22/06/2018 Segnalazione Autori emergenti
Ciao, amici lettori e amanti del fantasy,
oggi vi presento un autore che con i suoi sogni e le sue idee vuole raggiungere un po’ tutti.
Attualmente ha scritto due romanzi: il primo, in ordine di tempo, è un genere contemporaneo , “Sull’orlo del precipizio”, scritto in un momento particolare della sua vita, dove la vita vissuta dell’autore si mescola alla vita dei personaggi creati da lui; il secondo, La profezia di Gredin”, invece fa parte di una saga fantasy, Il Ciclo Magico di Gredin” che trova le sue radici nel classici come “La spada di Shannara” di Terry Brooks, a cui l’autore è particolarmente legato.
Credo che ci siano scrittori che mettono tanto nella stesura del proprio libro: Marco Babbini è un autore che crede in quello che fa, nonostante i tantissimi impegni, e attraverso i suoi due romanzi apparentemente così diversi, vuole lasciare un messaggio di speranza ai suoi lettori.
Genere fantasy
Il Ciclo Magico di Gredin di Marco Babbini
“La Profezia di Gredin”
Titolo: La Profezia di Gredin
Titolo della saga: Il Ciclo Magico di Gredin
Autore: Babbini Marco
Casa Editrice: Youcanprint
Numero pagine: 283
Range d’età a cui è indirizzato: +14 anni
Prezzo ebook: 1,49 euro
Prezzo cartaceo: 19,90 euro
Link d’acquisto ebook: https://www.youcanprint.it/fiction/fiction-fantasy-generale/la-profezia-di-gredin-
9781326818838.html
Link d’acquisto cartaceo: https://www.youcanprint.it/fiction/fiction-fantasy-generale/la-profezia-di-gredin-
9788827804285.html
Trama
Il mondo magico sta tornando.
Salmorian, l’eremita membro del Sacro Collegio, la congregazione di studiosi che salva-guarda l’armonia tra le popolazioni del mondo conosciuto, informerà il re dei Troll di ciò che sta accadendo: le forze che consentono la presenza della magia stanno gradualmente prendendo il sopravvento. Chiunque entrerà in possesso della Pietra Rubina e riuscirà a ricomporre il magico amuleto, porrà termine alla guerra in atto e si confronterà con il ritorno della magia.
Uno sparuto gruppo di soldati Troll, agli ordini del comandante Edonof, partirà alla sua ricerca, inoltrandosi nel territorio degli Uomini.
Gli ostacoli disseminati lungo il percorso metteranno a dura prova la determinazione e il coraggio del comandante Edonof, nonché l’abilità militare e forza fisica di un eremita inviato in loro aiuto da Salmorian.
Ma avvenimenti imprevisti condurranno i personaggi della storia verso un futuro incerto e inaspettato…
Cosa dice l’autore di questo romanzo:
“Ho iniziato a scrivere le prime pagine di questo romanzo diversi anni fa, in un evidente stato di ispirazione, dopo che avevo letto l’ennesimo libro fantasy. E’ rimasto nel cassetto per tanto tempo, poi mi sono deciso di riprenderlo in mano e continuare a inventare storie e personaggi. Dapprima con lentezza, poi in diversi mesi l’ho finito, in altri mesi ancora l’ho rivisto, digerito, rettificato e infine auto pubblicato. Una gestazione piuttosto sofferta, ma attenderò con trepidazione il vostro responso.
Il libro presenta tutti gli elementi che caratterizzano un fantasy.
Si parla di magia, di battaglie tra popolazioni, e di avventure affrontate, in questo caso, principalmente per impossessarsi di un potente amuleto che può portare pace o, se cade in mani sbagliate, scatenare una devastante guerra.
Si parlerà dell’eterna lotta tra il bene e il male, di amicizia, di sofferenza e dolore, ma anche di gioia e di senso di pace, e di appartenenza.
Si parlerà dei draghi, le creature per definizione magiche, che compariranno definitivamente alla fine del romanzo, preannunciando altre avventure oggetto di storie ancora da pubblicare.
Ma quello che caratterizza questo romanzo è in principal modo la ciclicità tra il mondo materiale e quello magico. Un’alternanza che si collega alla manifestazione della stessa magia. A distanza di centinaia d’anni, le energie che sottendono gli eventi magici si dissolvono per poi ripresentarsi dopo tanto tempo con cambiamenti e evoluzioni inaspettate e incontrollabili.
E il romanzo inizia proprio quanto il mondo magico sta tornando, con eventi che solo gli eremiti, coloro che detengono la magia, riescono a percepire.”
