Ciao amici,
quest’anno è volato con alti e molti bassi, ma eccoci di nuovo a dicembre in attesa del Natale.
Dicembre è il mese in cui festeggio il mio compleanno: over over 40!! Non so come sia arrivata a quest’età, ma se guardo indietro, mi accorgo, che nel corso di questi anni, ho fatto tanto, più di quello che mi sarei immaginata di fare. Non sto qui a riepilogare, ma ho una vita piena, anche troppo e ho ancora tanti sogni da realizzare.
Ringrazio di nuovo chi mi ha fatto gli auguri.
Siete stati carinissimi!!❤❤
Dicembre è anche un mese pieno di ricordi belli e brutti. Gli ultimi anni in cui ho festeggiato il Natale non sono stati tra i più sereni. Spero che quest’anno sia diverso.
A dicembre festeggio anche il mio onomastico, quindi di nuovo auguri a me!!!
A dicembre si mangia tanto e si cucina tanto. A Palermo ogni scusa è buona per abbuffarsi. Il 13 dicembre, giorno del mio compleanno, si mangiano tante arancine fino a scoppiare.
A dicembre si fa l’albero e, chi vuole, il presepe, simbolo del Natale Cristiano. Io ho fatto entrambi. Gli occhi delle mie bimbe, appena abbiamo addobbato la casa, erano luminosi e pieni di gioia. 😊❤
A dicembre si guardano i film di Natale!!! Lo scorso anno ho pubblicato la mia classifica dei film di Natale. E’ ancora valida, ma volevo aggiungere questo film divertente:
Conciati per le feste (Deck the Halls) – Un film di John Whitesell
A dicembre si passa più tempo con gli amici e la famiglia.
A dicembre sono nate delle persone speciali: mia sorella, mia cugina e alcune mie care amiche.
Sempre a dicembre sono stata prossima alla nascita delle mie bimbe. In particolare il 31 dicembre ho iniziato ad avere le contrazioni, ma ho dovuto aspettare il primo gennaio per tenere tra le braccia la mia piccola Arianna. Momenti indimenticabili!!!
A dicembre sono tutti più buoni e si fanno le raccolte benefiche. Sembra che i poveri e i malati ci siano solo a Natale!!
A dicembre c’è anche la corsa al regalo di Natale. Dato che il tempo è veramente poco, quest’anno ho iniziato prima e sono a metà dell’opera. Mi piace fare regali. Riceverli? Solitamente a Natale non voglio niente, mi piace farlo agli altri, 😊😊🐱💻ma alla fine qualcosa arriva sempre. In realtà mi piace ricevere più regali per il compleanno. Allora, eccomi a fare una breve wishlist. Un lista che libera un po’ la mente e mi fa sognare. Sembra che faccia bene. Provate anche voi…
WISHLIST
Prima di tutto chiederei più tempo, ma questo non è possibile, lo so.
Tanta serenità per me e i miei cari. Questo dipende da come vanno le cose.
Passando alle cose materiali.… Sono un po’ fissata con gli accessori: borse, collane, orecchini e orologi. Ci sono anche le scarpe, ma queste preferisco sceglierle da me.
E poi una lista infinita di libri che mi piacerebbe leggere e che vorrei nella mia libreria. Quindi ho dovuto fare una scelta e ho tenuto conto di alcuni consigli che mi sono stati dati via web e non solo. Ultimamente non chiedo quasi niente alle case editrici, proprio perchè non riesco a mantenere l’impegno di leggere un libro appena uscito nei tempi richiesti, allora perchè non regalarsi o farsi regalare il libro che si desidera? Anche se la lista è lunga , provo a inserirne alcuni. Sono anche dei consigli per voi lettori.
Uno di questi libri è arrivato proprio ieri dal mio caro marito, accompagnato da uno splendido biglietto pieno d’amore. Non aveva ancora letto la mia lista…si vede che mi conosce molto bene. 😊❤
L’ISTITUTO di Stephen King
IT di Stephen King
I love shopping a Natale
Appena ricevuto 🐱💻🐱💻🐱💻Non vedo l’ora di leggerlo!!!
Ti regalo le stelle di Jojo Moyes
Appena ricevuto 🐱💻🐱💻🐱💻Non vedo l’ora di leggerlo!!!
“Fantasmi del mercato delle ombre” di Cassandra Clare
“La casa delle voci” di Donato Carrisi
Freddie Mercury. I will rock you. La biografia definitiva
di Lesley-Ann Jones e D. Fasic
Amo anche i libri illustrati del genere fantasy di artisti che seguo.
Infine tutto quello che è a tema Harry Potter. Mi manca ancora il Funko POP di Harry.
Quest’anno l’ho esplicitamente chiesto. Se questo desiderio non verrà esaudito, provvederò io.
E voi, cosa chiedete questo Natale? Avete altri consigli librosi per me?
Dicembre è per voi un mese speciale? Aspetto come sempre i vostri commenti.
Comprerò a biografia di Freddie, senz’altro!
Buone feste e buon compleanno 🙂
Grazie e buone feste a te!!😊