Ciao amici,
è da un po’ che non scrivo sul blog. Le vacanze mi hanno assorbito completamente e non ho avuto modo e tempo di scrivere. Credevo che avrei avuto più tempo per farlo, ma mi sono dedicata ad altro. Ho rivisto un po’ di amici che incontro solo durante il periodo estivo e trascorso del tempo con la mia famiglia.
Con le mie bimbe e mio marito abbiamo passato molto tempo al mare e ci siamo concessi un viaggio a Roma e dintorni, dove non tornavo da un po’. Abbiamo girato diversi parchi giochi: Cinecittà, Rainbow Magicland e Zoomarine. In quest’ultimo siamo stati ben due volte grazie a dei biglietti omaggio ed è stato quello che c’è piaciuto di più.
Le mie figlie si sono divertite molto e non solo loro.
Roma è sempre magnifica e, nonostante c’ero già stata altre volte, è sempre emozionante rivedere i luoghi che hanno fatto la storia.
Chi mi ha seguito su Instagram e Facebook avrà già visto qualche foto. Per chi non avesse avuto modo di vederle, eccole qui.
Di solito durante l’estate leggo molto, quest’anno meno. Abbiamo fatto le ore piccole e dormito poco, quindi tra un giro e l’altro il tempo è volato.
Tempo fa avevo acquistato “Le Cronache di Narnia” (libro 1-2-3) e ho appena finito di leggere il secondo, dopo aver letto il primo. La scrittura di C. S. Lewis mi ha conquistato e oggi inizierò a leggere il terzo.
Il leone, la strega e l’armadio. Le cronache di Narnia – 2
TRAMA
Terra 1940 – Narnia 1000. C’è la guerra, e per Peter, Susan, Edmund e Lucy è meglio rifugiarsi in campagna. Nella grande casa che li ospita scoprono un immenso armadio che sembra fatto apposta per nascondercisi: in realtà è una porta per entrare in un altro mondo, dove gli animali parlano e nessun incantesimo è impossibile. Ma una strega malvagia ha cancellato le stagioni, mutando il felice regno di Narnia in una landa desolata. Per fortuna c’è qualcuno che può rimettere le cose a posto…
Un’altra novità è che dal 1 settembre 2019 non sarò più un’insegnante precaria, ma diventerò titolare in una scuola. Finalmente! Non mi sembra vero.
Prenderò servizio il 2 settembre e saprò quali classi mi sono state assegnate e chi saranno gli alunni e gli insegnanti che mi terranno compagnia durante quest’anno scolastico. 😁
Dato che è il primo anno di ruolo, sarà anche il mio anno di prova, non so quando tempo riuscirò a dedicare al blog. Intanto vi ho informato e ho condiviso con voi questo momento di gioia e un po’ di timore per ciò che mi aspetta.
Come ho sempre detto, l’anno dei buoni propositi non inizia a gennaio ma a settembre e, quest’anno, ne ho veramente tanti. Ma non è questo il momento di parlarne.
Da oggi riprendo anche a fare un giro tra i siti dei miei amici blogger e aggiornarmi sulle loro letture.
Auguro a tutti voi un buon rientro.
A presto,
Io vado spessissimo a visitare “Al sogno”, ci sono sempre delle cose stupende!
In bocca al lupo per il lavoro.
Baci!
Hai ragione “Al Sogno” ci sono cose stupende.😊Grazie!
Bentornata, sono contenta che le tue vacanze siano andate bene!
Io in vacanza devo ancora andarci 🙁
Ti abbraccio.
Grazie! Spero che non passerà troppo tempo per le tue vacanze. Aiutano a ricaricarsi. Un abbraccio!!!😘
Ciao Lucia!
Anche io sono appena tornata dalle vacanze, via che si ricomincia.
Baci!
Ciao Lucrezia,
buon rientro anche a te.