Breve estratto…
«Circa milletrecento anni fa il territorio, come lo conosciamo oggi, era molto diverso. Al centro delle terre, in cui adesso dimora il popolo degli Uomini, si estendeva a perdita d’occhio un enorme lago salato. Divideva le terre in tre parti diverse, abitate dagli Uomini, dai Troll e dagli Elfi.
Ogni razza era depositaria di una magia.
Gli Uomini possedevano la magia della mente, gli Elfi la magia della natura e i Troll la magia del cuore.
Ciascuna popolazione la utilizzava a fin di bene. Esisteva un’armonia naturale nel modo di vivere di
ciascuno e la magia consentiva di preservare tale armonia.
Tutto ciò durò per moltissimo tempo, fino a quando, circa settecento anni or sono, Mordovil, un Troll,
Abenof, un Uomo e Ramedesh, un Elfo, non misero fine al periodo di pace. La brama di potere scatenò nei tre una volontà maligna, quella di diventare i padroni assoluti di tutti i territori conosciuti.
Insieme entrarono in possesso di un talismano di enorme potenza, creato da tutte le genti, fondendo al suo interno le tre energie possedute. Attraverso esso portarono a sé, per aiutarli nel loro disegno di dominio, i draghi neri che abitavano oltre il mare di Cordoval, nell’isola di Lammen. L’amuleto era formato da un bastone di legno d’ulivo con incastonata, in cima a esso, una pietra rossa chiamata Pietra Rubina. Esso aveva la capacità di comunicare con i possenti animali alati, trasmettendo la volontà del suo possessore, e allo stesso tempo di amplificare la forza della mente.»
Genere Contemporaneo
“Sull’Orlo Del Precipizio” di Marco Babbini
Titolo: Sull’Orlo Del Precipizio
Casa Editrice: Youcanprint
Numero pagine: 228
Range d’età a cui è indirizzato: +14 anni
Prezzo ebook: 1,49 euro
Prezzo cartaceo: 15,00 euro
Link d’acquisto ebook: https://www.youcanprint.it/fiction/fiction-generale/sullorlo-del-precipizio-9788893329668-ebook.html
Link d’acquisto cartaceo: https://www.youcanprint.it/fiction/fiction-generale/sullorlo-del-precipizio-9788892682535.html
Trama
Quattro diverse storie si intrecciano in una delle tante città italiane, nel periodo in cui la grave crisi economica ha messo in difficoltà le famiglie e le imprese.
I vari personaggi cercheranno in tutti i modi di porre rimedio ai disagi creati dal momento tragico che stanno attraversando.
Chi accetterà un aiuto esterno proveniente dai propri genitori o si vedrà costretto ad accettare lavori umili ma pur sempre decorosi. Chi si rifugerà nel denaro facile, percorrendo una strada che aveva abbandonato tempo addietro, quella della delinquenza legata allo spaccio della droga. Chi da imprenditore troverà soluzione, in un periodo di profonda depressione, nell’atto estremo del suicidio sbloccando emozioni intense nella propria famiglia. Chi, infine, rischierà di cadere in un abisso senza ritorno, vedendo sfumare un sogno che finalmente era riuscito a realizzare: l’adozione di un bambino che la disoccupazione improvvisa renderà irrealizzabile.
Si troveranno a affrontare problemi finanziari e sociali che metteranno a dura prova i legami famigliari e gli affetti delle persone più care.
Ma a volte eventi fortuiti e concatenanti permettono di abbattere gli ostacoli che si frappongono al raggiungimento della propria felicità.
E’ fondamentale non perdere mai la speranza.
Cosa dice l’autore di questo romanzo:
“Questo libro, di tutt’altro genere, l’ho scritto di getto nell’arco di un paio di mesi (e non è poco per me, che di tempo a disposizione non ne ho tanto), in un momento in cui mi trovavo in uno stato d’animo particolarmente triste. Uno sconforto dovuto al periodo di crisi economica che stiamo tuttora attraversando.
Quattro diversi protagonisti, con le rispettive famiglie, intrecceranno le loro vite in modo quasi sempre casuale, cercando di risolvere problemi personali o famigliari scatenati dalla crisi che ha attanagliato tante persone e aziende.
Inutile dire che in questo libro ho lasciato un po’ di me stesso, soprattutto nei personaggi, caratterizzandoli in tante cose. Nel modo di pensare, nelle inclinazioni verso certi aspetti della vita, nell’intendere il senso della famiglia e dell’amicizia, nello spiegare le motivazioni che hanno portato il paese alla depressione. Anche nel descrivere i luoghi dove si svolgono le vicende ho richiamato alcune caratteristiche della città dove ho vissuto da ragazzo e altre che ho visitato.
