28/03/2020 “Al di là della nebbia” di Francesco Cheynet e Lucio Schina

Ciao amici lettori,

nonostante la maggior parte di noi sia recluso in casa, il mondo dell’editoria non si ferma e tante nuove uscite aspettano noi lettori. Grandi autori, ma anche autori emergenti che mai come in questo periodo si stanno dando da fare. Mi arrivano tante richieste di segnalazioni e recensioni, ma per mancanza di tempo devo comunque fare delle scelte e dare delle priorità. Ormai non faccio più segnalazioni su richiesta e soprattutto recensioni, tranne casi particolari: scrittori che conosco e che seguo da un po’, con cui si è creato un rapporto particolare e nuovi scrittori che ti inviano quel libro con una trama accattivante che rispecchia i tuoi gusti. Oggi vi presento proprio questo caso: un Fantasy Noir con contorni thriller dal titolo “Al di là della nebbia”scritto da due autori Francesco Cheynet e Lucio Schina. Personalmente non ho letto nulla di loro, ma la trama del romanzo sembra interessante e la cover è molto bella. Scopriamolo insieme.


“Al di là della nebbia” di Francesco Cheynet e Lucio Schina

Link di acquisto QUI
Casa editrice “Segreti in Giallo”
Costo cartaceo: 11 euro (attualmente in offerta a 9,35) 
Costo ebook: 2,99 euro
Gratis per kindle unlimited
Pagine romanzo: 195 (più due racconti omaggi)

SINOSSI

La terrificante esperienza dell’avvocato Edward Jenkins inizia in una fredda e nebbiosa sera di novembre, sulla banchina della stazione ferroviaria di Skegness. Nella tasca interna del cappotto conserva una misteriosa lettera ricevuta qualche giorno prima, in cui gli viene prospettata la possibilità di chiudere il più importante affare della sua vita. Sono troppi però gli interrogativi ai quali l’avvocato deve dare una risposta: perché l’autore non ha firmato la lettera? Dove si trova Fault City, la sconosciuta cittadina nella quale viene invitato a trascorrere il fine settimana?  E chi sono gli unici altri due passeggeri che incontrerà sul treno?

Nella cupa atmosfera autunnale dell’Inghilterra Vittoriana, un treno notturno sarà teatro di una serie di eventi apparentemente inspiegabili, dove lo stesso filo sottile che divide il razionale dal fantastico unirà il destino di tre individui, accomunati dal desiderio di ricchezza e da un terribile segreto nascosto nei meandri delle loro coscienze.

Un romanzo fantasy noir che esplora i lati più oscuri dell’animo umano, in cui ognuno sarà vittima delle proprie debolezze, in un crescendo di situazioni che costringeranno i protagonisti a prendere consapevolezza della propria natura ambigua.


“Noi rappresentiamo solo delle pedine, senza possibilità di scegliere le mosse. Arrivati a questo punto non vi nascondo una profonda curiosità di conoscerne l’artefice.”

Autori: Lucio Schina e Francesco Cheynet vivono rispettivamente a Ciampino e a Roma e da poco più di 2 anni scrivono libri e romanzi a quattro mani. Questa collaborazione ha già portato alla realizzazione di 2 romanzi, primo fra i quali “Al di là della nebbia” e 5 racconti, alcuni dei quali hanno ottenuto ottimi risultati in concorsi nazionali. Lucio e Francesco sono amici da 20 anni e le loro idee mnascono davanti a una pizza fumante ma per venire poi sviluppate con passione e professionalità.


Spero che questo romanzo vi abbia incuriosito,

a presto,

la vostra blogger Lucia.

2 pensieri su “28/03/2020 “Al di là della nebbia” di Francesco Cheynet e Lucio Schina

Lascia un commento