01/09/2019 Si ricomincia…..

Ciao amici,

è da un po’ che non scrivo sul blog. Le vacanze mi hanno assorbito completamente e non ho avuto modo e tempo di scrivere. Credevo che avrei avuto più tempo per farlo, ma mi sono dedicata ad altro. Ho rivisto un po’ di amici che incontro solo durante il periodo estivo e trascorso del tempo con la mia famiglia.

Con le mie bimbe e mio marito abbiamo passato molto tempo al mare e ci siamo concessi un viaggio a Roma e dintorni, dove non tornavo da un po’.  Abbiamo girato diversi parchi giochi: Cinecittà, Rainbow Magicland e Zoomarine. In quest’ultimo siamo stati ben due volte grazie a dei biglietti omaggio ed è stato quello che c’è piaciuto di più.

Le mie figlie si sono divertite molto e non solo loro.

Roma è sempre magnifica e, nonostante c’ero già stata altre volte, è sempre emozionante rivedere i luoghi che hanno fatto la storia.

Chi mi ha seguito su Instagram e Facebook avrà già visto qualche foto. Per chi non avesse avuto modo di vederle, eccole qui.

A Cinecittà World mi aspettavo degli effetti speciali e sorpesa: i più belli sono stati quelli creati dalla natura.
Ho trovato un negozietto veramente carino a Piazza Navona, si chiama “Al sogno”, con un’aria dedicata al mondo di Harry Potter , ai folletti etc… Per gli appassionati consiglio di farci un salto.

Di solito durante l’estate leggo molto, quest’anno meno. Abbiamo fatto le ore piccole e dormito poco, quindi tra un giro e l’altro il tempo è volato.

Fontana di Trevi – Roma

Tempo fa avevo acquistato “Le Cronache di Narnia” (libro 1-2-3) e ho appena finito di leggere il secondo, dopo aver letto il primo. La scrittura di C. S. Lewis mi ha conquistato e oggi inizierò a leggere il terzo.

Il leone, la strega e l’armadio. Le cronache di Narnia – 2

TRAMA

Terra 1940 – Narnia 1000. C’è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c’è qualcuno che può rimettere le cose a posto…

Un’altra novità è che dal 1 settembre 2019 non sarò più un’insegnante precaria, ma diventerò titolare in una scuola. Finalmente! Non mi sembra vero.

Prenderò servizio il 2 settembre e saprò quali classi mi sono state assegnate e chi saranno gli alunni e gli insegnanti  che mi terranno compagnia durante quest’anno scolastico. 😁

Dato che è il primo anno di ruolo, sarà anche il mio anno di prova, non so quando tempo riuscirò a dedicare al blog. Intanto vi ho informato e ho condiviso con voi questo momento di gioia e un po’ di timore per ciò che mi aspetta.

Come ho sempre detto, l’anno dei buoni propositi non inizia a gennaio ma a settembre e, quest’anno, ne ho veramente tanti. Ma non è questo il momento di parlarne.

Da oggi riprendo anche a fare un giro tra i siti dei miei amici blogger e aggiornarmi sulle loro letture.

Auguro a tutti voi un buon rientro.

A presto,

6 pensieri su “01/09/2019 Si ricomincia…..

  1. Lucia Autore articolo

    Grazie! Spero che non passerà troppo tempo per le tue vacanze. Aiutano a ricaricarsi. Un abbraccio!!!😘

Lascia un commento