Ma credo di aver infuso ciò che più mi contraddistingue, e cioè la speranza e l’ottimismo che occorre possedere nell’animo affinché le cose vadano per il meglio anche nei momenti più bui.”
Breve estratto..
Lacrime piene di dolore uscirono dai suoi occhi come non aveva mai provato prima. Uno strappo tremendo, che aveva sentito solo negli aborti precedenti, si riproponeva in quell’attimo e si rese conto che non voleva richiuderlo ma dargli libero sfogo.
Da quel varco aperto non fece uscire la rassegnazione, ma una determinazione che non lasciava scampo alcuno. Un riscatto alle perdite subite, un urlo disperato e protettivo. L’urlo di una mamma al proprio figlio.
«Noooo, piccolo mio non mi lasciare.» Con la voce rotta dall’emozione, Chiara si spostò e si inginocchiò allargando le braccia.
Il bimbo incrociò il suo sguardo e si lanciò in avanti, liberandosi della stretta. Quel muro che era stato eretto per confonderlo e isolarlo si era sgretolato in un istante.
Damien attraversò la stanza e si buttò tra le braccia di Chiara.
«Mamma ti voglio bene.» Erano le uniche parole che il bimbo aveva detto in italiano e di fronte ad esse Chiara spalancò il suo animo più profondo.
Sentiva il corpo di Damien contro il suo, come se in realtà ne facesse parte, e il suo cuore batteva all’unisono con quello del figlio. Ne sentiva il respiro, ne percepiva i pensieri mentre le lacrime scorrevano sulle guance e si confondevano con le sue.
Breve biografia dell’autore
Babbini Marco nasce a Fossombrone il 2/3/1962, in provincia di Pesaro e Urbino, e vive a Colli al Metauro dall’anno 2007. Attualmente è impiegato nella Pubblica Amministrazione in qualità di funzionario tributario. E’ sposato con Maria Grazia e padre di due figli di 15 e 14 anni.
Il primo libro di cui abbia viva memoria e probabilmente il primo che abbia letto con passione, nel lontano 1977, gli era stato passato dall’amico Bruno che lo aveva divorato in una sola notte. Si trattava di La Spada di Shannara di Terry Brooks. Da quel momento non ha mai smesso di leggere, soprattutto romanzi di genere fantasy, preferibilmente epico, ma non disdegna assolutamente altri tipi di lettura e generi: chi più ne ha più ne metta.
Ovviamente il primo libro che ha iniziato a scrivere appartiene all’universo dei personaggi e animali fantastici che popolano le storie norrene. Anche se poi ha subìto una leggera digressione nelle vicende legate alla crisi dei nostri tempi e ha scritto un romanzo dal titolo Sull’Orlo Del Precipizio, autopubblicato con Youcanprint.
Un’ altra cosa di cui non può fare a meno, altrimenti va in crisi di astinenza (altroché polverine bianche o caffè o sigarette), sono i film.
E non può perdersi i documentari e le trasmissioni a carattere scientifico dei signori Angela.
Attualmente ha iniziato il secondo libro della saga Il Ciclo Magico di Gredin: il primo romanzo, intitolato La Profezia di Gredin, è stato pubblicato in selfpublishing con Youcanprint a dicembre 2017.
E altre idee svolazzano in testa …
Spero che questi due romanzi vi abbiano incuriosito. Io personalmente, come amante del genere fantasy, sono curiosa di leggere “La profezia di Gredin”.
In attesa della nuova uscita del secondo volume del “Ciclo Magico di Gredin”, ne approfitto per fare un grosso in bocca a lupo all’autore Marco Babbini, e salutare voi, cari amici che mi seguite sempre.
A presto,
Lucia M.
“Creatori di mondi” vive delle vostre opinioni, oltre che dei miei post, lasciate pure un commento se vi va.
Se vi piace questo blog e volete seguirlo, potete farlo iscrivendovi alla newsletter che trovate a destra nella barra laterale inserendo la vostra email o/e seguirmi su facebook o google+. Grazie.
Ciao Lucia, come sempre ti seguo, ti leggo e adoro quanto da te scritto.
Ti ho nominata per un tag, spero di leggere presto le tue risposte.
Un abbraccio 😘❤️
Grazie, sei sempre così gentile. Anch’io ti seguo sempre con piacere. Un abbraccio a te!
Grazie tante Lucia, una splendida segnalazione!😀Continuerò a seguirti come sempre😘
Grazie a te! Spero di segnalare presto il secondo volume del Ciclo Magico di Gredin. Ti aspetto. Intanto in bocca a lupo per tutto!