide per reclamare le anime incaute. Per questa ragione i saggi russi lo temono e onorano gli spiriti affinché proteggano le loro case dal male. Quando però la matrigna di Vasilisa, donna devota e cresciuta in città, proibisce a lei e ai suoi fratelli di onorare gli spiriti domestici, la sfortuna si abbatte sul loro villaggio. Vasilisa prova a ribellarsi alle proibizioni della matrigna ma quest’ultima si mostra determinata a educare la figliastra ribelle, minacciandola di darla in sposa o di rinchiuderla in un convento. Mentre le difese del villaggio si indeboliscono e gli spiriti della foresta si avvicinano, Vasilisa dovrà fare appello ai doni pericolosi che possiede, e che ha a lungo tenuto nascosti, per proteggere la sua famiglia da una terribile minaccia…


“La fiamma nera” di Stanley Grauman Weinbaum


Costo copertina rigida 12,00 euro
Costo ebook 0,99 euro
Editore: Fanucci (3 aprile 2019)

Sinossi

«Una fiamma nera che divampa gelida nel mondo»: la principessa Margot, immortale sorella del Maestro, il signore dell’Impero e riedificatore della civiltà umana dopo l’olocau-sto nucleare. Simbolo di tutto ciò che di male e di bene è racchiuso nella figura femminile, la Fiamma Nera considera il mondo rinnovato come un giocattolo nelle sue mani, un passatempo nato per distoglierla dalla noia grigia dell’immortalità. Nel mondo da qui a mille anni, infatti, la vita eterna è un fatto acquisito: ma soltanto per pochi, per quanti se ne sono dimostrati degni a insindacabile giudizio del Maestro, e dividono con lui il dominio della Terra, unificata sotto un immenso Impero. Un Impero che assicura ai suoi sudditi il benessere, la pace sociale, la sicurezza: ma pretende in cambio fedeltà assoluta, obbedienza indiscussa e docilità piena sotto il controllo degli Immortali. In un equilibrio del genere, basta poco per creare situazioni instabili, per canalizzare lo scontento e far esplodere moti di ribellione. Un caso fortuito è sufficiente a provocare una scintilla pericolosa: come quella rappresentata da Tom Connor, l’uomo che un singolare destino ha tolto al mondo del passato, e che sembra dotato di un’acutezza d’ingegno sconosciuta all’umanità nuova. Soprattutto, l’uomo che, unico al mondo, non ha alcun timore della Fiamma Nera.


“I racconti del Necronomicon” di Howard P. Lovecraft


Costo copertina rigida 20,00 euro
Costo ebook 0,99 euro
Editore: Fanucci (3 aprile 2019)
Collana: Piccola biblioteca di fantascienza

Descrizione

Il volume presenta i racconti in cui Lovecraft ha introdotto, descritto, citato il “Necronomicon”, ponendo le basi del suo mito. Nei suoi racconti, Lovecraft ha dato vita a un vero e proprio sistema mitologico, i cosiddetti ‘Miti di Cthullu’. Per fornire una base storica a questa mitologia, l’autore produsse l’esistenza del “Necronomicon”, scritto nell’VIII secolo d.C. dall’arabo yemenita Abdul Alhazred.

Immagine correlata

Per oggi è tutto,

a presto.

Il materiale (sinossi, cover, etc..) è stato fornito dalla casa editrice per fini pubblicitari. 

Lascia un commento